Vai al contenuto
Melius Club

3 cilindri vs 4 cilindri (pregi e difetti)


Messaggi raccomandati

Progressive

Quella che ho guidato è il 1.2 90cv, davvero molto bella, divertente da guidare la Swift, la cavalleria si fa sentire tutta, il solo benzina sembra un ibrido per quanto è silenziosa, la trovo migliore della Yaris, ha un'ottimo sprint e un'ottima frenata, un'aspirata di tutto rispetto, ottima per la città ma non solo.

La frizione è un burro, il cambio è molto buono, marce che si mettono senza impuntamenti, è un'auto essenziale senza troppi fronzoli, il motore dualjet mi ha sorpreso.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-823756
Condividi su altri siti

piergiorgio

@audio2 mio figlio ha fatto fare un preventivo a gennaio per una Vitara Hybrid 1.4 cool 4wd (non ha senso prendere una 2wd per Vitara e s-cross, e nemmeno la versione top che non giustifica il prezzo maggiore per gli accessori non indispensabili in più), totale 29.300€; con sconto e ritiro di una Clio 1.4 dci del 2015 con 130k km prezzo finale 21.300€. Lui ha deciso di aspettare (e forse fa bene) , io l'avrei presa il giorno dopo 

Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-824242
Condividi su altri siti

23 ore fa, Velvet ha scritto:

La Swift, pur rimanendo un'auto compatta, è più confortevole ed ha un pochino di bagagliaio in più.

È anche migliore come guida e meglio assettata rispetto alla ignis, quest'utima però nonostante sia complessivamente più piccola, ha un bagagliaio equivalente e grazie al divano posteriore scorrevole all'occorrenza regala circa 100 litri in più di volume.

Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-824373
Condividi su altri siti

Qualcuno, qualche pagina fa chiedeva notizie del 1.0 ecoboost Ford

 

Io ho una Fiesta Ecoboost (mild) Hybrid, una vero gioiellino.

A mio modo di vedere la migliore della categoria, a parte forse la Yaris, che però ha un altro prezzo.

Bella precisa sul davanti e, complice il passo corto, non dà mai la sensazione di perdere il posteriore.

Il motore, poi, è una piccola bomba, 125 cv su 1.000 chili si sentono eccome ed in modalità sport la spinta della batteria non fa sentire il minimo turbo lag...

Ottimi i consumi, quest'estate in 3 con i bagagli in autostrada, a velocità appena superiore al quelle codice (150-160) ho fatto più di 20 con un litro, dato però rilevato dal CDB che non so quanto possa essere preciso.

Se anche spingi, e supera agevolmente i 210, non scende mai sotto i 16....

Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-824598
Condividi su altri siti

@ortcloud Non si contano gli ecoboost morti a chilometraggi bassi per otturazione dei condotti di lubrificazione dovuti alle particelle di gomma rilasciate dalla cinghia.

Su quel motore i cambi olio devono essere frequenti, con olio specificato dalla casa e ogni 3 cambi andrebbe verificata la condizione del pescante in coppa.

Prevenire è meglio che fondere.

Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-824745
Condividi su altri siti

@Velvet Presumo che su quel motore ci abbiano messe le mani i progettisti francesi di Peugeot come per i diesel Ford: hanno iniziato a produrre seghe 200 anni fa per poi passare ad automobili ma la prima produzione non credo l'abbiano mai abbandonata

  • Haha 2
Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-824756
Condividi su altri siti

Progressive

Se può interessare nel bagagliaio di una Suzuki Swift del 2017 sono riuscito a farci centrare una carrozzina per disabili, rispetto alla versione pre restayling è migliorato.

Dai vari commenti letti di chi la possiede si dice che ha un assetto duro,  dossi e buche si fanno sentire, a certe velocità diventa un po' rumorosa, ora non so se è migliorata su questi aspetti.

È un 1.2 da 90cv aspirato che ha il suo brio, la guida mi piace.

Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-824876
Condividi su altri siti

@Progressive Nessuna rumorosità i dossi si sentono come una panda ma la tenuta é migliore; molti accessori utili; posti dietro comodi motore con coppia abbastanza vivace qualsiasi tipo di guida fornisce 4,2 litri/ 100 K si può fare di meglio sono ancora a 1000 km e sono stato sempre nella periferia di Roma

Link al commento
https://melius.club/topic/12902-3-cilindri-vs-4-cilindri-pregi-e-difetti/page/16/#findComment-825231
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Roberto32
      Roberto32 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      raf_04
      raf_04 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      gianventu
      gianventu ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Contenuti Utili
      mastergiven
      mastergiven ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Twenty_Four_Hours
      Twenty_Four_Hours ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
×
×
  • Crea Nuovo...