Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Gli alimentaristi consigliano di no (manipolazione etc) anche senza additivi. P. S. Provate la cacio e pepe col grattugiato (senza crosta)
Panurge Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 2 minuti fa, ferrocsm ha scritto: lasciando perdere Esageruma nen.
Pink Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Guru io l’ho faccio ancora, se la signora prova a buttarle chiedo subito il divorzio 😬
Guru Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, papàpaolo ha scritto: Provate a farle a pezzetti, non troppo piccoli, e metterle in microonde per 30 secondi, vengono delle chips croccanti niente male... Confermo. Mia nipote propone una pizza da lei battezzata "formai forever" che è una quattro formaggi bianca rivisitata e sopra queste chips di parmigiano... Veramente buona. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 20 Febbraio 2023 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: io la mangio, del formaggio non si butta niente. Giustamente, una grattata con la lama di un coltello per pulire l'esterno poi se la crosta è stagionata appartenuta a grana o altro formaggio da grattugiare la si mette nel minestrone a bollire, altrimenti appartenesse a formaggi con qualche mese di vita si prepara un buon frico con aggiunta di altro formaggio fresco e patate.....una squisitezza. 1
hifi_marco Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Gli alimentaristi consigliano di no (manipolazione etc) anche senza additivi. che vita triste devono fare....
pino Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 In genere acquisto un pezzo sul chilo e mezzo,tolgo qualche milimetro di crosta superficiale col panciuto coltellino dedicato,lo taglio a pezzi da 3 / 4 etti,su tagliere,con molta attenzione alle falangi,e via in frigor. Quando arrivo in zona crosta,è già pronta e pulita,la faccio a tocchetti e va a finire direttamente nel risotto,nella pasta, nella pastina,o nel minestrone. Le croste accantonate in frigor,tendono ad assorbire cattivo odore e sapore,in alcuni casi ammuffiscono. Circa 55 anni fa in colleggio le suore buttavano il crostone nel pentolone della pastasciutta,eravamo un centinaio di bambini,una specie di lotteria della crosta,che ovviamente era più gustosa della pastasciutta al pomodoro.
bungalow bill Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Se mi piace la mangio ( come la crosta del parmigiano reggiano o grana padano ) . Le altre di solito le butto in pattumiera .
Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, hifi_marco ha scritto: vita triste Che dire... Io ho studiato per Camembert e altri formaggi a pasta molle francese, e così lessi. C'è anche un problema legato ai batteri. Altra cosa penso sia cuocere, purché non ci sia paraffina tipo Galbanino od alcuni provoloni.
qzndq3 Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 6 ore fa, LeoCleo ha scritto: La crosta del parmigiano è l’ABC, anzi, punizioni corporali per chi le butta Certo! Tendenzialmente mangio le croste del parmigiano, il dentista ringrazia, oppure le utilizzo nella pasta e fagioli.
Martin Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Il risotto servito nella crosta di parmigiano mi sblocca un ricordo anni '90: Risotto nel parmigiano, pennette gamberetti e zucchine, ristorantini ex-trattoria imbellettati con robuste iniezioni di faretti alogeni, pannelli di sughero e soffitti a doghe d'alluminio fumè... 1
Velvet Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 @Martin Hai dimenticato la rucola buttata ovunque.
Gaspyd Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 È uno dei ricordi che ho di mio padre. Conficcava una forchetta nella crosta del parmigiano e la abbrustoliva al fuoco del fornello a gas prima di addentarla con gusto. Buonissima. 🤤 "Purtroppo" ora ho la cucina ad induzione e mi manca l'odore e il sapore della crosta abbrustolita ☹️
solitario Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 Provate a spolverare un piatto con il grana padano, e poi lo mettete in microonde, il tempo non lo ricordo, ma quando il tutto si unisce, oltre all arte, il gusto
Martin Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Hai dimenticato la rucola buttata ovunque. Avevo rimosso: Insalatina rucola-parmigiano e funghi crudi... e rimozione generale del pomodoro a favore dei pomodorini
piergiorgio Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 2 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto: Galbanino non è degno di chiamarsi formaggio
Questo è un messaggio popolare. piergiorgio Inviato 20 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2023 6 ore fa, Panurge ha scritto: Ma quanto formaggio sprecate? solo la stagnola del gorgonzola, di meno non ci riesco 3
Gaetanoalberto Inviato 20 Febbraio 2023 Inviato 20 Febbraio 2023 15 minuti fa, piergiorgio ha scritto: non è degno Sicuro, ma rende bene l'idea della "crosta" di paraffina 1
Messaggi raccomandati