lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one con un Diablo ed andavano bene però c'era tutta una serie di accortezze. Hai mai ascoltato le harbeth 40.2 con i suoi stand dedicati? I hai raffinatezza ed equilibrio basso presente etc etc ma l'investimento è di tutta altra portata
subsub Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one si da 2 anni circa.. Spettacolo...
raf_04 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one hai mai ascoltato le Cornwall? secondo me potrebbero andare nella direzione che cerchi.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 22 minuti fa, lucamac ha scritto: Hai mai ascoltato le harbeth 40.2 con i suoi stand dedicati? Le ho ascoltate una volta in un negozietto con amplificazione Unison Reserch, suonava Petra Magoni, il brano era Caruso, una timbrica e una precisione disarmante, ma come dici tu, siamo su prezzi sensualmente più elevati.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 7 minuti fa, subsub ha scritto: si da 2 anni circa.. Spettacolo... Guardando un diffusore con sostanza e design la 803 rientra sicuramente tra quelli. Come sei messo con gli ascolti a volume medio basso?
subsub Inviato 13 Febbraio 2023 Autore Inviato 13 Febbraio 2023 Come ti dicevo se vuoi ascoltare a livelli contenuti con palcoscenico e tridimensionalità o ti metti in casa elettroniche in classe A almeno per i primi 30watts oppure diffusori diversamente grandi. Io ascolto max 6 watts se avessi le 800 d3 probabilmente non basterebbero neppure 1.25kw..... 1
zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 1 ora fa, davv_one ha scritto: Dimmi che mi stai prendendo in giro senza dirmi che mi stai prendendo in giro 😂😂😂 Guarda, sabato sera ho trascorso una bella serata a casa con i miei amici/amiche e per goderci San Remo (😁) al meglio, ho collegato l’uscita audio digitale ottica del TV all’ingresso digitale audio ottico del mio caro MCD500, e a seguire il 452, le LA3/5A (avevo quelle collegate dal pomeriggio) e i due subs Yamaha (settati molto dolci), non ci crederai, ma tutti non volevano credere che a suonare erano le scatolette e non gli scatoloni (Heresy iii), e con i due pezzoni dei Depeche Mode ho alzato un po’ il volume, ed è stato un gran bel godimento. Certo con le Heresy avrei rischiato di buttare giù le mura… 😉
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 Non è così scontato che la riproduzione a basso volume sia migliore con l'alta efficienza. Ci sono impianti con delle oneste 90 db w/m che hanno coerenza e completezza persino con gli aghi del McIntosh piantati a zero. La discriminante non è solo volume ampere e db w/m. Se devo utilizzare corrente watt in maniera spropositata qualcosa non torna . Senza contare che ad un certo volume l'alta efficienza diventa simile al professionale da esterni ..a volte grezzo affaticante.
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @zagor333 mha che dire a parte la propensione alla pressione sonora le Heresy sono diffusori che sulle trombe sono una bella carta vetrata per i timpani. Io le ho provate in tutte le salse e come ho avuto la possibilità di cederle a prezzo non ci ho pensato due volte . Diffusore troppo sopravvalutato
zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 4 minuti fa, lucamac ha scritto: che hanno coerenza e completezza persino con gli aghi del McIntosh piantati a zero. Le Heresy ricadono in questa categoria (la prima volta che le ho ascoltate a casa pensavo che i Vmeters del 452 fossero rotti 😁
zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 1 minuto fa, lucamac ha scritto: trombe sono una bella carta vetrata per i timpani. Ecco, siamo su posizioni diametralmente opposte. Il bello della nostra passione, tutto il contrario di tutto. 3 minuti fa, lucamac ha scritto: Diffusore troppo sopravvalutato Io dico diffusore troppo sottovalutato
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @zagor333 stai pilotando un diffusore con una amplificazione sovradimensionata vedere gli aghi tutti a sinistra con 102 db w/m è normale ed è normale solo in un'altra condizione .... che è rotta l'amplificazione È difficile stare su posizioni diametralmente opposte parlando di un diffusore dalle caratteristiche universalmente accertate. Heresy ha un woofer basso ultra frenato "colpo secco " non scende troppo in frequenza trombe in evidenza. Così è stato ovunque le ho ascoltate con amplificazioni McIntosh a SS e non . Molto buone invece con SS 2105/2505 o valvolari del vecchio corso perché già a partire dal 2275 , non me ne volete , di valvolare c'è ben poco.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 12 minuti fa, zagor333 ha scritto: 14 minuti fa, lucamac ha scritto: Io dico diffusore troppo sottovalutato Concordo, in genere chi si lancia in tali affermazioni è vittima di ascolti con elettroniche “sbagliate” se è vero che le Klipsch suonano già con pochi watt è altrettanto vero che per farle esprimere come si deve hanno bisogno di elettroniche di qualità, poi per carità magari @lucamc le ha ascoltate per bene e non gli sono piaciute ugualmente, ci sta, come io non ho digerito le olympica.
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: hai mai ascoltato le Cornwall? Le Cornwall 4 mai, ho posseduto le La scala 1ª serie, ho ascoltato le Heresy 3 e spesso le Fortè 3 con 452 a casa di mio zio, le Cornwall 4 mi mancano.
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @davv_one sei di Roma mi pare di capire giusto? Vuoi ascoltare le Cornwall col 2105 pre MX 110 ? Se vuoi organizzo è l'impianto di mio zio. Parliamo di un salone da circa 100 mq con 105 w x 2
davv_one Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @lucamac Si esatto, sono di Roma, a me farebbe molto piacere, se vuoi sei invitato anche a casa mia per ascoltare sia le RF7 che le Olympica
zagor333 Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 6 minuti fa, lucamac ha scritto: È difficile stare su posizioni diametralmente opposte parlando di un diffusore dalle caratteristiche universalmente accertate. Heresy ha un woofer basso ultra frenato "colpo secco " non scende troppo in frequenza trombe in evidenza. Guarda, in tutta sincerità, quando ascolto il buon vecchio rock con le Heresy (senza neanche scomodare i due subs), godo e basta. Poi de gustibus.
lucamac Inviato 13 Febbraio 2023 Inviato 13 Febbraio 2023 @zagor333 questo è senz'altro la cosa più importante e fai bene a rimanere di questa idea se gli ascolti ti soddisfano.
Messaggi raccomandati