davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @VinceNeil si certamente, su 8 ohm le medio alte più aperte, medio basso sempre identico, alla fine le ho preferite su 4 ohm, scelta confermata anche da un signore che era venuto ad ascoltarle per prenderle
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 1 minuto fa, VinceNeil ha scritto: bell’ambiente apprezzo Ti ringrazio, in realtà la posizione dei Mc è del tutto provvisoria, stavo valutando se prendere un porta elettroniche basso da tenere lì davanti oppure se spostare tutte le elettroniche lateralmente su un mobile che sia in grado di sorregge tale peso
mbmf Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one già dalla foto si vede la propensione delle Klipsch al basso. Sembra Vin Diesel (Sonus Faber) contro Dwayne Johnson (Klipsch).
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one conosco le rf7 ora comprendo come ti piacerebbe ascoltare. Diciamo che è molto meno frenata e più colorata di una Heresy
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @mbmf 😂 guarda già battendo con le dita sul woofer della Klipsch si sente lo nota bassa che ne esce, al contrario facendo suonare le dita sul woofer della sonus faber sembra di bussare sul rotolino di cartone della carta igienica 🧻 Ma questo non vuol dire niente 1
subsub Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one vuol dire che serve la birra!!!!! Da possessore di 611...invece di vendere le oly.. Vendi o permuta il 462 con i mono Rotel Micki... Penso che non sia un salasso. Li ho sentiti con le Aida..... Ciao.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 3 minuti fa, lucamac ha scritto: Diciamo che è molto meno frenata di una Heresy molto più colorata. In tutta sincerità Io ho sempre trovato il basso delle RF7 molto ponderato, anche troppo frenato, è un diffusore che risente molto la distanza della parete di fondo che deve essere di almeno 70-80 cm, io ora le tengo a 1 metro, necessitano di ottimi watt altrimenti strillano, con le EL34 a nos diventa un diffusore stratosferico, con 462 vanno davvero molto bene, meno con il 7900 che in basso spinge meno, in conclusione se consideriamo colorato il basso di una RF7 allora quello di un olympica cosa è?
iBan69 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 5 minuti fa, davv_one ha scritto: Ma questo non vuol dire niente Solo che la cassa di risonanza del woofer delle Kliph, è più grande e meno sorda, rispetto alle SF.
VinceNeil Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one anche con doppio cavo ? Cioè 4 sui bassi e 8 sul medio alto ? Perché in negozio aveva risolto sulle 5 e anche sulle 3 . Chiaro non è né il basso delle rf7 che delle mie … ma migliorava l’articolazione
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Per chi fosse curioso… https://www.audioreview.it/prove/storiche/klipsch-rf-7.html
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 11 minuti fa, VinceNeil ha scritto: anche con doppio cavo ? Cioè 4 sui bassi e 8 sul medio alto Purtroppo non sono riuscito a fare questa prova per la mancanza di un secondo cavo, ma come già ho detto se ho desistito è perché la luce alla fine del tunnel mi è apparsa da subito lontana
mbmf Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 16 minuti fa, subsub ha scritto: mono Rotel Micki Certo però le ventole nei Rotel non si possono proprio vedere.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 2 ore fa, subsub ha scritto: Se vuoi rimanere in casa SF e tenerti il 462..non devi salire di livello.. Ma devi scendere. Intanto un 2 vie.. O addirittura mini diffusore. Dimmi che mi stai prendendo in giro senza dirmi che mi stai prendendo in giro 😂😂😂
subsub Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @mbmf Vero ma non si sentono. Ma.... Come suonano..... 1
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @subsub Se non ho capito male hai le b&w803d3 con i 611?
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one abbiamo sicuramente parametri diversi per definire basso ponderato io le ho trovate sempre esuberanti per questo ho preferito B&W
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @lucamac Ora non so che b&w possiedi, ma è sicuro che una b&w 800 avrà un basso più monitor, hai mai ascoltato un olympica nova?
Messaggi raccomandati