Vai al contenuto
Melius Club

Upgrade Pro-Ject Debut Carbon

Messaggi raccomandati

Inviato

@Spadaccino1 mi pare che hai scritto che non ti dispiace come suona ad oggi il tuo impianto. Montando la RED vedrai che migliora. A quel punto l’unico modo è avere un prephono esterno da provare per vedere se senti differenze percepibili. Come ti dicevo provare provare provare prima di comprare.

Inviato

Ammazza che spilorci! Tutti a consigliare di spendere poco e niente... ma qua non era il posto che se una cosa non costa ventimila euro non vale niente? 😅

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, appecundria ha scritto:

pre AP-400 Pro è forse il prodotto migliore mai fatto da Proton. Mi stupirei se il suo phono fosse peggiore di un pre phono esterno attuale di livello medio basso.

Mi spiego perché sento così bene col Debut. @Salvo_1970appena posso mi metto all'opera per montare la 2M Red. È la prima volta e... il braccino in carbonio è delicato! Mannaggia all'incendio! Prima stavo raccogliendo tutte le info per poter fare da solo cambio, dimatura, overhang e peso di lettura... tutto perso! 

Inviato
8 minuti fa, appecundria ha scritto:

ma qua non era il posto che se una cosa non costa ventimila euro non vale niente? 😅

Super! Quel che vale veramente centinaia di migliaia di euro è la vostra (nostra) passione. È per questo che è andato perso un vero patrimonio, non solo informazioni, bensì tutto il "sangue e sudore" che vi erano contenuti; ciò che mi fece innamorare di questo forum. 

Pietro 

Inviato

Conosci la storia dell’araba fenice ?😊

Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

Il pre AP-400 Pro è forse il prodotto migliore mai fatto da Proton.

Buongiorno e buona domenica. Mi ha fatto un enorme piacere la notizia che hai postato ieri sul mio pre. Come mai conosci così bene il catalogo Proton, ne hai avuti molti? 

Pietro 

Inviato

@Spadaccino1 solo uno, l'integrato 455 Pro, ma è un marchio ben noto. Era l'OEM della Nad.

Le versioni "pro" (che non erano per il professionale) avevano una componentistica selezionata e "audiofila".

Inviato
29 minuti fa, appecundria ha scritto:

Era l'OEM della Nad.

Le versioni "pro" (che non erano per il professionale) avevano una componentistica selezionata e "audiofila".

Beh, sono stato fortunato, oltre che.... avveduto😁

Inviato
Il 17/4/2021 at 21:07, Salvo_1970 ha scritto:

Montando la RED vedrai che migliora. A quel punto l’unico modo è avere un prephono esterno da provare per vedere se senti differenze percepibili. Come ti dicevo provare provare provare

@daniele_g @appecundria @cactus_atomo @iBan69

Rieccoci. Dopo qualche imbarazzo, oggi, giornata luminosa di sole splendido, ho finalmente cambiato la testina al mio Debut, mettendo la 2MRed. Da subito ho sentito i bassi più presenti e pieni. Ma solo quello; infatti la testina nuova è molto più chiusa, legata. Rispetto all'ascolto con la precedente OM10 ho dovuto alzare di circa il 10-15% il volume, col risultato che si sente molto un rumore di fondo (penso dovuto a piatto e motore) che, dopo un po', stanca l'udito. Sicuramente, me lo potrete confermare, la 2Mred ha bisogno di rodare.
Dunque rimando la valutazione a circa 100(?) ore di utilizzo. Poi magari penserò ad un prephono: oltre ai già segnalati Lehman black cube e Sciit Mani potreste indicarmi altri che siano equilibrati col mio sistema?
Grazie, Pietro 

Pro-Ject Debut Carbon+Ortofon 2M Red 

Marantz SACD SA7003

Pre Proton dual mono AP 400 PRO

Finale dual mono AA 461 PRO

Sonus Faber Grand Piano Home 

Inviato

@Spadaccino1 ciao, sicuramente la testina è da rodare ... quindi, bisogna aspettare ad esprimere giudizi definitivi. Per il pre phono, potresti stare in casa Project, altrimenti ti consiglio un Parasound Zphone. Nuovo, siamo attorno ai 350€, meno lo sconto. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Spadaccino1 almeno 30 ore di rodaggio servono. Per il pre phono cri sono molte alternative, a partire dai musical fidelity. Sul nuovo lo sciith mani è quasi imbattibile, se vuoi un prodotto valido. Ma non costoso.