viale249 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Nella giornata di domenica ha avuto luogo il Contest di Costruire HIFI, quest'anno monopolizzato dai diffusori. In foto la premiazione per categorie.
viale249 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Gli ascolti e l'esposizione degli apparati autocostruiti si svolgevano nelle due sale poste sui due piani della torre.
viale249 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Largo ai giovani! Emma Carioligi si è presa in carico il ricevimento, accogliendo e registrando tutti i visitatori mentre Alex Petrungaro è al momento il più giovane autocostruttore di diffusori acustici mai visto ad Audiocostruttori (e forse non solo!). A lui è andato il premio speciale del Nuvistorclub, come incoraggiamento per gli anni futuri e con la speranza che altri giovani seguano il suo esempio.
viale249 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Una postazione allestita con pc provavalvole e tracciacurve (ovviamente autocostruiti) era a disposizione dei visitatori per eventuali test ed accoppiamento delle valvole.
viale249 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 La giornata di sabato ha visto la collaborazione di Mike Borghese con una masterclass sulla teoria e la misurazione dei diffusori acustici.
viale249 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Filo conduttore delle giornate ascolto, confronto, scambio di esperienze...
viale249 Inviato 9 Maggio 2023 Inviato 9 Maggio 2023 Un doveroso ringraziamento va al Comune per la collaborazione ricevuta, grazie alla quale possiamo rinnovare l'appuntamento per la quarta edizione di Audiocostruttori 2024 sempre presso la Torre di San Vincenzo. 1 1
Moderatori joe845 Inviato 10 Maggio 2023 Moderatori Inviato 10 Maggio 2023 complimenti!! alcune realizzazioni non hanno assolutamente nulla da invidiare a un prodotto industriale, almeno sul piano estetico. G
andrea1972 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 grande pierluigi marzullo, sempre in prima linea per passione, lo stacanovista e colonna portante di audiocostruzioni
viale249 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 @joe845 le foto postate sono una parte di quanto esposto ed ascoltato. Ti assicuro che alcune realizzazioni, oltre che notevoli sul piano estetico, offrivano una prestazione all'ascolto degna delle migliori realizzazioni commerciali. Grazie dei complimenti.
redhot104 Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Bellissimo, bravi davvero. Peccato averlo scoperto solo ora, sarei venuto in visita volentieri. 1
Gici HV Inviato 10 Maggio 2023 Inviato 10 Maggio 2023 Il 9/5/2023 at 23:12, viale249 ha scritto: La giornata di sabato ha visto la collaborazione di Mike Borghese con una masterclass sulla teoria e la misurazione dei diffusori acustici. Preso per il cuxo per i suoi video in un altro 3d dagli "esperti del forum" e per manifesta incapacità... ... esperti che però non mi sembra si siano presentati con le loro inarrivabili opere.🤦
SHAR_BO Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 23 ore fa, viale249 ha scritto: Grazie dei complimenti. In realtà grazie a voi tutti per l'impegno profuso, immagino non sia stata una passeggiata. Io però mi sono divertito parecchio, anzi, alquanto. 1
SHAR_BO Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 13 ore fa, Gici HV ha scritto: Preso per il cuxo per i suoi video in un altro 3d dagli "esperti del forum" e per manifesta incapacità... Allora, parere mio personale: il modo di esprimersi a volte mi è sembrato un po' sopra le righe e non permette di separare bene la effettiva competenza della persona dal mero messaggio commerciale ( che non manca affatto). Ripeto, parere mio personale. Persona competente che ha seguito il suo seminario pomeridiano sulle misure sugli altoparlanti mi riferisce di averlo trovato interessante e ben fatto, con sole piccolissime scivolate.
Gici HV Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 @SHAR_BO guarda io sono ignorante in materia, mi sembra però che sedicenti esperti stronchino spesso, per non dire sempre, altri autocostruttori, ad esempio massacrano Troels Gravesen (qualcuno lo chiama trollo) che però, al contrario di loro, ha un seguitissimo sito web con sponsor importanti, è sotto contratto con Scan speak e ha portato a Monaco (se non sbaglio) un diffusore che solo di componenti passava abbondantemente i 10k, se non avesse competenze non lo supporterebbero, poi magari sono io che sbaglio.
audio2 Inviato 11 Maggio 2023 Inviato 11 Maggio 2023 1 ora fa, Gici HV ha scritto: sito web con sponsor importanti nel caso il problema è anche quello
Messaggi raccomandati