otellox Inviato 21 ore fa Inviato 21 ore fa @max56 nel mio caso un quarto di giro sarebbe oro che cola messi a -10 in realta rimango ancora molto sotto. usati per molto tempo tra cd e entrata del pre sempre e solo a -10 avevano il loro perche e si riusciva a utilizzarli meglio pero il massimo risultato l'ho ottenuto con il pre phono esterno della PROJECT che faceva suonare i vinili con il giusto almeno per me sviluppo della manopola del volume ma sempremeno di un quarto di giro. comunque la cifra e abbordabile e forse dipende anche dagli amplificatori che uno ha e quindi bisogna provare. da alcuni mesi non li uso piu perche ho fatto mettere un piccolo potenziometro all'uscita del pre cosi lo posso utilizzare con i vari finali che ho.Non e il massimo ma per adesso va bene cosi.
max56 Inviato 15 ore fa Inviato 15 ore fa 5 ore fa, otellox ha scritto: quarto di giro sarebbe oro che cola messi a -10 in realta rimango ancora molto sotto ahi , quindi meno .....ahi 5 ore fa, otellox ha scritto: forse dipende anche dagli amplificatori che uno ha ho un Cyrus two che spinge come un dannato sia con le Eaton e sia con le Dynaco a25( ma qunado dico come un dannato vuol dire che non riesco ad andare oltre o 8 al massimo ...ed è già alto , molto alto un forumer molto gentile mi ha spiegato il motivo : "........La cosa particolare è che l'impedenza d'ingresso è più bassa (attorno ai 15kohm) rispetto ad altri amplificatori. Questo perchè montano un potenziometro del volume da 10kohm........"per questo la manopola volume è "poco gestibile"
otellox Inviato 36 minuti fa Inviato 36 minuti fa @max56 eh lo so e dopo tanti tentativi me ne sono fatto una ragione. se voglio continuare a usare il QUAD 303 con i pre che ho bisogna se non si vuole comprare un pre QUAD cosa che prima o poi faro farsene una ragione. e da questo punto di vista forse un integrato di buona nomea e la soluzione migliore.
Messaggi raccomandati