Emmett Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 16 minuti fa, FLORESTANO ha scritto: Dopo si un è un po' andata perdendo un po' di geniale follia che li portava fare non solo nuove canzoni ma anche nuove sonorità. Diciamo che dopo divennero "solo" una band rock (di livello top) @spersanti276 Anche io la vedo così. Da beggars in poi hanno preso quel sound definitivo che poi hanno tenuto quasi immutato. Per quanto fossero meno maturi nella prima fase ogni disco era imprevedibile. Poi per carità lunga vita a exile, let it bleed che sono meravigliosi ma aftermath resta una gemma. Quella specie di folk medievale di lady jane assurdo che possano essere loro 1
spersanti276 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 ...e questa compilation https://www.amazon.it/Hits-High-Tide-Green-Grass/dp/B00006RT4S/ref=asc_df_B00006RT4S/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90679574220&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=6347036482025798996&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008736&hvtargid=pla-83984760086&psc=1 1
andpi65 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 30 minuti fa, Emmett ha scritto: 51 minuti fa, FLORESTANO ha scritto: Dopo si un è un po' andata perdendo un po' di geniale follia che li portava fare non solo nuove canzoni ma anche nuove sonorità. Diciamo che dopo divennero "solo" una band rock (di livello top) @spersanti276 Anche io la vedo così. Da beggars in poi hanno preso quel sound definitivo che poi hanno tenuto quasi immutato. Per quanto fossero meno maturi nella prima fase ogni disco era imprevedibile. Poi per carità lunga vita a exile, let it bleed che sono meravigliosi ma aftermath resta una gemma. Quella specie di folk medievale di lady jane assurdo che possano essere loro Oh my God ! Una delle band più longeve del rock( dischi su dischi e nessuno che sia da buttare) e la liquidiamo così!? Special guest Lisa Fischer ( mica pizza e fichi 😄 )
Emmett Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 @andpi65 nessuno li vuole liquidare, i riff storici di keef sono monumentali e hanno fatto cose pazzesche. Let it bleed lo ascolterei tutti i giorni. Le intenzioni mie e credo anche degli altri erano solo quelle di elogiare i lavori della prima fase che vengono citati molto meno ma che sono meritevoli tanto quanto i capolavori successivi. Ai loro live c'è gente di tutte le età dai 18 ai 70 anni e oltre, macinano concerti a quell'età e suonano ancora benissimo. Da parte mia ci può essere solo ammirazione 2
Emmepi57 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 2 ore fa, andpi65 ha scritto: Special guest Lisa Fischer beh più che "special guest" è stata la corista dei Rolling Stones dal 1989 al 2015...e che corista ! Qui c'è un bellissimo tributo/omaggio https://www.youtube.com/watch?v=k4ueTukzqHY Riguardo a Gimme Shelter è uno di quei brani (soprattutto live) che lo ascolti e poi lo ascolti e poi lo ascolti e poi lo riascolti e poi lo riascolti e poi quasi quasi lo ascolti ancora una volta,,,un pò come (per me almeno) Cortez the Killer 😂 1
andpi65 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 5 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: è stata la corista dei Rolling Stones un pò riduttivo , se permetti 😉
Emmepi57 Inviato 20 Aprile 2021 Inviato 20 Aprile 2021 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: un pò riduttivo , se permetti per lei è sempre stato motivo d'orgoglio e poi mi sembra di aver sottolineato la sua straordinaria bravura
ediate Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 12 ore fa, Emmepi57 ha scritto: Cortez the Killer 😂 Ci sono pezzi di Neil Young (tra i quali questo) che dovrebbero entrare di diritto in una fantomatica Università della Musica. Chapeau. 1
Emmepi57 Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 12 minuti fa, ediate ha scritto: Università della Musica e se aprissimo un thread specifico ?
ediate Inviato 21 Aprile 2021 Inviato 21 Aprile 2021 @Emmepi57 2 minuti fa, Emmepi57 ha scritto: e se aprissimo un thread specifico ? Perchè no? 😉
Messaggi raccomandati