Vai al contenuto
Melius Club

Musiche "epiche" da film e musiche d'altro tipo, kolossal e celebrative

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato

Questa , ad esempio 

Inviato
18 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

In ogni caso , a me farebbe piacere avere titoli di musiche che abbiano una matrice celebrativa , tipo kolossal .

Ecco, avevo capito bene, allora.

C.V.D.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

Sto trovando brani molto interessanti tra le musiche dei Two steps from hell 

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:

@Jackhomo Esatto, sono convinto che intendesse altro, è finita alla "A me piace questa"...

Il titolo del topic, il messaggio di apertura dell'opener  è chiaro e in base a questo ciascuno ha postato le musiche di suo maggior interesse senza nessuna discrezionalità. Cambiare il carattere di un topic quando oramai lo stesso è avviato e  già strutturato verso una specifica direzione, potrebbe ingenerare confusiose e sovrapposizioni, come di fatto si è già verificato: l'utente si ritroverebbe a non sapere esattamente cosa postare, se solo colonne sonore cinematografiche oppure come ora l'opener in aggiunta precisa:

35 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

....   musiche che abbiano una matrice celebrativa , tipo kolossal .  Anche se queste musiche non sono associate a film vanno benissimo ugualmente .

Sta bene cambiare rotta dietro richiesta dell'opener, ma va da se che andrebbe cambiato anche il titolo del topic, quindi invito @Renato Bovello a indicarne uno di suo gradimento per poter procederte alla correzione.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato

@analogico_09 Hai perfettamente ragione . Carta bianca per la modifica del titolo che , ovviamente , io non posso fare . Per me potrebbe andare : Musica da kolossal oppure Musica celebrativa oppure quello che tu ritieni più opportuno. Grazie e , davvero , mi scuso ancora per il malinteso 

Inviato
1 minuto fa, Renato Bovello ha scritto:

mi scuso ancora per il malinteso 

Sei un signore d' altri tempi :classic_wink:

Inviato
1 ora fa, spersanti276 ha scritto:
1 ora fa, Renato Bovello ha scritto:

In ogni caso , a me farebbe piacere avere titoli di musiche che abbiano una matrice celebrativa , tipo kolossal .

Ecco, avevo capito bene, allora.

C.V.D.

Questo lo capiamo solo ora che l'opener si è chiaramente espresso, definendo inoltre, solo ora, cosa intende per "epico", a quali specifiche musiche per film sarebbe interessato

Probabilmente il termine “ epico “ si presta a diverse interpretazioni. Colpa mia perché avrei dovuto , forse , essere più chiaro .

Detto ciò on c'è nulla da dimostrare.., né qui si fanno 

2 ore fa, spersanti276 ha scritto:

...giochi di prestigio del forum...

Non verranno tollerate ulteriori polemiche inutili, vale per tutti,si torna in topic, alle musiche per film fino a quando non avremo un nuovo titolo. Per eventuali osservazioni  circa l'operato della moderazione a norma di regolamento è insindacabile c'è la funzione "Parla con lo Staff".

Buona discussione

Renato Bovello
Inviato
3 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Sei un signore d' altri tempi

Non penso , per così poco ma ti ringrazio 

Inviato

Trovo epica la colonna sonora di Star Wars, prequel, episodio 3.

In ordine cronologico il sesto episodio.

Ma anche quelle di episodio 1 e 2 sono notevoli.

image.png.276257635293fbb48507186fada34a67.png

Inviato

Inserita in questa scena (adoro questo bar per la promiscuità che si percepisce..)

E per finire la prima colonna sonora che acquistai con i miei risparmi di neo adolescente…

Inviato

Musica da kolossal oppure Musica celebrativa oppure quello che tu ritieni più opportuno ... Anche se queste musiche non sono associate a film vanno benissimo ugualmente

Grazie della fiducia, non è facile riassumere in un titolo che dovrà essere necessariamente breve, e non un "romanzo", ciò che chiedi. Potrei suggerire il seguente titolo ma previo tua conferma, non vorrei interpretare male il tuo esatto e definitivo  intendimento: "Musiche "epiche" da film e d'altro tipo, kolossal e celebrative". Il temine "epico" va lasciato perchè sono già state postate diverse musiche ritenute epiche dai postatori e perchè il topic si è caratterizzato anche su tale aggettivo.

In ogni caso ritengo personalmente che si tratti di argomenti apparentemente simili che potrebbero invero convivere un po' scomodamente quindi più convenientemete trattabili separatamente.

Non vorrei che sotto le musiche di un kolossal come I Dieci Comandamenti qualcuno ci piazzi sotto la "fanfara" dei bersaglieri... :classic_rolleyes::classic_wink:

Si scherza. attendo tua conferma.

Inviato

l’epica dell’arrabattarsi.

sublime

• Haha 2
Inviato

Le musiche del barocco celebrative suonate a Versailles.., un posto davvero "kolossal".., un autentico "cinema" vivente, un "filmone" sul Re Sole...

sandrocandida
Inviato

Non dimentichiamoci di uno dei più grandi compositori di colonne sonore come ad esmpio:

1EA491E0-6FC6-4214-B45F-A8B7702CA15F.jpeg

EF279AFF-CD0E-4265-9598-040875094D02.jpeg

sandrocandida
Inviato

https://melius.club/profile/549-armando-sanna/                                                    Scusami Armando ma che c 'entra Clint Eastwood nella colonna sonora di Million dollar Hotel ,il regista é Wim Wenders e uno degli attori principali é Mel Gibson

Inviato
26 minuti fa, sandrocandida ha scritto:

Clint Eastwood nella colonna sonora di Million dollar Hotel

Forse si è fatta confusione con "Million dollar baby"

• Thanks 1