Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand, alta efficienza, cosa si produce oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato
12 ore fa, domenico80 ha scritto:

ma veramente esiste qualcuno che crede al progettista o ditta o che altro che progettasse una cassa risonante e la mettesse a punto ad orecchio?

ok , se qualcuno , dopo i cap avvolti nelle notti etc etc , si sbevazza anche ste monate .............. appppppppposto

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

ok , se qualcuno , dopo i cap avvolti nelle notti etc etc , si sbevazza anche ste monate .............. appppppppposto

rispondere alle proprie  stesse domande è un modo interessante di dialogare...

Inviato

abbi pazienza . ma dialogare de che ?

di qualcuno che dice di aver ascoltate le vibrazioni del mobile , dopo averlo ............. progettato ......... vabbè .......... e tarato tutto il sistema in ottemperanza al connubio driver e scelta degli stessi e mobile ?

si può dialogare su chi .. dice ...... di credere a simili storiette

simili forme di pseudo marketing esoterico speravo non attecchissero più , ma ..............

ovvio che B&W , Spendor , Magico  e Wilson sanno un accidente

Inviato

@domenico80

9 ore fa, domenico80 ha scritto:

di qualcuno che dice di aver ascoltate le vibrazioni del mobile

Devi pensare che  se hai una certa età come il sottoscritto ci si  deve accontentare di fare e vedere  vibrare il legno pregiato del diffusore 🤣.

Per fortuna ho vissuto tempi  in cui vibravano altre cose 🤣🤣.

• Haha 1
Inviato

abbi pazienza . ma dialogare de che ?

di qualcuno che dice di aver ascoltate le vibrazioni del mobile , @domenico80

beh certo c’è chi è sordo e non le sente !!! 😂😂😂

Inviato

e pure ci sta chi ci crede

Inviato

E' curioso che si sia arrivati alla diciassettesima pagina di un thread dove solo come risposta al titolo sarebbe bastato un singolo post con scritto "niente" :-D 

• Melius 1
  • Haha 1
skillatohifi
Inviato

@Lucasan pubblicità.. di cosa...? di chi..?

se alcuni prodotti suonano dannatamente bene io trovo giusto menzionarli, se poi... qualcuno è contrario che si facciano i nomi, beh..! 

Inviato
Il 6/3/2023 at 07:33, domenico80 ha scritto:

..... trovarle e nuove

io non ci sono riuscito , non parlo della 300B , ma delle ECC82 

Guarda, sulle nuove ormai compro solo JJ. Suonano molto bene, spesso meglio di molte nos antisonanti, sono solide, affidabili e ben fatte. Non serve nemmeno selezionarle di solito. Hanno una costanza di prestazioni da Amperex Bugle Boy!   Poi certo che mi piacciono le NOs, sulle ecc82 prediligo le philips, aborro le siemens e spesso uso anche le telefunken. Le varie americane non mi fanno impazzire, trovo siano meglio le moderne JJ. Invece sulle 6sn7 e similari, RCA e simili. Per quanto riguarda le casse risonanti.... ricordo un progetto philips geniale, fatto con compensato finissimo, in cui l'intero mobile, dalla forma particolare (poi ripresa dalla Sonus Faber, ma solo nella forma) era interamente risuonante e accordato!

Inviato
Il 6/3/2023 at 19:09, domenico80 ha scritto:

ma veramente esiste qualcuno che crede al progettista o ditta o che altro che progettasse una cassa risonante e la mettesse a punto ad orecchio?

oltre a quelle citate sopra...., oltre alle grandi casse storiche prodotte dagli anni 50 indietro, per stare anche solo in casa nostra, lo conoscevi il buon Franco Serblin? Ha fatto completamente ad orecchio qualche prodottino che ha avuto "una certa diffusione" e "un certo successo"   Lo conobbi quando ero giovane.... fatti raccontare come metteva a punto le casse .....

• Melius 1
Membro_0020
Inviato
1 ora fa, Moreno Utopia ha scritto:

poco strepitosi...anche se per scelte personali e commerciali, il costruttore abbia deciso di rimanere fuori dalle luci dei riflettori fino a oggi...

Quale costruttore?

Inviato

@Stel1963

Credo sia tempo perso rispondergli .  Porta pazienza . 

Inviato

@Lucasan vero... Tra l'altro, non avevo mai letto bene il titolo del 3d! Mi era sfuggito il "da stand"!!!   Ma sono mai esistiti diffusori da stand ad alta efficienza ( ossia maggiore di 100 db, ) o anche solo medio alta (95-99 db)? Di medio alta forse qualcuno....  Cosa si produce oggi? Niente, ma nemmeno ieri mi pare! Diffusori da stand e alta efficienza è un ossimoro, una chimera, credo.