Vai al contenuto
Melius Club

Aftermath dei Rolling Stones

FLORESTANO

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto che in questi giorni ricorrono i 55 anni dalla pubblicazione di questo disco. Esattamente era il 15 aprile 1966. L'ho riascoltato dopo moltissimi anni e l'ho trovato ancora più bello di quando l'ascoltai la prima volta. Sarò un inguaribile passatista ma per me è il miglior album degli Stones per freschezza, varietà delle sonorità e bellezza delle canzoni. Primo lp con canzoni solo composte dal gruppo con l'influenza predominante di Brian Jones. La sua scomparsa è stata un'enorme perdita musicale. C'è ancora qualcuno lo ascolta?

• Melius 1
  • Thanks 1
oscilloscopio
Inviato

Certamente...è un'ottimo disco e lo riascolto volentieri...

Inviato

Un disco fantastico, forse il loro migliore.

spersanti276
Inviato

Per me i veri (e migliori) Rolling sono quelli del periodo DECCA, cioè con Brian Jones. 

Lo sostengo da sempre.

• Melius 2
giorgiovinyl
Inviato

Aftermath è sicuramente un gran disco ma il poker Beggar's Banquet, Let it Bleed, Sticky Fingers ed Exile in Main St gli è superiore.

Da notare che negli ultimi tre non c'è più Brian Jones sostituito da Miick Jones e gli ultimi due uscirono per l'etichetta degli Stones.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Bel disco, si inizia davvero a decollare, un po' il Rubber soul dei Rolling, sebbene per me l'influenza massima e definitiva di Brian sul gruppo si ritrovi in between the buttons. Rimango dell' idea che l era Brian sia stata più pericolosa, più socialmente casinista rispetto al dopo. Brian era uno tosto, erano davvero incontrollabili tutti insieme. Da vedere le marachelle di Crossfire Hurricane...

Inviato

@giorgiovinyl

1 ora fa, giorgiovinyl ha scritto:

il poker Beggar's Banquet, Let it Bleed, Sticky Fingers ed Exile in Main St

Hai detto  niente... questo poker di uscite stenderebbe qualunque uscita di qualunque gruppo... comunque Aftermath (io ho i SACD stereo di tutti i dischi DECCA dei Rolling) è veramente un eccellente album, pieno di grandi idee. Di quel periodo, è stupendo anche il live "Get Yer Ya-Ya's Out!" secondo me il live insuperato del gruppo.

Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Allora siamo , almeno, in tre 🙂

Quattro ! Ci sono anch'io 😉

Inviato

P.S: Che poi non ho mai capito perchè la scaletta dei brani in alcuni  dischi degli Stones ( Aftermath è un caso, ma non è il solo)  variasse a seconda se fosse un'incisione Decca o London .

1.thumb.jpg.df40f0931fb5ba862385a417bc7a9b95.jpg

spersanti276
Inviato
3 ore fa, giorgiovinyl ha scritto:

Miick Jones

Mick Taylor

Inviato

@andpi65perchè fino quasi all'inizio degli anni '70 c'era l'abitudine di avere una edizione "europea" ed una americana in base ai gusti degli ascoltatori e non capitava solo con gli Stones

Inviato
11 minuti fa, Emmepi57 ha scritto:

e non capitava solo con gli Stones

Tipo?

Inviato
2 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Tipo?

i loro concorrenti...i Beatles