Vai al contenuto
Melius Club

3 cilindri vs 4 cilindri (pregi e difetti)


Messaggi raccomandati

Progressive
Inviato

Ho fatto un giretto con la Swift e devo dire che è davvero una bella auto, molto piacevole da guidare, rossa molto bella, anche la s cross bella macchina.

 

20230504_115844_copy_1280x960.jpg

20230504_115949_copy_1280x960.jpg

Inviato

si, ma qua aumentano mille euro al mese.

Inviato

Quando andammo a cercare l'auto di madame 3 anni fa la Swift veniva via full-optional, sconto compreso, sui 16k scarsi.

I listini hanno avuto crescite vertiginose.

Progressive
Inviato

Quella che ho guidato è il 1.2 90cv, davvero molto bella, divertente da guidare la Swift, la cavalleria si fa sentire tutta, il solo benzina sembra un ibrido per quanto è silenziosa, la trovo migliore della Yaris, ha un'ottimo sprint e un'ottima frenata, un'aspirata di tutto rispetto, ottima per la città ma non solo.

La frizione è un burro, il cambio è molto buono, marce che si mettono senza impuntamenti, è un'auto essenziale senza troppi fronzoli, il motore dualjet mi ha sorpreso.

 

piergiorgio
Inviato

@audio2 mio figlio ha fatto fare un preventivo a gennaio per una Vitara Hybrid 1.4 cool 4wd (non ha senso prendere una 2wd per Vitara e s-cross, e nemmeno la versione top che non giustifica il prezzo maggiore per gli accessori non indispensabili in più), totale 29.300€; con sconto e ritiro di una Clio 1.4 dci del 2015 con 130k km prezzo finale 21.300€. Lui ha deciso di aspettare (e forse fa bene) , io l'avrei presa il giorno dopo 

Inviato
7 ore fa, piergiorgio ha scritto:

io l'avrei presa il giorno dopo 

pure io. comunque verso ottobre mi faccio i miei giri e poi se interessa vi dirò.

Inviato
23 ore fa, Velvet ha scritto:

La Swift, pur rimanendo un'auto compatta, è più confortevole ed ha un pochino di bagagliaio in più.

È anche migliore come guida e meglio assettata rispetto alla ignis, quest'utima però nonostante sia complessivamente più piccola, ha un bagagliaio equivalente e grazie al divano posteriore scorrevole all'occorrenza regala circa 100 litri in più di volume.

Inviato

Qualcuno, qualche pagina fa chiedeva notizie del 1.0 ecoboost Ford

 

Io ho una Fiesta Ecoboost (mild) Hybrid, una vero gioiellino.

A mio modo di vedere la migliore della categoria, a parte forse la Yaris, che però ha un altro prezzo.

Bella precisa sul davanti e, complice il passo corto, non dà mai la sensazione di perdere il posteriore.

Il motore, poi, è una piccola bomba, 125 cv su 1.000 chili si sentono eccome ed in modalità sport la spinta della batteria non fa sentire il minimo turbo lag...

Ottimi i consumi, quest'estate in 3 con i bagagli in autostrada, a velocità appena superiore al quelle codice (150-160) ho fatto più di 20 con un litro, dato però rilevato dal CDB che non so quanto possa essere preciso.

Se anche spingi, e supera agevolmente i 210, non scende mai sotto i 16....

Inviato

@KG_ Sempre con cinghia di gomma a bagno d'olio: essendo più complicata la collocazione se per Peugeot occorrono ogni 60000 Km 600€ quanto per la Ford?

Inviato

@ortcloud Non si contano gli ecoboost morti a chilometraggi bassi per otturazione dei condotti di lubrificazione dovuti alle particelle di gomma rilasciate dalla cinghia.

Su quel motore i cambi olio devono essere frequenti, con olio specificato dalla casa e ogni 3 cambi andrebbe verificata la condizione del pescante in coppa.

Prevenire è meglio che fondere.

Inviato

@Velvet Presumo che su quel motore ci abbiano messe le mani i progettisti francesi di Peugeot come per i diesel Ford: hanno iniziato a produrre seghe 200 anni fa per poi passare ad automobili ma la prima produzione non credo l'abbiano mai abbandonata

  • Haha 2
Progressive
Inviato

Se può interessare nel bagagliaio di una Suzuki Swift del 2017 sono riuscito a farci centrare una carrozzina per disabili, rispetto alla versione pre restayling è migliorato.

Dai vari commenti letti di chi la possiede si dice che ha un assetto duro,  dossi e buche si fanno sentire, a certe velocità diventa un po' rumorosa, ora non so se è migliorata su questi aspetti.

È un 1.2 da 90cv aspirato che ha il suo brio, la guida mi piace.

Progressive
Inviato

La 1.2 del 2017 è un 90cv, tua hai l'ultimo modello?

Progressive
Inviato
43 minuti fa, ortcloud ha scritto:

Si ho l'ultimo modello

👍 Com'è l'assetto? Dossi e quant'altro si fanno sentire? Rumorosità?

Inviato

@Progressive Nessuna rumorosità i dossi si sentono come una panda ma la tenuta é migliore; molti accessori utili; posti dietro comodi motore con coppia abbastanza vivace qualsiasi tipo di guida fornisce 4,2 litri/ 100 K si può fare di meglio sono ancora a 1000 km e sono stato sempre nella periferia di Roma

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @
      Ultima Legione @ ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
×
×
  • Crea Nuovo...