artepaint Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 trattasi di classifica basate su un circuito internazionale molto "supermarket", infatti mettono il pecorino sardo e non il fiore sardo l'Italia stravince massicciamente, Francia ridimensionata brutalmente apprezzo molto il GORGONZOLA piccante al 2° posto che straccia gli erborinati francoinglesi casualmente ci ho cenato stasera, marca auricchio, non dei migliori, pagato 5 euro l' etto, qui in Thailandia, dove dai supermergati, quelli top con prodotti europei ono spariti i salumi vari italiani, solo spagnoli e francesi ,,,,, in 3 mesi una cena con mortadella e una con prosciutto non mi sarebbero dispiaciute, 40 euro per un etto di belota anche no, per 80 g di foie gras d,oca al sauternes anche si personalmente avrei messo l'emmentaler stagionato in grotta che non trovo più da anni, in Italia e classificato più in alto il gruyere a voi come sembra questa classifica.? .
bost Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 non sono appassionato, ma il parmigiano ,per me, va bene sulla pastasciutta. Mangiarlo cosi,a scaglie, mi ingolfo...
Panurge Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Comte e gruyere devono stare nei primi 10, poi mancano fontina e quel miracolo che è il laguiole, capisco che il castelmagno sia oramai fuori dal radar, poi burrate, mozzarelle e stracchini saranno mica formaggi?
bungalow bill Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Al primo posto : parmigiano reggiano Al secondo : grana padano Al terzo : pecorino romano Al quarto : gorgonzola piccante Al quinto : caciocavallo pugliese Al sesto : mozzarella di bufala
Panurge Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 Gorgonzola naturale ok, ma Stilton, stilketon e Cornish blue avrebbero meritato.
LeoCleo Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 24 minuti fa, bost ha scritto: Mangiarlo cosi,a scaglie, mi ingolfo... Anche io… quando arrivo sui 2/3 etti, con pane e olive, una boccia di schiumante… mi ingolfo.
luimas Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 14 ore fa, Panurge ha scritto: poi burrate, mozzarelle e stracchini saranno mica formaggi? Non sono stagionati .... ma sono formaggi ... Comunque la classifica pecca ,primo posto assoluto per lo Squacquerone , accompagnato a piadina e rucola non ha rivali ....
Schelefetris Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 14 ore fa, artepaint ha scritto: molto "supermarket" esatto mancano eccellenze straordinarie. mancano prodotti difficilmente trasportabili, che giustamente vanno consumati nei luoghi di produzione.
60diver Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Do anche io i miei 5 cents: Picentinu Ennese!
Panurge Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Tutti quei formaggetti francesi doppia e tripla panna che puzzano come il demonio, come farne a meno, e la robiola di roccaverano, capra e pecora.
Rimini Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 @Akla ke ne pensa di questo trionfo di grassi di origine animale. 1
ferrocsm Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Il 1° francese al tredicesimo posto non ci sta, (a mio avviso beninteso) posso pensare che la discriminante possa eesere il prezzo dato che i francesi sono mediamente più cari, ma ce ne sono veramente di notevoli e che se la giocano davvero a volte anche superando gli italiani, anche se un parmigiano-reggiano non ce l'hanno e io non mi stancherò mai di scrivere che è un'eccellenza di formaggio ad un prezzo molto accessibile dato il lavoro, il tempo di stagionatura che si porta appresso e tutto il disciplinare a contorno compreso quello che può o non può mangiare la mucca. Hai voglia a metterci di fianco stracchini caciotte e mozzarelle anche se di bufala confezionate il lunedì e al martedì già nel banco frigo della coop.
crosby Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 sono tutti mediamente buoni: mancava il puzzone di moena secondo me una chicca sottovalutata poi il groviera svizzero meritava di piu 1
eruzione Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Nella classifica non vedo il cheddar che grazie ai fast-food forse è il più consumato
31canzoni Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 15 ore fa, Panurge ha scritto: Stilton E' un formaggio eccezionale, sembra impossibile lo facciano gli inglesi. 13 minuti fa, Panurge ha scritto: francesi doppia e tripla panna che puzzano come il demonio Fantastico ricordo istantaneo del Pont l'Eveque, altro formaggio top che puzza in modo terribile ma che gustato con un robusto rosso o con del sidro non commerciale in loco in normandia è un'esperienza.
papàpaolo Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 24 minuti fa, ferrocsm ha scritto: un parmigiano-reggiano non ce l'hanno e io non mi stancherò mai di scrivere che è un'eccellenza di formaggio ad un prezzo molto accessibile dato il lavoro e il tempo di stagionatura che si porta appresso. Ultimamente Parmigiano e Grana, parlo della GDA ma comunque stagionati almeno 18/24 mesi, il loro prezzo è calato molto, diversamente quello del pecorino romano è raddoppiato... 1
Severus69 Inviato 16 Febbraio 2023 Inviato 16 Febbraio 2023 Manca il Cheddar cheese americano...scandalo!!! 😂😂😂
Messaggi raccomandati