Vai al contenuto
Melius Club

3° Raduno Audiocostruttori a S. Vincenzo (LI) 6-7 Maggio 2023

Messaggi raccomandati

Inviato

comunque nel nostro mondo di quelli "alla portata " è un peccato che si sia disimpegnato bellino

e per chi sa chi è tittarelli.

Inviato

@Gici HV Io la vedo così:

a- è indubbio che il Trollo abbia una competenza vastissima, forse inarrivabile nel corso di una sola vita, ma è altrettanto vero che del costruire altoparlanti ne ha fatto un mestiere che rende economicamente e chiamarlo autocostruttore - almeno nel senso dilettantesco della cosa - mi sembra veramente improprio. In tal senso anche B&W è un autocostruttore, fanno le cose tutte da sè, anche se con molti aiutanti.

b- come hai detto è sotto contratto e, come ben si sa, a volte bisogna legare l'asino dove vuole il padrone. Non ne ho conoscenza diretta ma, a quanto ho sentito dire, nel filone del legare l'asino qualche cosa riuscita male l'ha sfornata.

Ripeto solo quanto ho sentito dire.

Tanto basta per far dire che è un incompetente venduto, anche se non è assolutamente vero.

• Thanks 1
Inviato

Abbiamo partecipato alla manifestazione con i nostri DAC PCM e DSD, ed è stata un'esperienza molto interessante ed anche gratificante.

Nel tardo pomeriggio di sabato abbiamo avuto modo di ascoltare il nostro DAC PCM con gli amplificatori monoblocco di George Korga (alias Joseph K su diyaudio.com) a stato solido (i parallelepipedi neri sul tavolo nelle immagini) ed i diffusori auto-costruiti di Alessandro membro del Nuvistor Club (le torri bianche nelle foto).

Il risultato è stato davvero notevole: dinamica impressionante, precisione e ricchezza di dettagli, scena sonora ampia e profonda tanto che i diffusori ovviamente c'erano ma non se ne percepiva la presenza, il suono proveniva al di fuori di essi, gamma media naturale e realistica. Uno dei migliori setup che abbiamo mai ascoltato.

Un caloroso ringraziamento agli organizzatori per averci ospitato. 

DAC PCM e DSD.jpg

DAC PCM running.jpg

DAC PCM test.jpg

Diffusori Alessandro.jpg

• Thanks 1
Inviato

Abbiamo partecipato alla manifestazione con i nostri DAC PCM e DSD, è stata un'esperienza moto interessante ed anche gratificante.
Nel tardo pomeriggio di sabato abbiamo avuto modo di ascoltare il nostro DAC PCM con gli amplificatori monoblocco di George Korga (alias Joseph K su diyaudio.com) a stato solido (i parallelepipedi neri sul tavolo nelle immagini sottostanti) ed i diffusori auto-costruiti di Alessandro membro del Nuvistor Club (le torri bianche nelle foto allegate).
Il risultato sonoro è stato davvero notevole: dinamica impressionante, trasparenza precisione e ricchezza di dettagli senza il minimo segno di aggressività, scena sonora ampia e profonda tanto che non si percepiva la presenza dei diffusori (il suono proveniva al di fuori di essi), gamma media naturale e realistica (le voci, gli archi e gli ottoni erano di un realismo impressionante), palcoscenico stabile con piani sonori ben definiti ed identificabili. Uno dei migliori setup che abbia mai ascoltato.
Un caloroso ringraziamento agli organizzatori per averci ospitato.

DAC PCM e DSD.jpg

DAC PCM running.jpg

DAC PCM test.jpg

Diffusori Alessandro.jpg

Inviato

A nome del Nuvistorclub ringrazio Andrea @Andrea Mori  per la partecipazione: come Well Audio hanno presentato due apparati molto interessanti che mi auguro di riascoltare, in un impianto ben allestito, alla prossima edizione di Degustazioni Musicali, manifestazione forse più affine per tipologia ed ambizioni commerciali ai Dac presentati, di altissimo livello. Bravi.

Inviato

Invidio la capacità di questi appassionati autocostruttori, non avendo ascoltato nulla,  dico bravi a tutti sulla fiducia.👏👏👏

• Thanks 1