audio2 Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 vogliono i soldi, non ci sono molte dietrologie da fare. la gente se lavora e viene pagata il giusto la macchina la compera, altrimenti gira coi catorci oppure se ne sta direttamente a casa e così facendo piomba anche l' economia in generale.
Velvet Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 44 minuti fa, audio2 ha scritto: che con l' aumento del circolante aumentassero anche le tariffe era la cosa più scontata possibile. Aspettate che lo shtato si ritrovi a dover compensare la mancanza delle accise sui carburanti (che portano un gettito fiscale di 24 miliardi/anno) che poi si ride sul serio. 1
criMan Inviato 6 Aprile 2023 Autore Inviato 6 Aprile 2023 @Velvet a quel punto speriamo che il mancato gettito non lo paghino anche chi gia' paga le accise sui carburanti. Quanti scenari possiamo avere solo tra 10 anni! 1) benzina e gasolio alle stelle causa ulteriore rialzo accise per disincentivare i motori termici . 2) benzina e gasolio bassi di prezzo , Cina America ed Europa hanno sostituito il 30 40% del parco circolante e il petrolio sui mercato e' progressivamente sostituito con altre forme di energia. con le elettriche e la benzina e' poco richiesta con il prezzo del barile basso. 3) prezzo del kwh alto causa grande richiesta di energia. 4) prezzo del kwh basso ma superbollo sulla macchina per recuperare le accise. . . .
Velvet Inviato 6 Aprile 2023 Inviato 6 Aprile 2023 13 minuti fa, criMan ha scritto: quel punto speriamo che il mancato gettito non lo paghino anche chi gia' paga le accise sui Sarà giocoforza così. I soldi non escono certo dal cappello e un gettito simile non può altro che essere spalmato su tutti (la cosa più semplice da fare sarà aumentare la tassazione su tutte le altre forniture)
criMan Inviato 11 Aprile 2023 Autore Inviato 11 Aprile 2023 Anteprima di Matteo Valenza della nuova DR1 , l'elettrica cinese che andra' a dare battaglia alle varie 500 , Y e Panda. Sara' l'elettrica piu' economica sul mercato (per il momento). Si partira' da 19.000 euro di listino , motore 61cv e autonomia 300km. Un ottima seconda o terza macchina per la citta'. Da vedere il comportamento delle sospensioni che di solito ,su auto cosi' corte ,sono rigidissime (vedi Citroen Ami).
tomminno Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 8 ore fa, criMan ha scritto: andra' a dare battaglia alle varie 500 , Y e Panda Mi pare al massimo un'alternativa alla Smart. La 500 esteticamente è un'altra cosa, Panda ha molto più spazio, Y vabbè piace solo alle donne italiane. Dubito fortemente dei 300km di autonomia, magari calcolati alla cinese. A quella cifra io prenderei comunque una MG4. La Spring ha un'autonomia troppo ristretta. Come seconda auto io sto puntando alla 500e, km0 viene 26k. Consuma come una petroliera, ma esteticamente una chicca. Magari aspetto che ne facciano una con pompa di calore.
criMan Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 @tomminno questa viene 19000 da scontare, penso che il prezzo su strada con incentivi sara' sui 15000 euro. La MG4 , che trovo davvero interessante , ha molti problemi di gioventu' che si spera vengano risolti e ha una fascia di prezzo da segmento superiore. Non dimentichiamo poi che tra pochi anni scompariranno di colpo tutte e 3 ..Y,500 e Panda..
tomminno Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 47 minuti fa, criMan ha scritto: questa viene 19000 da scontare Veramente costa 25.9k, 19k è un prezzo già scontato con incentivo e offerta lancio. 1
Jack Inviato 12 Aprile 2023 Inviato 12 Aprile 2023 @tomminno giusto però a 19k su 7-8 anni di utilizzo e 15'000 km anno il total cost di possesso è la metà di una 500 termica. Col risparmio ci compri il FV da 6 kw per il resto dei tuoi giorni È pazzesco quanto son scesi i prezzi di un buon FV senza scomodare i soliti solar edge che se il tetto è ben esposto non servono a molto
criMan Inviato 12 Aprile 2023 Autore Inviato 12 Aprile 2023 1 ora fa, tomminno ha scritto: veramente costa 25.9k, 19k è un prezzo già scontato con incentivo e offerta lancio. Ti ringrazio per la correzione! visto la dimensione della macchina tipo minicar ho creduto erroneamente fosse il prezzo di listino non sono stato li' a verificare i prezzi prima di pubblicare i post, l'ho fatto adesso. Ma se la possono tenere la minicarreta elettrica a 20.000 euro. Ovviamente 500,Y e Panda dormono sonni tranquilli , finche' non decideranno di toglierle dalla produzione.
