Alerosso10 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: banalissima A3 Si è vero. La differenza però è che con la A3 viene da dire che potrebbe andare meglio. Con gli altri modelli Audi se non lo sai, si puó pensare che l’auto abbia un problema.
Jack Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 6 ore fa, Velvet ha scritto: PS @Jack tutto bene? Ti hanno ridato solo la schermata delle emoticon ridanciane o puoi anche scrivere ? è che mi stavo giusto interrogando su quale fosse la prossima caghata sulle elettriche ad uscire… da una combriccola con 2500 followers poi come potevo non sganasciarmi 😂😂 Bón adesso che è uscita per un mesetto posso evitare di interrogarmi… che mi viene il mal di testa poi 😆 1
albrt Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: Dalle elettriche stellati a quelle VW a quelle teslare , il pacco batteria tende a perdere di capacita' nei primi 2 3 anni però 1-2% non il 10 1 ora fa, criMan ha scritto: Come e' andato il test con la model 3? Bene: entrare e uscire dalla macchina nessun problema, entrare ed uscire dal box una manovra in più (per prudenza, è 35 cm più lunga della mia e la telecamera non è la stessa) e tocca in cima alla rampa. Manco a farlo apposta mi hanno dato da provare un esemplare che sotto era un po' rovinato e di sicuro sporgeva un paio di cm verso terra. Vediamo la prossima volta, ché devo provarla anche insieme alla moglie. Ala peggio credo sia risolvibile installando uno "spessore" in cima alla discesa. Me l'hanno anche fatta trovare al sole (nera) ma non mi pare fosse terribile. Avrei da ridire sulla scelta di delegare quasi tutto al touchscreen ed eliminare le levette ai lati del volante... ma credo ci si possa abituare. Il funzionamento è comunque molto meglio di altri... delegatori, vedi Peugeot. Niente male come handling e "tiro", si sente differenza rispetto alla mia che comunque ha 200 cv e 400 nm... Credo non abbia rivali; non tra le ICE che hanno l'unico vantaggio di consentirti i 700 km senza scalo e il pieno in 5 minuti. Nient'altro. Comunque era stupido anche a 25 anni, non fermarsi ogni tanto. A 55 proprio non ce la faccio. Batteria "piccola" ma comunque ev-database la dà con autonomia reale dai 15 (città, -10°) ai 60 km (misto, 23°, no AC) oltre quella della Niro. In più carica a 170 kW invece di 70, se devo fare viaggi lunghi è mooolto meglio. Alberto 1
albrt Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 41 minuti fa, Jack ha scritto: da una combriccola con 2500 followers poi come potevo non sganasciarmi io a 00:36 dopo aver sentito "non è detto che vadi" ho lasciato perdere Alberto 1
albrt Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 1 ora fa, criMan ha scritto: si sa niente quando saranno disponibili in Italia le Kia EV3? il 20 settembre dovrei vederla/provarla a Milano Alberto
Jack Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 11 minuti fa, albrt ha scritto: "non è detto che vadi"
pino Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @albrt Con la Kia ti sei trovato bene ? Problemi ?
albrt Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @pino benissimo, nessun problema; ormai sono 3 anni e mezzo e 80000 km. Però le bimbe crescono e mi serve un bagagliaio più grande... Alberto
Jack Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 28 minuti fa, albrt ha scritto: Comunque era stupido anche a 25 anni, non fermarsi ogni tanto. A 55 proprio non ce la faccio. ad inizio mese ho fatto un giro in Occitania dal Ticino/Varesotto Grenoble-Valence-Orange-Avignone-Carcassonne-Tolouse-Clermont Ferrand-Lyon-Varesotto. 2370km Se fossi stato « elettrico », con la Ex30 che non è un mostro di autonomia autostradale, mi sarei dovuto fermare a caricare 10’ prima del Frejus all’andata e 25’ in zona Susa al ritorno. In ambo i casi, senza volerlo avrei dovuto mangiare… all’andata l’ho anche fatto a bardonecchia. In ogni altra tappa avrei avuto enne modi di tenere l’auto carica sia di giorno mentre visitavo che di notte negli hotel che avevano tutti le colonnine, addirittura in una specie di agriturismo a Clermont Ferrand avrei ricaricato da un ben costruito FV sopra il parcheggio ospiti. Non avrei mai nemmeno dovuto caricare HPC… pensa te. In pratica su 23h di viaggio avrei perso ZERO minuti per causa ricarica. È stata l’ennesima verifica che del tempo per ricaricare me ne fotto altissimamente.
criMan Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 47 minuti fa, albrt ha scritto: a 00:36 dopo aver sentito "non è detto che vadi" ho lasciato perdere Fai male. È l'unico canale YouTube italiano che tratta di tesla non dico "attendibile" ma che ci si avvicina. Neanche loro vogliono essere presi troppo sul serio. A differenza dei vari italici canali.. Quelli si che si prendono sul serio e fanno per lo più reclam o pubblicità. Che fa male a chi "imbocca" e poi va a comprare🤣🤣 🤣
criMan Inviato 31 Agosto 2024 Autore Inviato 31 Agosto 2024 51 minuti fa, albrt ha scritto: però 1-2% non il 10 10% circa, facciamo 8% con i pacchi batteria stellati si. Ai voglia. Ma ci metto pure id3 /id4. Mica tutti, però capita. Poi si assesta, non hanno problemi in generale.
