Vai al contenuto
Melius Club

Sostituzione di testina danneggiata da parte del produttore

Messaggi raccomandati

Inviato

Relativamente a Cartidge lab ho da poco fatto revisionare (smontaggio bobina, verifica, ecc.) con nuovo stilo garantito come originale una transfiguration aria.. è cosa diversa ma il costo potrebbe essere nell’ordine del 40% di quello della casa madre

Inviato

@Suonatore non è solo una questione di cantilever, parliamo di centesimi di mm, dire che la sospensione va bene con assoluta sicurezza non è possibile, poi lo so anche io che da Daniele si spendono 400 o 600 euro, ma dopo avere speso migliaia di euro in componenti, non scendo a compromessi.

Ripeto è una mia opinione, se ho una testina che mi avanza allora la faccio ristilare, ma non la n.1

Inviato
6 minuti fa, maxbara ha scritto:

se ho una testina che mi avanza allora la faccio ristilare, ma non la n.1

per quel che vale concordo … io ho diverse testine “principali” che alterno e sarei indeciso in un caso simile, ma se fosse la principale e non avessi in mente un altro acquisto di livello analogo andrei sulla casa madre

Inviato

La Ortofon offre, oltre al servizio di riparazione, il servizio di sostituzione con testina uguale (o analoga se non più in produzione) o di livello superiore se si rende la testina vecchia. Se si sceglie questa opzione, viene applicato uno sconto sul prezzo della testina nuova che se non ricordo male è del 15 o del 20%. Io sono rivenditore autorizzato Ortofon e l'ho già fatto diverse volte per i miei clienti oltra ad averlo fatto anche per me quando la mia Kontrapunkt Blue ha iniziato ad avere problemi di tracciamento (dopo ben 14 anni...) e sono passato alla Cadenza Bronze salendo di livello ma avrei potuto anche scegliere di rimanere allineato e prendere la Cadenza Blue.

Inviato
14 ore fa, katylied ha scritto:

La Ortofon offre, oltre al servizio di riparazione, il servizio di sostituzione con testina uguale (o analoga se non più in produzione) o di livello superiore se si rende la testina vecchia. Se si sceglie questa opzione, viene applicato uno sconto sul prezzo della testina nuova che se non ricordo male è del 15 o del 20%. Io sono rivenditore autorizzato Ortofon e l'ho già fatto diverse volte per i miei clienti oltra ad averlo fatto anche per me quando la mia Kontrapunkt Blue ha iniziato ad avere problemi di tracciamento (dopo ben 14 anni...) e sono passato alla Cadenza Bronze salendo di livello ma avrei potuto anche scegliere di rimanere allineato e prendere la Cadenza Blue.

Tu che sei un rivenditore ma uno sconto del 15% o del 20% sul prezzo di listini non è già normale su una testina nuova?

Inoltre vorrei capire quali siano le differenze tra una testina riparata dalla casa madre, sostituendo motore, cantilever e diamante. La stessa Ortofon scrive nel suo sito:

A new motor will be installed. A new diamond and cantilever will be mounted. Repaired cartridge is in fact a new product with a new motor.

Mi interessa perchè mi è anche stato offerto di dare indietro la Benz Gullwing danneggiata per avere uno sconto del 30% su una LP-S nuova.

Inviato

@giorgiovinyl lo scorso anno ho mandato alla Ortofon una SPU Gold Reference A per il tagliando completo. In una settimana me l’hanno rimandata rimessa a nuovo. Della vecchia è rimasto solo lo shell e le viti. Di fatto mi hanno rimandato una testina nuova della quale sono decisamente soddisfatto.

• Melius 1
Inviato

Avevo letto anche io qualche tempo fa di questa politica ortofon, ma proprio sul sito ufficiale mi sembra, l’avranno cambiata, ora ho preso una rega, garanzia a vita sulla sospensione, al massimo c’è il cambio diamante, che campa cavallo… mi dispiace per l’inconveniente Giorgio.

Inviato
1 ora fa, radio2 ha scritto:

Garanzia a vita contro i difetti di fabbricazione 

ben altra cosa 

Mi riferivo solo alla sospensione , a filo, per rega eterna per cui se si rompe… ovviamente se strappo lo stilo non è in garanzia…

Inviato

@giorgiovinyl come ha detto @Mxcolombo sopra, se la rimandi alla Ortofon quello che resta della tua è solo il corpo esterno. Tieni presente che se non hanno più i pezzi per farla tale e quale a come era non sarà esattamente come in origine e lo dicono chiaramente. Lo sconto al quale mi riferivo era addizionale allo sconto che può fare il rivenditore normalmente se uno compra una testina nuova.