Vai al contenuto
Melius Club

L'ascolto della musica e il My-Fi.

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
5 ore fa, fabrizio ha scritto:

E poi ci siamo noi che ce la giriamo a come più ci piace ...

Non è che la giriamo come più ci piace,semplicemente tra sorgenti,elettroniche,diffusori etc di alta o altissima qualità che il mercato offre, scegliamo quel che più ci da piacere,a me sembrano discorsi di una semplicità disarmante.....

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Ggr ha scritto:

tutto concorre a distorcere quello che percepiamo. Un giorno tutto suona bene, un altro ci sono 1.000 cose che non sopportiamo.

Non so se sono un alieno,ma a me ciò non capita proprio mai,esce sempre un gran "bel sentire" dal mio attuale impianto,posso aver desiderio di ascoltare un certo genere di musica rispetto ad un altro,ma solo questo.

Inviato
5 ore fa, gianventu ha scritto:

Ok, ma non ritieni che sia una questione di buon senso sapere quanto il tuo ambiente aggiunge o toglie a quella registrazione?

Ho stax beyerdinamic sennheiser e lo constato: quel che si perde a volte giova a un ascolto piu’ verosimile.

La spietatezza d’una cuffia precisa senza interferenze ambientali e’ un buon riferimento.

poi francamente cosa sia la verosimiglianza nella musica acustica non me lo devono dire ne’ le misure ne’ i guru che pero’ non mi capita mai di incontrare nelle mie scorribande musicali guarda un po’

• Melius 2
Inviato

@Mister66 Condivido al 100% ognuno ricerca una propria musicalità anche nelle scelte ed abbinate di diffusori ed elettroniche.

Non esiste un diffusore od un elettronica che piaccia a tutti basta vedere le  varie discussioni in proposito 😂.

Ma secondo me è proprio questo che tiene viva questa passione quindi accetto volentieri anche pareri contrari al mio 😉 però non assolutistici 😂.