Sergius Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @verdino La mia era una supposizione endogena...non riesco a capire tuttavia se questi disturbi esterni che hai (occhio anche all'impianto di casa ma presumo l'abbia già fatto controllare) rechino o captino anche disturbi tipo ronzii o loop di massa o degradino solo il suono. Hai provato con amplificatori e pre alimentati a batteria? Per esperienza diretta e indiretta sono gli unici che isolino dalla rete.
78 giri Inviato 2 Gennaio 2022 Inviato 2 Gennaio 2022 @musicarock per me è normale alzare il volume dopo un po'. Penso sia l'assuefazione del nostro apparato uditivo che, restando entro certi limiti, si adatta al livello di pressione sonora percepita.
verdino Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @musicarock Penso sia normale che dopo mezz’ora il suono cambi, anche nei miei impianti succede, specie quello in classe A ha bisogno di una ventina di minuti per esprimersi al meglio e una volta riscaldato bene il suono si apre e viene naturale alzare un po’ il volume.
verdino Inviato 2 Gennaio 2022 Autore Inviato 2 Gennaio 2022 @Sergius Si ho fatto controllare l’impianto di casa, e ho portato una linea dedicata con cavi dalla sezione importante. E’ venuto a casa mia un mio amico Ing. Esperto e studiato in materia con il suo rigeneratore di corrente e altri strumenti per sviscerare i problemi. Prima cosa ha voluto vedere se ci sono inverter e neon in casa poi misurato il Voltaggio che arriva a 230 V, corretto, ma la sinusoide della corrente che arriva dalla rete ha un’onda molto frastagliata, più che a casa sua. Inserendo il rigeneratore di corrente la sinusoide va a posto e il risultato sonoro è migliore ed evidente. Ho tolto, su suo consiglio, il neon che avevo in garage sostituto con lampade normali, ma qui la differenza non l’ho percepita. Prima o poi mi devo decidere ad acquistare il rigeneratore di corrente .
bic196060 Inviato 3 Gennaio 2022 Inviato 3 Gennaio 2022 @verdino puoi indicare che tipo di rigenerato di corrente ha usato?
verdino Inviato 3 Gennaio 2022 Autore Inviato 3 Gennaio 2022 @bic196060 Ho avuto in prestito un Rigeneratore PS Audio P5 , funziona benissimo, unico problema ha solo 4 uscite e me ne servono 6 e devo considerare il modello superiore, il P 15 ha 9 prese Shuko .
fmr59 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Il 31/12/2021 at 10:24, nebraska ha scritto: In questi giorni post natalizi il mio impianto suona armonicamente con maggiore ricchezza, e questo non credo sia una mia percezione. Stessa impressione da me: durante le vacanze di natale il mio impianto ha suonato meglio. Non credo sia il mio stato “mentale” ☺️
fmr59 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @nebraska Il niagara poi lo hai dato via? Non aveva nessun effetto? In genere sono effetti piuttosto sottili, nel senso che con un attacca/stacca alle volte non si riesce a “sentire” alcuna differenza. Ma magari tenuto per un po’ e poi rimosso, si potrebbe sentire qualche differenza.
nebraska Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @fmr59 era di un amico tenuto un paio di giorni... al mio orecchio non aveva molto effetto, poi ogni situazione è diversa.
Messaggi raccomandati