Paolo_AN Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 Il 24/2/2023 at 20:53, noam ha scritto: un'altra prova che potresti effettuare è agire sull'antiskating provando settaggi estremi a 0 e 3,5 per vedere cosa succede , rispetto al classico valore 2 delle Benz . Fammi sapere.... Ho fatto la prova. Antiskating a 3,5 nessuna apprezzabile differenza. Antiskating a 0 effettivamente qualcosa succede: il basso si fa un po' meno controllato, più presente ma non distorce nei picchi; emissione di scariche elettrostatiche tornata nella norma; permane mistraking sui pieni musicali, dove la testina non riesce a gestire la quantità di suono generando distorsione sui medio alti e collasso della scena. In tale configurazione (antiskating 0) ho provato ad alleggerire il peso lettura (1,96->1,90) ma il basso resta gonfietto e poco controllato; allora ho aumentato di nuovo antiskating (1) e peso (1,90->1,94) ma solo un po' meglio. In sostanza come la giri la giri... la testina è evidentemente compromessa. Purtroppo. Intanto ho acquistato il disco test, mi servirà a settare con ancor più rigore la prossima. Colgo l'occasione per ringraziare te, Francesco e tutti quanti sono intervenuti con interessanti spunti, consigli, esperienze. 1
andrea.n Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Il 26/2/2023 at 12:12, niar67 ha scritto: ma anche Torlai sulle Benz non ha problemi...... credo abbia più esperienza...
mikefr Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Mah,dalle foto sembra che il diamante abbia qualche problema,si nota solo il collante,ma potrebbe essere una mia impressione.Altra cosa strana è che con l'antiskating a zero con disco liscio,il braccio vada esternamente,mentre dovrebbe andare verso il perno..............
Messaggi raccomandati