giorgiovinyl Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Volevo chiedervi se è vero che la Ortofon sostituisca le testine danneggiate con una nuova effettuando un forte sconto sulla testina nuova. La circostanza mi era stata riferita dal rappresentante della ditta che distribuisce le testine Ortofon nella mia regione, e infatti mi ero rivolto a lui, solo che ho scoperto che non lavora più per quella ditta. Fra parentesi questo rappresentante era un po’ disinvolto e non pienamente attendibile. Sapete consigliarmi a chi rivolgermi? Direttamente alla Ortofon?
Suonatore Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 la politica del ritiro della salma con l'acquisto del nuovo scontato, è abbastanza diffuso tra i costruttori di testine, quindi potrebbe essere. Una mail ad Audiogamma, fugherebbe qualsiasi dubbio. 1
maxbara Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Ortofon ha un listino riparazioni sul suo sito, comprensivo di tutto, spedizioni etc. magari non sarà economico, ma non ho idea di cosa possa chiedere un commerciante per il cambio.. a meno di non fare riparare la rotta dai nostri artigiani… e non sarà mai più una ortofon nel bene e nel male 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2023 Molti anni fa feci il cambio passando da una MC 3000 danneggiata ad una 3000mk2....nessun forte sconto ma andando a memoria ci fu circa un 15% in meno. Passato un anno e anche piú andando dal negoziante per una visita trovai ancora messa da parte la testina nello stesso posto che la lasciò al punto che avendo avuto conferma fosse la mia chiesi se fosse possibile riaverla indietro visto il disinteresse da parte dell'agente di zona e dell'importatore nel effettuarne il ritiro. Pensavo ad una ristilatura in quanto a quel tempo iniziava a farsi conoscere facendo da apripista per i successivi un noto ristilatore nostrano....ma mi fu detto di no in quanto prima o poi l'agente di zona sarebbe passato (dopo un anno e oltre??); tutto questo per dire che probabilmente non c'era e non c'é tutt'ora un reale interesse da parte di Ortofon nel riavere indietro le proprie testine top di gamma danneggiate per rimetterle a nuovo (refurbish). La casa fino a un po' di anni fa aveva interesse nel vendere il nuovo e basta come velatamente capii dalle missive che mi furono inviate per la riparazione di una Rohmann per conto di un amico, il ritiro del danneggiato era semplicemente una messa in scena per sollevare i proprietari da patemi d'animo nel vedere la propria testina rotta ogni qual volta aprissero il cassetto con l'incentivo di un po' di sconto tanto per far passar loro il magone. Non sono a conoscenza se attualmente la Ortofon ha rivisto la propria politica ma fosse così non si pensi di risparmiare chissá quali cifre, essendo grossa azienda ha i suoi costi per mantenersi in vita a differenza di un piccolo artigiano che può realmente fare la differenza in termini di costi; se poi si teme suoni diversa per millemila ragioni affidandola ad altri che non sia la casa madre è un'altro paio di maniche, ma pure una nuova identica suonerà diversa dalla vecchia sorella gemella con centinaia e centinaia di ore di usura stilo sul groppone in aggiunta a leggeri sbilanciamenti dei canali o per impedenze non esattamente identiche tra i canali comparati su entrambe le testine....quindi che facciamo?
rlc Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @maxbara Esatto, Nel sito si trovano i vari livelli di sostituzione delle componenti danneggiate. Con il livello più alto praticamente ti lasciano il tuo guscio e cambiano tutto l'interno. Lo feci io anni fa con una Ortofon MC SPU 90 Anniversary calla quale mio figlio di 3 anni aveva piegato lo stilo. Costo oltre 1000 euro compresa spedizione. Che io sappia non sono interessati a ritiro/sostituzione a prezzo scontato. Casomai questo potrebbe essere appannaggio del rivenditore ma oramai....
max Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Il 19/2/2023 at 21:04, giorgiovinyl ha scritto: Volevo chiedervi se è vero che la Ortofon sostituisca le testine danneggiate con una nuova effettuando un forte sconto sulla testina nuova. no, come scritto da @maxbara invii la tua danneggiata/''consumata'' (solo fascia ''alta'', SPU a parte) e te la ricondizionano a nuovo....da quel che ho letto in giro chi lo ha fatto ne è rimasto soddisfatto https://www.ortofon.com/hifi/products/repair-service/
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, rlc ha scritto: Che io sappia non sono interessati a ritiro/sostituzione a prezzo scontato non sono più interessati piuttosto....o forse non lo sono mai stati caso mai era più appannaggio di iniziative volute dall'importatore.
