Vai al contenuto
Melius Club

Mondiale MotoGP 2023

Severus69

Messaggi raccomandati

Inviato

no che non scherzo , la statistica dice 2 mondiali in moto GP , diversi altri fecero ben di meglio , ma se combinò qualcosa di speciale , ditemi

Inviato
16 ore fa, Jacky ha scritto:

…¿ma perché non ha vinto uno degli altri 9 che avevano quelle gomme??

xchè Ducati aveva più esperienza con le Bridgestobe e xchè questa gomma venne sviluppata da Bridgestone in collaborazione con Ducati

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

no che non scherzo , la statistica dice 2 mondiali in moto GP , diversi altri fecero ben di meglio , ma se combinò qualcosa di speciale , ditemi

Armando Sanna
Inviato
Il 21/11/2023 at 17:26, maverick ha scritto:

I pneumatici è chiaro che abbiano assurto ad una predominanza assoluta ed eccessiva, ed è assurdo dipendere da una gomma per vincere una gara o arrivare quindicesimo.

Mi sembra così strano che un pilota ,con un valido team alle sue spalle , durante le prove libere non sappia valutare una gomma che risponde bene e fatti 2 giri non ritorni ai box per farle smontare e tenerle da parte per la gara …

Fare dietrologia non fa parte del mio carattere , ma prevedere il prevedibile fa parte del mio lavoro e questi pneumatici non devono dare sorprese a nessun pilota nella parte finale della stagione …

Inviato

@Jacky

ok , ed allora Valentino , MM e Doohan chi o cosa sono , alieni ?

youtube non è latore di assiomi , ci può scrivere/postare chiunque

Inviato
21 ore fa, zigirmato ha scritto:

era una battuta  , visto che ieri sera la tua risposta era triplicata in automatico :classic_smile:

😂😅 Non avevo afferrato 😅

Inviato
1 ora fa, Armando Sanna ha scritto:

Mi sembra così strano che un pilota ,con un valido team alle sue spalle , durante le prove libere non sappia valutare una gomma che risponde bene e fatti 2 giri non ritorni ai box per farle smontare e tenerle da parte per la gara …

Fare dietrologia non fa parte del mio carattere , ma prevedere il prevedibile fa parte del mio lavoro e questi pneumatici non devono dare sorprese a nessun pilota nella parte finale della stagione …

che non si fidi della Michelin ?

poi si è visto a quali mezzucci  ricorrono .......... certi ......... conducenti ............. moto , sarà scuola spagnola

Inviato

Spero solo i due se la giochino alla pari, e possibilmente senza co...ni che si mettono in mezzo a fare ostruzionismo a uno o all'altro  (vero Marquez? Ne sai qualcosa? ).

Poi ovviamente spero vinca Bagnaia, questo è ovvio.

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@domenico80 Basta chiedere ai piloti che avevano la sua stessa moto e non si spiegavano come faceva ad andare così forte 

Se avesse avuto il carattere e la determinazione  di Rossi/ Marquez/Ago/Lorenzo etc avrebbe vinto tanto di più ma a velocità pura era il più forte 

Resta il fatto che altri hanno vinto molto di più  

• Moderatori
Inviato
5 ore fa, domenico80 ha scritto:

ok , ed allora Valentino , MM e Doohan chi o cosa sono , alieni ?

youtube non è latore di assiomi , ci può scrivere/postare chiunque

Si sono stati degli alieni ....Marquez probabilmente lo è ancora 

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, maverick ha scritto:

Spero solo i due se la giochino alla pari

Mi sembra di si a parte Diggia e Bezzecchi (specie il primo) che si sono accodati a Pecco 

Forse non bello ma ci sta 

Penso e spero che Pecco porterà il titolo a casa 

Martin comunque ha fatto il suo e guida davvero forte 

Inviato
28 minuti fa, madmax ha scritto:

Se avesse avuto il carattere e la determinazione 

vedi , parti con un SE .....ed i campioni n e hanno pochi di SE

Inviato

Prima manche interlocutoria, bravissimo Martin a vincere la sprint, grazie anche ad una scelta azzeccata della gomma soft posteriore.

Però Pecco limita i danni e con il 5 posto mantiene 14 punti di vantaggio.

Bisogna vedere domani, dove la soft non credo potranno usarla, come sarà il ritmo dei due.

Do il 60% a Pecco, ma sarà una bella lotta.

Inviato
6 ore fa, domenico80 ha scritto:

ed allora Valentino

Quello che in 2 anni di Ducati, in testa, non ha fatto neanche il giro di ricognizione🤔

Inviato

@Jacky che Stoner sia stato un gran manico non è in discussione, anche Schwantz lo era e ha vinto solamente un mondiale, per cui si tratta sicuramente di grandi talenti, ma per essere un pluricampione occorre anche carattere e tenuta psicologica, cose che a Stoner difettavano e infatti lui ha mollato prima, dimostrando di non essere uno stupido.

Inviato
1 ora fa, Jacky ha scritto:

Quello che in 2 anni di Ducati, in testa, non ha fatto neanche il giro di ricognizione🤔

se si discute VALENTINO , un pluriiridato che ha vinto in TUTTE le categorie ........... , 2 tempi , 500 due tempi  etc etc ..... beh

Con quella Ducati nessuno riusciva a stare in piedi

• Melius 1
Inviato
42 minuti fa, jani ha scritto:

dimostrando di non essere uno stupido.

giusto , temeva di farsi molto male , e ci sta ed ha fatto bene