albrt Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 L'aggettivo che cercavi è "penoso", secondo me; a prescindere da quello che dicono a destra nel video, a sinistra vedo uno spettacolo penoso... E se la signora avesse invece espresso soddisfazione per la sua "vita elettrica", sarebbe stato pure peggio. Alberto
Jack Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @albrt qui il Data base di tutti i modelli elettrici sul mercato. Ottimo per scremare e confrontare per poi approfondire https://ev-database.org/#sort:path~type~order=.rank~number~desc|rs-price:prev~next=10000~100000|rs-range:prev~next=0~1000|rs-fastcharge:prev~next=0~1500|rs-acceleration:prev~next=2~23|rs-topspeed:prev~next=110~350|rs-battery:prev~next=10~200|rs-towweight:prev~next=0~2500|rs-eff:prev~next=100~350|rs-safety:prev~next=-1~5|paging:currentPage=0|paging:number=10
albrt Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @Jack grazie, sto proprio facendo lì il paragone tra i vari modelli... EV6 un'altra possibilità anche se consuma e non ha tutto sto bagagliaio, rispetto a Tesla Alberto
Jack Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @albrt ah bene. Io l’ho scoperto solo pochi giorni orsono. In Francia di EV6 ne ho viste diverse in autostrada in Francia, almeno una decina. Che mi sorpassavano anche… 😁 Sono molto più belle che in foto. Mi sono piaciute molto, ricordano in qualche modo « il passo signorile ed elegante » delle Citroen CX. Hanno un powertrain notevolissimo con, probabilmente, la miglior curva di ricarica tra le auto grandi, a livello di Tyacan II serie (per quel che poco che contano 5 minuti in più o in meno per il 10-80%… grazie a dio è un’alienazione che non ci appartiene).
albrt Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 5 minuti fa, Jack ha scritto: Sono molto più belle che in foto Vero, viste in concessionaria Kia mentre aspettavo la mia al "tagliando" 5 minuti fa, Jack ha scritto: la miglior curva di ricarica In assoluto, credo 5 minuti fa, Jack ha scritto: 5 minuti in più o in meno per il 10-80%… grazie a dio è un’alienazione che non ci appartiene Secondo me è autoinflitta, se qualcuno ce l'ha Alberto
Jack Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 9 minuti fa, albrt ha scritto: Secondo me è autoinflitta, se qualcuno ce l'ha e si vantano pure che vincono 1-0… tipo darsi una martellata sul pollice e saltare tutti contenti di essere riusciti a centrarselo 😁
tomminno Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 21 ore fa, albrt ha scritto: Ah sì? E quando ti sarebbe successo? @tomminno che dice? Alberto 🤣 È vero che qualche tirata l'ho fatta solo in autostrada, ma non mi pare proprio 🤣
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 1 ora fa, tomminno ha scritto: in autostrada Almeno passando da Roncobilaccio da BO a FI o viceversa e meglio ancora da RC a SA (in rettilineo vanno tutte abbastanza bene)
tomminno Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 Il 31/08/2024 at 17:13, Velvet ha scritto: nel video i due parlano anche di una perdita di autonomia da full charged nell'ordine dei 50km in un anno. A me pare tanto, ti risulta? A me dopo un anno e mezzo da 435km di autonomia a 420km, ma ogni tanto risale. Dipende dalle ricariche, se completa il bilanciamento correttamente
tomminno Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 34 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Almeno passando da Roncobilaccio da BO a FI o viceversa e meglio ancora da RC a SA (in rettilineo vanno tutte abbastanza bene) Nel 2024, non so nemmeno io bene perché, sarò andato almeno 10 volte a Bologna, ma sull'Appennino il traffico non consente andature particolari e la sera al rientro sempre lavori lavori lavori. Però sulla Futa mi sono divertito molto, sentivo solo la mancanza del cambio sequenziale e delle 2 ruote, ma questo è un altro discorso 😅
qzndq3 Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @tomminno Comunque la tua Model3 dovrebbe avere sospensioni multilink a quattro bracci al posteriore e quadrilatero più barra stabilizzatrice all'anteriore. Se ben progettate dovrebbero essere niente male.
albrt Inviato 1 Settembre 2024 Inviato 1 Settembre 2024 @qzndq3 evidentemente sono mal progettate. Alberto
criMan Inviato 1 Settembre 2024 Autore Inviato 1 Settembre 2024 47 minuti fa, albrt ha scritto: evidentemente sono mal progettate. io mi sono fatto l'idea che le Tesla tutte siano auto talmente performanti , motore e assetto, che un guidatore normale come potrei essere anche io puo' essere fuorviato nella guida. Magari crede che si sta al limite invece non e' cosi'. E' anche vero pero' che con cosi' tanta potenza a disposizione se ci si inventa piloti F1 della domenica a fare danni e' un attimo, a farti scappare la macchina e' un attimo.
albrt Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Sentita ieri: I hit a pedestrian with my electric car. I'll be charged with battery. * Alberto *Charged è anche "accusato" e battery "percosse"
tomminno Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 17 ore fa, qzndq3 ha scritto: Se ben progettate dovrebbero essere niente male Questo ce l'ho sotto casa ed è molto divertente dare gas in curva, non si scompone mai. Secondo me non esistono auto a quel prezzo con la stessa dinamica di guida. Si può criticare Tesla per tanti aspetti, ma la RWD ha un rapporto qualità prezzo altissimo sulle cose che contano veramente.
glucar Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 Prove effettuate da 4R Migliore autonomia: 1
ediate Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 @glucar senza indicare in che condizioni sono state fatte le rilevazioni non è, però, molto illuminante… 😉
Messaggi raccomandati