Velvet Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 13 minuti fa, wow ha scritto: Che io sappia, il pacco batterie e i dispositivi dovrebbero essere assolutamente stagni. Questo è molto probabile.
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 24 minuti fa, mariovalvola ha scritto: dimostra che le elettriche impatteranno sui criteri di costruzione delle strutture che le ospiteranno oppure sulla capienza di quelle vecchie riducendo il loro servizio. Mi sembra talmente semplice Ancora? Ma sono numeri mica opinioni ! Ho la conferma di quanto sia inutile argomentare se ripeti le stesse cose. Tu sei esperto di elettronica hifi: io ne capisco poco. Eppure non mi metterei a discutere così insistentemente e presuntuosamente di elettronica. Tantomeno, porterei tesi di altri esperti, non sapendole maneggiare, per contraddire le tue... 24 minuti fa, mariovalvola ha scritto: È questo che negava Jack E lo nego anche io 24 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Poi, dubitosamente, hai ammesso l'esistenza di questo manuale. Dove l'avrei ammessa se me ne stai parlando tu per primo? Per me esistono la Gazzetta Ufficiali e i sacri testi di Tecnica delle Costruzioni. Che ne so e che me ne frega del manuale del tuo amico? Ma per curiosità, il tuo amico cosa fa?
senek65 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Ecco, questo è un altro discorso di cui occorrerà tenere conto. Mi pare che siano davvero tante le cose da tenere in conto. Il che fa apparire la data limite ancor più fantasiosa.
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @senek65 4 minuti fa, senek65 ha scritto: che fa apparire la data limite ancor più fantasiosa. Mi pare difficile che l'intero settore dell'automotive globale stia investendo centinaia di miliardi su mezzi inutilizzabili e pericolosi. Speriamo che leggano questo thread e si fermino ai primi danni. I pericoli che si stanno paventando in questo thread imporrebbero il divieto di accesso di EV in un sacco di zone e in seconda battuta il divieto di vendita immediato. (Velvet, ho capito lo spirito delle tue osservazioni, sono sarcastico).
mariovalvola Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @senek65 Ecco. Anche a me viene il medesimo dubbio.
LeoCleo Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 4 minuti fa, wow ha scritto: Mi pare difficile che l'intero settore dell'automotive globale stia investendo centinaia di miliardi su mezzi inutilizzabili e pericolosi. Hanno puntato loro la pistola alla tesla, volenti o nolenti si mettono a fare elettrico. Ai costruttori interessa vendere, null’altro.
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 @senek65 @mariovalvola stiamo dicendo dall'inizio del thread che nessuno si sognerebbe di mettere in vendita un prodotto inutilizzabile, non ancora messo a punto o tantomeno pericoloso. Poi guardate che la data del 2035 non è scolpita sulla pietra, se le aziende non c'è la fanno si sposta. Ma guardate che i tempi non li detta la UE, ma la concorrenza di Usa e Cina.
senek65 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 1 minuto fa, wow ha scritto: tempi non li detta la UE, ma la concorrenza di Usa e Cina. I tempi li detta il denaro e basta.
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 5 minuti fa, LeoCleo ha scritto: loro la pistola alla tesla Complimenti per il calembour... Voluto? Per il resto, al limite, sarei anche d'accordo con te, anche se, non penso che la politica eu detti i tempi all'automotive. Anche a noi nessuno punterà la pistola alla testa per comprare una EV con tutti questi difetti e limitazioni.
LeoCleo Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: Anche a noi nessuno punterà la pistola alla testa per comprare una EV con tutti questi difetti e limitazioni. Ah certo, come per il vaccino: sei libero di non farlo, ma non lavori. Idem sull’elettrica: sei libero di non acquistarla, ma non ti sposti più con mezzi propri.
criMan Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 chiedo ai 2 se e' possibile superare questa disputa OT tra ingegneri strutturisti. @mariovalvola@wow
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 16 minuti fa, LeoCleo ha scritto: sei libero di non farlo, ma non lavori. Leo, te lo dico simpaticamente: voi marmotte sentinelle sottovalutate il resto del mondo e (indirettamente) sopravalutate voi stessi. Io ho fatto il vaccino senza pormi tanti problemi perché, da ignorante, avevo fiducia in chi ne capiva più di me e mi assicurava che non avrei attirato cucchiaini ho lavorato e ho salvato la pelle mia e dei miei anziani. Allo stesso modo, vedrai, che fra quindici anni, se avrò bisogno di un'auto (o più probabilmente di una carrozzina o di un carro funebre), se come penso ne venderanno a prezzi accessibili e in grandi quantità, non avrò problemi a comprare una EV e soprattutto, quando parcheggerò, non chiederò di visionare i calcoli di stabilità del parcheggio. ;) 1
criMan Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 tornando in discussione , ci siamo scagliati sulla Cina che imporra' l'elettrico come grimaldello per prendersi i mercati auto europei , ma anche l'America ha la sua parte. L'ultimo provvedimento protezionistico messo in campo da Biden mi fa pensare che gli americani a loro volta spingano sull'elettrico per cacciare gli europei che sono indietro. Oggi una Tesla e' peggio costruita di una tedesca ma e' piu' performante e consuma meno energia. Gli americani per la prima volta dagli anni 80 hanno un marchio di massa che puo' sconfiggere giapponesi ed europei riprendendosi quote di mercato. Ci credo che spingono sull'elettrico. @wow e' ingegnere su Google . 2
criMan Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Faccio una battuta per stemperare gli animi , a quanto ho capito mio fratello non e' l'unico a fare riposini in auto durante le ricariche. Ecco da uno dei gruppi facebook di auto elettriche ,una soluzione per ammazzare il tempo! film su Netflix Il bello e' che se ne vantano
wow Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 8 minuti fa, criMan ha scritto: Faccio una battuta per stemperare gli animi , a quanto ho capito mio fratello non e' l'unico a fare riposini in auto durante le ricariche. Ecco da uno dei gruppi facebook di auto elettriche ,una soluzione per ammazzare il tempo! film su Netflix Io non ho nessun problema ad ammettere che, adesso, non acquisterei una EV.
Messaggi raccomandati