domenico80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 2 minuti fa, Lucasan ha scritto: se cerchi le ecc82 Telefunken e le vuoi pagare 50 euro non le trovi se sei disposto a pagarle 500 si . eddai , pur credendo assolutamente a quanto posti , pagare 500€ una o 2 valvole ECC mi sentirei automaticamente iscritto nella hit parade dei creduloni, prime 3 posizioni
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @domenico80 Può dipendere pure da come ti piace ascoltare e dalla musica che ascolti , a che volumi ti piace ascoltare … magari se al posto dei Beltaine con 5 Watt avessi utilizzato i conquest con una riserva dinamica di 5/6 db in più dei Beltaine le cose sarebbero state diverse , o magari cercavi un basso più secco e ti sarebbe andata marchio utilizzando una 211 , o magari sono proprio le Klipschorn che non fanno per te , ma avresti potuto sostituirle con un onken o una coppia di duo Avantgarde . Tu hai scelto di cambiare tipologia di amplificatore , ma avresti pure potuto fare altro .
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @domenico80 io mi sento in quel modo quando pago gli airbag posteriori di un’automobile pur non avendo figli ne cani da proteggere , ma per avere l’auto che mi piace li acquisto . E comunque ribadisco , prova le tripla mica nere RCA , che te la cavi con un centinaio d’euro ed a me sono sempre piaciute più delle Telefunken.
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 4 minuti fa, Lucasan ha scritto: Tu hai scelto di cambiare tipologia di amplificatore l'amplificazione dipende dal diffusore il diffusore deve poter entrare in casa mia ed esprimersi al meglio ( ho visto 2 Khorn in una stanza arredata di 4 x 4 ........... ) come 2 LS 3/5A in una sala di 50 mq come ascoltai le Dionisio che mi piacquero , ma paicere difficilmente fa pari con fedltà o riproduzione corretta dell'evento sonoro
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @Tibeg100 Mi devi aiutare però ! Di che diffusori si tratta? Cosa devo cercare per saperne di più .?
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 5 minuti fa, Lucasan ha scritto: prova le tripla mica nere RCA , che te la cavi con un centinaio d’euro ed a me sono sempre piaciute più delle Telefunken. provate ECC 82 nuove xchè le NOS erano proprio ultra NOS abbandonate le valvole x il pre , ma abbandonate non x scelta filosofica , ma x manifesta inferiorità ( parlo di valvole reperibili ) rispetto uno SS performante poi , SS performante , che significa , ma stiamo OT
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @domenico80 Gli stupidi ci sono ovunque , estremizzare i discorsi serve solo per foraggiare inutili discussioni , tralasciamo quelle cose , entrambi sappiamo che la buona e sana normalità ripaga assai di più . Io non ti ho risposto dicendoti che sl posto dei Beltaine potevi utilizzare una coppia di Kondo Kagura ,tu non propormi cose aberranti . Ok? 👍
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 3 minuti fa, Lucasan ha scritto: tu non propormi cose aberranti . Ok? 👍 .. aberranti ...... a tuo parere
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @domenico80 si siamo OT ,Torniamo a Bomba .
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @domenico80 certo che lo è dedicare 50 mq ad una coppia di ls2 , suvvia .
domenico80 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 pensavo ti riferissi a SS vs valvole Le rogers in 50 mq sono un' .....originalità , ma , si è visto di peggio
Tibeg100 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Lucasan posso condividerti intanto alcuni link: http://www.soundstage.jp/Full_Range.html http://www.soundstage.jp/OpenBack.html http://www.soundstage.jp/Setting.html http://www.soundstage.jp/FAQ_2.html Ti consiglio di attivare il traduttore Giapponese/Inglese con google. Si tratta di sistemi di altoparlanti costruiti attorno a dei monovia full range di produzione Tedesca Vintage. Si poteva selezionare l'altoparlante a seconda della siaponibilità. Grundig, Telefunken, Saba, Loewe, Lorentz, Graetz... Sono molto ben costruite, con quel tocco minimal tipico delle realizzazioni Giapponesi, dove nulla però è lasciato al caso, ma frutto di attente scelte. Ricordo che suonavano molto naturali, un po' alla AudioTekne. Per me un suono da intenditori, specie se abbinate alle giuste amplificazioni valvolari, oggetti unici e molto raffinati. Sono fatti esclusivamente su ordinazione. Un contatto via email si può sempre provare...chiedendo informazioni e prezzi del "German Classical Full Range System"(suion@soundstage.jp). Spero di esserti stato utile
skillatohifi Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @magoturi il cube audio sono secondo me fra i migliori, se si guarda i loro autoparlanti si capisce subito che si tratta di un progetto fatto per suonare molto bene, io lo ascoltai abbinati ad un integrato tektron con le valvole 300, beh!! un suono davvero fantastico, armonicamente davvero notevole.
Lucasan Inviato 24 Febbraio 2023 Autore Inviato 24 Febbraio 2023 @Tibeg100 Grazie , sono le cose che piacciono a me !😃 Tu hai già avuto esperienze con loro ? Hai suggerimenti da darmi ? I diffusori li procurano Loro ?
Tibeg100 Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @Lucasan Io ho abitato a Tokyo fino a metà del 2021. Ho avuto modo di ascoltare questi diffusori con amplificazioni valvolari presso il negozio AudioMotegi ad Akihabara, ma che poi ha chiuso poiché il gestore è andato in pensione. Quindi purtroppo l'unico modo è di contattarli direttamente via email e cercare di capire come eventualmente finalizzare una trattative e portarla al termine. Gli altoparlanti li procurano loro.
Dufay Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 1 ora fa, skillatohifi ha scritto: @magoturi il cube audio sono secondo me fra i migliori, se si guarda i loro autoparlanti Questi qua? https://www.dibirama.altervista.org/home-page/full-extended-range/574-cube-f8-magus-full-range-8-8-ohm-40-wmax.html
magoturi Inviato 24 Febbraio 2023 Inviato 24 Febbraio 2023 @skillatohifi concordo, anch'io li ho ascoltati proprio nella sede di Attilio che si trova a 7 km da casa mia. SALVO.
Messaggi raccomandati