Jack Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 6 minuti fa, albrt ha scritto: Però le bimbe crescono e mi serve un bagagliaio più grande... La EV3 è piccola. È circa come la EX30. Sta uscendo la EV4… a me piace molto ed è di dimensioni da famiglia. Se ha le stesse prestazioni in ricarica e sfruttamento della batteria ad 800V che ha la EV6 diventa la nr uno imho
pino Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 @albrt Se ti sei trovato bene resta fedele al marchio,sempre che trovi un modello Kia / Hyundai che soddisfi le tue esigenze. Non fare l'errore di pensare che anche gli altri marchi non diano problemi. È un errore comune che fanno in molti. È un mezzo di trasporto ed è essenziale che sia sicuro ed affidabile.
albrt Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 8 ore fa, criMan ha scritto: Fai male. È l'unico canale YouTube italiano che tratta di tesla non dico "attendibile" ma che ci si avvicina. mah, proverò a vedere il video... comunque non esistono solo youtuber italiani. Per quanto riguarda il degrado delle batterie, da quello che sento in giro e dalla mia esperienza (-0% dopo 3 anni, dovrei vedere adesso dopo 3 e mezzo) è intorno al 2% max, 8-10 % mai sentito. @Jack sì, è leggermente più corta della mia ma essendo elettrica nativa ha un po' più di spazio dietro e ha il frunk davanti. Non credo possa bastare ma chissà. EV4 non mi piace molto esteticamente ma vediamo (2026, però) @pino mi trovo bene, resterei fedele, ma costano troppo rispetto a Tesla e per certi versi danno molto meno. Per altri, come osservi, sono meglio: ad esempio l'affidabilità e la qualità. Ho preso in considerazione anche Id.4 e Scenic ma siamo sempre lì: la base ancora ancora; come scegli una versione che abbia quello mi serve (stereo decente, keyless, 4 scemenze) si passano i 50 che è un attimo. Vediamo verso la primavera, magari una soluzione ad interim usata, magari leasing... vediamo, ci sto lavorando Altro punto a favore di Tesla (M3 rwd) è la batteria LFP, più "sicura". Per quanto improbabile, un incendio delle batterie litio classiche mi spaventa un po' (poco ma un po' sì). Certo, con un ICE dovrei stare forse ancor meno tranquillo, visto che gli incendi sono 60 volte più frequenti e non sono comunque una passeggiata... Alberto
criMan Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, albrt ha scritto: è intorno al 2% max, 8-10 % mai sentito. spiego meglio perche' ieri sera mi sono collegato al forum 10 minuti e ho scritto di getto 3 messaggi , sono stato poco preciso. Prendendo a riferimento le esperienze dei proprietari nei vari forum / gruppi FB diciamo che ci sono parecchie segnalazioni di assestamenti della batteria nei primi 3 anni. La batteria perde capacita di incamerare energia. Solitamente e' un progressione tipo : -8% -5% -4% per dire. Ma puo' essere per dire anche un -5% -3% -8%. Non c'e' una regola precisa. Quindi si puo' capitare il primo anno ma non e' detto. Certo e' che poi si assesta , come sappiamo da questo punto di vista le case sono state "oneste" con i clienti e garantiscono non solo gli anni ma anche un tot di capacita' (75 80% non ricordo) sotto alla quale ti cambiano la batteria. Come sai.
criMan Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 Chi conosce il Greg sa che e' un tizio che ha avuto un momento di notorieta' con il suo canale di auto , ne capisce piu' di quanto sembri , poi per motivi ignoti decide di andare nell'oblio piu' profondo sposando teorie le piu' sceme possibili. Tipo il classico novax , la terra piatta e tanto altro. Nel momento di massima notorieta' non le mollera' piu' queste sue "credenze". Dobbiamo dargli il premio della "coerenza" , ha mandato tutto a morire quando poteva avere ormai un bel canale youtube con piu' di 100.000 iscritti , invece si ritrova dopo l'ennesima bannatura con 2 canali da 1000 iscritti fedelissimi . Fedelissimi terrapiattisti ovviamente. Mentre cercavo video su youtube l'algoritmo mi ha proposto questo, il cui contenuto e' in effetti tra il comico e il tragico rappresentando un po' un certo spaccato elettronauta attuale dove ci si lamenta di una certa incivilta' dei possessori di termiche nell'occupare abusivamente stalli per le ricariche. Problema arcinoto tra i possessori di elettriche. Non che non manchino incivili tra i proprietari di elettriche , tutto il mondo e' paese, che lasciano le macchine nel posteggio a caricare per 3 ore quando la ricarica e' durata 40 minuti. Tutti uguali. Il problema deve essere stato sentito di piu' in questi giorni di vancanza ,perche' maggiore e' stata la richiesta di ricariche per motivi legati ovviamente al turismo. Simpatico / drammatico fate Voi: @audio2@Velvet
Velvet Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 C'è gente che ha bisogno dello psicologo, indipendentemente dall'auto posseduta 1
audio2 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 42 minuti fa, criMan ha scritto: fate Voi il discorso è semplice, il futuro è segnato però causa millemila cose nel frattempo: maniscalchi 1 elettricisti 0 e venderemo cara la pelle. anzi, carissima.
Messaggi raccomandati