Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori da stand, alta efficienza, cosa si produce oggi?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho letto dell’ uscita di due nuovi diffusori di cui uno da libreria della DeVore, qualcuno li ha ascoltati ? 
Sono ascoltabili in Italia ? C’è un importatore ? 

Inviato

@Lucasan Tannoy Eaton, AN k, Rehdeko...ecc...

Mi sembra tu abbia le idee un po' confuse. I tre diffusori da te citati suonano in modo estremamente diverso. Devi capire prima di tutto quale è il suono che cerchi. Poi al limite pensi all'efficienza.

Inviato
11 minuti fa, mastergiven ha scritto:

i ascoltati,però dalle specifiche non ne risultano privi. Se ci si accontenta di partire da una 50ina di hz e si vuole pilotare con un single ended da 5-10w,da quello che ho letto sembrano andare bene. Deve esserci il test su uno degli ultimi numeri di audioreview

http://www.nonsoloaudiofili.com/CanticoCX8Monitor/tabid/413/Default.aspx

Io le ho anche sentite. No buono 

Screenshot_2023-02-22-16-23-11-161_com.android.chrome.jpg

Inviato

Penso convenga prendere un diffusore di buona efficienza che puoi ascoltare con il tuo amplificatore e ti piaccia

E poi abbinare un buon sub amplificato

Quello che cerchi con una buona estensione in basso non esiste 

Oppure c’è il progetto po-jama da autocostruire di Filippo Punzo pubblicato su Audiorewiew che a detta di appassionati monotriodisti e’ottimo e costa poco

Ingombra come un mini diffusore con stand

Inviato

Non capisco una cosa: perchè assolutamente da stand?

Considerato che un diffusore a torre, magari discretamente sviluppato (non troppo!) in profondità occupa lo spazio di un mini+stand (anzi meno, lo stand ha sempre una base non piccolissima per evidenti motivi di stabilità dell'insieme).

A questo punto avremmo guadagnato parecchi litri in più come volume interno, cosa buona e giusta per una maggiore efficienza dell'insieme, no?

Qualcosa tipo:

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori-6/full-range-doppio-driver/full range_small.jpg

https://www.tnt-audio.com/casse/acuhorn_giovane85.html

Inviato

@spersanti276 si infatti io prediligo soluzioni da pavimento, tanto se quelli da stand li metti su stand(obbligatorio direi in termini di qualitá audio) occupano lo stesso spazio. Anche fosse un 2 vie, andrei di diffusore fa pavimento.

Inviato

@Dufay ora siamo alla seconda versione,magari son migliorate.(costano anche il doppio se é per quesro...)

Inviato

@Severus69

Quelli che cito mi piacciono tutti x cose diverse , ne sono assolutamente consapevole , ma in questo momento a decidere è l’alloggiamento sacrificato che dovrò utilizzare . L’unica cosa a cui non so rinunciare è un certo grado di raffinatezza e facilità di emissione . 

Se avessi spazio mi costruirei un sistema doppio Onken con driver Tad 

Inviato

@spersanti276

semplicemente perché li dovrò appoggiare su una sorta di panca , in muratura profonda non più di 60 cm alta poco più di 40 cm larga circa 2,5 m. , una sorta di incasso tra due mura portanti . Per utilizzare delle mini torri dovrei appoggiarle capovolte , non la trovo una grande idea . 

Inviato

@mastergiven

non ho la possibilità di collocare in loco degli stand , perché da un lato ci sbatterebbe la porta e se li mettessi più avanti occluderei in pratica totalmente il passaggio . L’ambiente di suo non sarebbe piccolissimo , poco più di 20 mq , ma è una sorta di L irregolare con una porta e una sorta di arco con travi e colonne portanti . Sono obbligato a infilare 2 due diffusori , con poca estensione sui bassi per non avere rimbombi immondi e piccolini x dimensioni visto l’alloggiamento . Per ora è così . 

Inviato

Come alternativa più razionale avevo pensato ad una coppia di Harbeth P3 o di ProAc Tablette 10 , ma non mi piace ascoltare sottovoce e con 10 watt e 83 db , non si va molto lontano . Fra l’altro le Harbeth non amano molto gli spazi sacrificati , le ProAc forse un po’ di più oltre ad avere 86 db e non 83 . 

Inviato

potresti considerare le Claravox Euritmica molto apprezzate dal compianto Bebo.

Confesso di non aver mai avuto l'occasione di ascoltarle, ma in teoria dovrebbero avere molte delle caratteristiche che stai cercando...

Inviato
3 ore fa, Lucasan ha scritto:

Sono vendute in Italia ? Le hai ascoltate ? 

No, in Germania purtroppo

Inviato

@antonew super super meravigliose con un suono fantastico, e poi sono costruite con dei materiali davvero al top. 

Io adoro spudoratamente le Graham BBC, ma queste le vorrei nella mia stanza da musica. 

Inviato
22 minuti fa, Lucasan ha scritto:

alternativa più razionale avevo pensato ad una coppia di Harbeth P3 o di ProAc Tablette 10 , ma non mi piace ascoltare sottovoce e con 10 watt e 83 db

Facciano 86

Inviato
31 minuti fa, Lucasan ha scritto:

su una sorta di panca , in muratura

Una cassa da stand appoggiata, se ho compreso bene, su una sorta di muretto, facile che si ''sieda'' e perda corpo e bassi. 

Inviato

Adam S3V efficientissimo 🤩🥳🫢🫢🫀🔥💪🏼🔝🤗