Jack Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Il 12/4/2023 at 11:34, Jack ha scritto: giusto però a 19k su 7-8 anni di utilizzo e 15'000 km anno il total cost di possesso è la metà di una 500 termica. Col risparmio ci compri il FV da 6 kw per il resto dei tuoi giorni È pazzesco quanto son scesi i prezzi di un buon FV senza scomodare i soliti solar edge che se il tetto è ben esposto non servono a molto @criMan Poi se è una carretta vedremo. È probabile ma non certo. Ovviamente per chi può gestire l’elettrico. Gli altri è inutile che lo guardino per ora
ediate Inviato 13 Aprile 2023 Inviato 13 Aprile 2023 Il 12/4/2023 at 08:36, tomminno ha scritto: Come seconda auto io sto puntando alla 500e, km0 viene 26k. Consuma come una petroliera, ma esteticamente una chicca Perdonami, ma.... mamma mia. Si vede proprio che il mondo è bello perchè è vario, io trovo le 500 oltre la base, quella piccolissima (solo simpatica) di una bruttezza incommensurabile. Solo le Jeep sono ancora più brutte, se possibile...
tomminno Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 12 ore fa, ediate ha scritto: Perdonami, ma.... mamma mia. Si vede proprio che il mondo è bello perchè è vario, io trovo le 500 oltre la base, quella piccolissima (solo simpatica) di una bruttezza incommensurabile. Solo le Jeep sono ancora più brutte, se possibile... Per capire il tuo metro di paragone, quali auto delle dimensioni della 500 ritieni belle?
criMan Inviato 14 Aprile 2023 Autore Inviato 14 Aprile 2023 https://www.quattroruote.it/news/mercato/2023/04/14/tesla_model_3_nuovo_taglio_ai_prezzi_anche_in_italia.html Colpo di scena , Tesla abbassa ancora i prezzi. fonte Quattroruote; La Tesla procede imperterrita con la "guerra dei prezzi" scatenata all'inizio di gennaio. La Casa statunitense, infatti, ha deciso di apportare nuovi tagli ai listini in diversi mercati, tra cui anche l'Italia, con l'obiettivo di sostenere la domanda e quindi i volumi di produzione e vendita, soprattutto dei modelli più popolari. I nuovi prezzi. La sforbiciata, da mesi oggetto di forti attenzioni tra gli analisti di Borsa per il possibile impatto sulla marginalità operativa (gli effetti potranno essere verificati il 19 aprile prossimo con la pubblicazione dei conti del primo trimestre), riguarda, innanzitutto, la Model 3. Per la variante RWD, il prezzo base rimane invariato a 41.490 euro, mentre la Long Range scende da 52.990 a 48.990 e la Performance da 59.990 a 53.990. Quanto alla Model Y, il listino parte da 46.990 euro per la Standard, da 53.990 per la Long Range e da 59.900 per la Performance. Anche i prezzi degli altri due veicoli in gamma sono stati modificati. La Model S costa a partire da 105.990 euro, con la versione Plaid da 130.900, mentre per acquistare la Model X servono 114.900 per la base e 134.990 per la variante ad alte
tomminno Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: Per la variante RWD, il prezzo base rimane invariato a 41.490 euro Quando l'ho presa io a Marzo costava 1000€ in più, ma adesso se uno non li ha tutti in contanti gli interessi sono quasi triplicati.
qzndq3 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 20 ore fa, ediate ha scritto: io trovo le 500 oltre la base, quella piccolissima (solo simpatica) di una bruttezza incommensurabile La 500 "piccola" per i miei gusti è carina, la 500e trovo abbia una bella linea e ritengo sia molto più bella di tutta la produzione Mini di simili dimensioni (giusto per fare un esempio). Le altre versioni di 500, per intenderci i "furgoncini", trovo rasentino l'oscenità. E' il bello dei gusti, ognuno ha i propri...
qzndq3 Inviato 14 Aprile 2023 Inviato 14 Aprile 2023 5 ore fa, criMan ha scritto: la Model 3. Per la variante RWD, il prezzo base rimane invariato a 41.490 euro, mentre la Long Range scende da 52.990 a 48.990 e la Performance da 59.990 a 53.990. Sono molto competitive, da farci un pensierino. Però esteticamente non è che mi facciano impazzire e poi il TV da 17 pollici sulla plancia proprio non si può guardare (mi risultano più piacevoli le Polestar2) Però un altro ribasso e ci si potrebbe anche tappare il naso...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora