Jump to content

E88CC Vs E188CC

H4rdy
 Share

Recommended Posts

Apriamo questo trd nel magico mondo delle valvole e soprattutto delle 6922 e simili. 

Domanda per gli esperti e io non lo sono assolutamente: Ci sono differenze sostanziali tra le due valvole in oggetto o è solo un una diversa identificazione? Se si quali differenze ci sono? Una è meglio dell’altra? A voi l’ardua sentenza

Questa è sempre una Siemens ma il modo in cui è identificata è diverso. Come potete vedere è segnata sul vetro e si legge: G0 1# 4I

Queste cosa stanno ad indicare?

4540577A-D60B-46E6-B53E-493A1C930295.jpeg

@H4rdy non ricordo i codici Siemens, ma G01 indica il modello, e188cc primo lotto di produzione, gli altri codici indicano lo stabilimento e la datazione, probabilmente risale ad una decade prima dell'altra. 

@arcdb 7Lx indica il tipo di valvola E88CC ed il lotto di produzione. Il triangolo la fabbrica. Se è delta (=triangolo equilatero) è Copenhagen, se è scaleno è Heerlen Olanda. Propendo per quest'ultima. Gli altri codici indicano l'anno ed il mese di produzione. 

10 minuti fa, H4rdy ha scritto:

@releone71 Ho ancora altre Siemens con codici A0 4F 3G. Questi cosa stanno ad indicare?

No è una con questi

Scritti così cadono le mie esigue certezze. Sicuro che la F sia tale? 

@arcdb appunto. Allora Heerlen, Olanda.