Vai al contenuto
Melius Club

Benz Micro Gullwing Slr magnetizzata?

Messaggi raccomandati

Il 24/2/2023 at 20:53, noam ha scritto:

un'altra prova che potresti effettuare è agire sull'antiskating  provando settaggi estremi a 0 e 3,5  per vedere cosa succede , rispetto al classico valore 2 delle Benz . 

Fammi sapere.... 

Ho fatto la prova.

Antiskating a 3,5 nessuna apprezzabile differenza.

Antiskating a 0 effettivamente qualcosa succede: il basso si fa un po' meno controllato, più presente ma non distorce nei picchi; emissione di scariche elettrostatiche tornata nella norma; permane mistraking sui pieni musicali, dove la testina non riesce a gestire la quantità di suono generando distorsione sui medio alti e collasso della scena.

In tale configurazione (antiskating 0) ho provato ad alleggerire il peso lettura (1,96->1,90) ma il basso resta gonfietto e poco controllato; allora ho aumentato di nuovo antiskating (1) e peso (1,90->1,94) ma solo un po' meglio.

In sostanza come la giri la giri... la testina è evidentemente compromessa. Purtroppo.

Intanto ho acquistato il disco test, mi servirà a settare con ancor più rigore la prossima.

Colgo l'occasione per ringraziare te, Francesco e tutti quanti sono intervenuti con interessanti spunti, consigli, esperienze.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/13138-benz-micro-gullwing-slr-magnetizzata/page/4/#findComment-753075
Condividi su altri siti

Mah,dalle foto sembra che il diamante abbia qualche problema,si nota solo il collante,ma potrebbe essere una mia impressione.Altra cosa strana è che con l'antiskating a zero con disco liscio,il braccio vada esternamente,mentre dovrebbe andare verso il perno..............

Link al commento
https://melius.club/topic/13138-benz-micro-gullwing-slr-magnetizzata/page/4/#findComment-753618
Condividi su altri siti