Maurjmusic Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 15 ore fa, Erik il Rosso ha scritto: mi ha fatto realizzare un controsoffitto ad hoc Realizzato con quali materiali e ribassando di quanto i’altezza del locale? ( che presumo h 2,70 / 2,80 ) Grazie
Nacchero Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 8 ore fa, Ligo ha scritto: Per quale motivo @acam75 dovrebbe rinunciare ai suoi diffusori che gli piacciono e che tramite un dsp è riuscito a far suonare bene nel suo ambiente? In nome di cosa? Come se cambiarli potesse annullare i problemi che ha invece risolto. Non riesco proprio a capire, mi sembra una sorta di masochismo ma magari sono io che non ci arrivo. A chi ti riferisci? 🙂 Detto questo sarei curioso di sapere se questo aggeggio della Lyngdorf può essere servire valido oppure considerato "superato". 8 ore fa, Ligo ha scritto: Scusate, sto a fa' marasma
Simo Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Il 21/2/2023 at 09:34, acam75 ha scritto: non ha tolto dinamica né armoniche, anzi, non essendoci probabilmente le cancellazioni dovute a dei riverberi sono aumentate credo sia tutto qui. aggiungo che un effetto simile lo da anche il solo subwoofer quando funziona come deve. 1
gianventu Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 Non mi risulta che nessun DRC intervenga direttamente sui tempi di reverbero, tranne il Dirac Active Treatement attualmente in esclusiva a Storm Audio, ma è pure vero che indirettamente ci riesce tosando le frequenze in cui l'ambiente genera rinforzi e picchi. Per verificarlo basta una misurazione ante e post del relativo spettrogramma e/o waterfall. Se volete vi posto un paio di immagini abbastanza esaurienti in merito.
silvanik Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 21 minuti fa, gianventu ha scritto: Se volete vi posto un paio di immagini abbastanza esaurienti in merito. Posta posta
gianventu Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 1 minuto fa, silvanik ha scritto: Posta posta Per te, molto volentieri. O forse più per tuo cugino vignaiolo. 1
silvanik Inviato 14 Febbraio 2024 Inviato 14 Febbraio 2024 10 minuti fa, gianventu ha scritto: Per te, molto volentieri. O forse più per tuo cugino vignaiolo. Tra l'altro il suo vino più pregiato si chiama "Riverbero"....sarà un caso? 1
Erik il Rosso Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Il soffitto era alto 3,10 m ribassato di 30 cm, doppio strato di lana di roccia da10 cm cartongesso perforato, ha trasformato letteralmente l’acustica, È sufficiente battere le mani per rendersene conto. Comunque è stato progettato previa misurazione in loco.
Erik il Rosso Inviato 17 Febbraio 2024 Inviato 17 Febbraio 2024 Lyngdorf da anni è partner della McIntosh ( vedi ad es. MEN220) ed è tuttora applicato ai loro ampli. Comunque a breve utilizzerò anche DIRAC live e vi farò sapere le mie impressioni.
Messaggi raccomandati