oscilloscopio Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Un saluto a tutti, ho trovato questo mini recorder ad un mercatino, è nuovo di pacca con scatola confezione libretto istruzioni e garanzia (penso scaduta ), peccato che sia mono perchè ha belle caratteristiche, oltre ad essere molto compatto ha microfono ed altoparlante integrato, ingresso microfono ed uscita cuffie, il tape counter un selettore per i toni ed addirittura il pitch control. L'ho provato e funziona perfettamente anche con una cassetta da 100 minuti, veramente un bell'oggettino, vi posto qualche foto. 1
jopavirando Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 Io avevo un Sony simile ma stereo. Puoi registrare da vicino, non puoi certo registrare un concerto dal vivo. Per quello devi prendere un Dat portatile.
oscilloscopio Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 @jopavirando Si certo, non l'ho preso per farci delle registrazioni, ma solo per piacere collezionistico.
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 17 Febbraio 2023 @oscilloscopio era usato dagli studenti universitari, lo si metteva sulla cattedra del prof e si registrava la lezione. per quell'uso il mono era un vantaggio
oscilloscopio Inviato 17 Febbraio 2023 Autore Inviato 17 Febbraio 2023 @cactus_atomo si, mi meraviglia visto il tipico utilizzo la presenza del pitch control.
ediate Inviato 17 Febbraio 2023 Inviato 17 Febbraio 2023 @oscilloscopio 4 ore fa, oscilloscopio ha scritto: si, mi meraviglia visto il tipico utilizzo la presenza del pitch control. Forse veniva usato dagli studenti per "accelerare" la lezione, un po' come si fa ascoltando un audio da un cellulare ed impostando una velocità di riproduzione superiore a 1x...
Questo è un messaggio popolare. Libra Inviato 17 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Febbraio 2023 @ediate Il pitch control veniva usato mettendo la velocità al minimo per registrare lunghe conferenze. Una 90 minuti poteva durare, quasi due ore e più a scapito della qualità e della compatibilità. Alcuni di questi portatili avevano varie velocità, come nei microcassette. 3 1
Messaggi raccomandati