giorgiovinyl Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 Il 19/2/2023 at 21:36, Suonatore ha scritto: la politica del ritiro della salma con l'acquisto del nuovo scontato, è abbastanza diffuso tra i costruttori di testine, quindi potrebbe essere. Una mail ad Audiogamma, fugherebbe qualsiasi dubbio. Grazie ho scritto ad Audiogamma e mi hanno risposto immediatamente 13 ore fa, maxbara ha scritto: Ortofon ha un listino riparazioni sul suo sito, comprensivo di tutto, spedizioni etc. magari non sarà economico, ma non ho idea di cosa possa chiedere un commerciante per il cambio.. a meno di non fare riparare la rotta dai nostri artigiani… e non sarà mai più una ortofon nel bene e nel male Si è proprio quello che mi hanno risposto fornendomi questo link https://www.ortofon.com/repair-cadenza-black-p-544 considerato le condizioni della mia Cadenza Black mi conviene
giorgiovinyl Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 12 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Non sono a conoscenza se attualmente la Ortofon ha rivisto la propria politica ma fosse così non si pensi di risparmiare chissá quali cifre, essendo grossa azienda ha i suoi costi per mantenersi in vita a differenza di un piccolo artigiano che può realmente fare la differenza in termini di costi; se poi si teme suoni diversa per millemila ragioni affidandola ad altri che non sia la casa madre è un'altro paio di maniche, ma pure una nuova identica suonerà diversa dalla vecchia sorella gemella con centinaia e centinaia di ore di usura stilo sul groppone in aggiunta a leggeri sbilanciamenti dei canali o per impedenze non esattamente identiche tra i canali comparati su entrambe le testine....quindi che facciamo? Credo che la Ortofon abbia cambiato politica... vedi sopra...
giorgiovinyl Inviato 20 Febbraio 2023 Autore Inviato 20 Febbraio 2023 Audiogamma mi da la scelta se rivolgermi direttamente alla Ortofon o effettuare la riparazione mediante loro Buongiorno Sig. *********, per riparare ufficialmente una Cadenza Black, l’unico modo è quello di rimandarla in Ortofon e il prezzo è quello ufficiale di Ortofon che trova al link seguente: https://www.ortofon.com/repair-cadenza-black-p-544-n-3597 La riparazione prevede la sostituzione della bobina, del cantilever e del diamante e Ortofon rilascerà un certificato di sostituzione. Questa è un’operazione che può effettuare lei direttamente con Ortofon spedendogli la testina, oppure se vuole servirsi della nostra collaborazione, dovrà spedire la testina a noi, pagare il totale di €1500 con bonifico anticipato e aspettare i tempi di riparazione di Ortofon che variano da 3 a 4 settimane lavorative. Le omaggiamo nella cifra le tre spedizioni da noi a Ortonon andata e ritorno e da noi a lei una volta qui la testina riparata. Voi cosa fareste? Direttamente la Ortofon o il tramite Audiogamma? In ogni caso mi costerebbe 1500,00 euro più la spedizione iniziale. Audiogamma bonifico anticipato Ortofon, mi sembra di capire, carta di credito
maxbara Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Diretto ortofon, io ho fatto così, meno beghe
Suonatore Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 58 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto: Direttamente la Ortofon o il tramite Audiogamma? In ogni caso mi costerebbe 1500,00 euro più la spedizione iniziale. Audiogamma bonifico anticipato Ortofon, mi sembra di capire, carta di credito Ti dico la mia esperienza: Lyra Delos decapitata, inviata a Cartidge lab (Daniele Montebovi), preventivo di riparazione dopo averla smontata e visionata, tornata a casa in grande spolvero, dopo 5 settimane. Poca spesa (rispetto alla casa madre) e grande risultato... Secondo me, ti converrebbe questo percorso!
maxbara Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Ho stima per il sig Daniele, ma dipende da cosa si vuole ottenere, di sicuro non sarà come prima, forse anche meglio, ma no come prima, potrebbe essere l’occasione per migliorarla, personalmente non lo farei con una marca che offre in 3 settimane tutto ciò che aneliamo sempre: l’assistenza dieretta. 1
giorgiovinyl Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 Concordo con @maxbara Però grazie della dritta @Suonatore mi potrebbe tornare utile per una Gullwing. Anche perché da un precedente thread non mi sembra che la Benz offra l’assistenza fornita dalla Ortofon.
maxbara Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 @giorgiovinyl esatto, a Daniele manderò la Benz Ruby che ho spezzato, senza rimpianti visto che Benz non offre nulla del genere.
Suonatore Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 14 ore fa, maxbara ha scritto: , di sicuro non sarà come prima Perché? Mi ha installato lo stesso cantilever con il medesimo taglio del diamante. La sospensione non aveva nulla. 14 ore fa, maxbara ha scritto: una marca che offre in 3 settimane tutto ciò che aneliamo sempre: l’assistenza dieretta. Si, ma con quali costi? Ognuno poi la vede a modo suo..... è tutto perfettamente lecito!
max Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 16 ore fa, giorgiovinyl ha scritto: Voi cosa fareste? Direttamente la Ortofon o il tramite Audiogamma? In ogni caso mi costerebbe 1500,00 euro più la spedizione iniziale. Audiogamma bonifico anticipato Ortofon, mi sembra di capire, carta di credito La via diretta è più semplice e con tempi più brevi e meno spedizioni 2 contro 4… leggermente più costosa visto che hai in carico una spedizione assicurata internazionale e non nazionale
giorgiovinyl Inviato 21 Febbraio 2023 Autore Inviato 21 Febbraio 2023 3 minuti fa, max ha scritto: La via diretta è più semplice e con tempi più brevi e meno spedizioni 2 contro 4… leggermente più costosa visto che hai in carico una spedizione assicurata internazionale e non nazionale Ero arrivato alle stesse conclusioni
Messaggi raccomandati