Vai al contenuto
Melius Club

La Fabbrica di cioccolato non dovrebbe offendere nessuno

Messaggi raccomandati

54 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

comunque questi eccessi non funzionano, stanno già facendo marcia indietro per l'enorme numero di proteste, ovvero questa versione edulcorata non se la comprerebbe nessuno

E meno male.

1 ora fa, Velvet ha scritto:

Chi stabilisce dove finisce la tua sensibilità e inizia la mia? Chi stabilisce cosa rientra nel "non corretto" e cosa no?

Io lo chiamo relativismo culturale, una spirale senza fine e si finisce per discutere solo di cazzate e lasciar perdere la sostanza che tiene in piedi e da da mangiare.

Vittime e non finire fra i politici 

1 ora fa, mom ha scritto:

Lo studio non è più il punto focale a cui mirare.

Mi riferivo proprio a questo nel thread che avevo aperto riguardo la ragazzotta che cianciava di necessità di eliminazione del merito nelle università perchè causa di disagio psicologico.

A vangare nei campi certe fisime si risolvono subito.

briandinazareth

@nullo

però è meglio usare le parole in maniera coerente, altrimenti non ci si può capire. 

usare le parole a caso, cercando di unificare cose per proprie convinzioni personale e nel tentativo di fare nebbia, non aiuta la discussione. 

nello specifico, in italiano, relativismo significa questo, ed è ovviamente l'opposto di chi vorrebbe censurare le cose del passato usando la sensibilità moderna.

relativismo:

Concezione fondata sul riconoscimento del valore soltanto relativo, e non oggettivo o assoluto, sia della conoscenza, dei suoi metodi e criteri (r. gnoseologico), sia dei principi e dei giudizi etici (r. etico), variando tutti da individuo a individuo, da cultura a cultura, da epoca a epoca.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Blu
    • Badge del Vinile Oro
      Elettro
      Elettro ha ottenuto un badge