Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Giu_seppe

Bello vedere che la gente si diverte con poco.

Però delle due l'una: o i progettisti della Dacia non capiscono nulla di aerodinamica, o certi commentatori da forum non capiscono un tubo di design.

Amedeo.R.

oppure non hai capito a cosa servono le concept car. 

p.s.

pensavo fosse una citycar ed invece microcar da meno di 3metri, 800kg di peso...nemmeno 200km di autonomia...

:classic_biggrin:

eh no con questa non ci vai e torni per fare i funghi, serve il generatore da portare dietro in effetti. 

Giu_seppe
5 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

oppure non hai capito a cosa servono le concept car. 

Si sulle concept ho  delle lacune, i tromboni invece li conosco bene, é giusto lo strumento che suono nella banda del paese.

Amedeo.R.

non so se ridere o piangere: 

Screenshot2026-01-25alle23_45_45.thumb.png.75b2b8d76524e2902d25c5e7ecfac5a9.png

E secondo l'attuale CEO di Dacia, dovrebbe costare intorno ai 15 mila euro e meno di 160km reali di autonomia? 

Ma fanno sul serio? 

@Giu_seppe, scusami, io volevo solo scherzare  ''appoggiandomi'' ad un argomento meno grave della media dei mostruosi accadimenti che caratterizzano questi tempi...per alleggerire.

Avrai notato, spero, che mi esprimo solo sull' estetica e sui limiti più evidenti dei furgoni e panzerwagen che proponete, e non sulle altre qualità tecniche. 

Possibile che oggi non si riesca ad uscire dalla solita polarizzazione, per cui tutto è bianco o nero, anche riguardo argomenti, mi si perdoni, più ''leggeri''?

Giu_seppe
11 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

meno di 160km reali di autonomia?

Per andare per funghi bastano ed avanzano.

La Dacia in Europa va forte e le auto le sanno fare e le sanno vendere. Almeno su questo siamo d'accordo,  credo.

Amedeo.R.

auto da 90km/h di velocità massima. 

150 km di autonomia reali

3 metri di lunghezza

15 mila euro.... 

Queste non sono auto, ma golf car per ricchi annoiati da usare nella mega tenuta di campagna. 

Va bene come seconda auto, auto di servizio cittadina, in una famiglia di 2 persone, una famiglia di 4 persone la spesa con questa non la può andare a fare. 

La gita fuoriporta non la fai, in autostrada non ci vai e forse nemmeno sulla superstrada. Se devi fare una trasferta in un'altra città diventa una pena. 

Direi anche basta, con il continuare a sostenere l'insostenibile, ovvero che questi prodotti vanno bene per tutti. 

La Panda ibrida, pericolosamente lenta, con frullatore-vibratore a benzina, a 10K è un'auto per tutti...costa il giusto, ti porta ovunque, in autostrada ci vai tranquillo ed in 4 puoi anche andare a farci la spesa. Se devi fare una trasfera la fai in scioltezza. 

Le auto sono commodities, devono essere innanzitutto funzionali e poi devono costare il giusto. 

Qui siamo in presenza di una peg-perego costosa del tutto inutile se non per una piccola fetta di persone. 

• Melius 2
Giu_seppe
3 minuti fa, PL-L1000 ha scritto:

@Giu_seppe, scusami, io volevo solo scherzare  ''appoggiandomi'' ad un argomento meno grave della media dei mostruosi accadimenti che caratterizzano questi tempi...per alleggerire.

Avrai notato, spero, che mi esprimo solo sull' estetica e sui limiti più evidenti dei furgoni e panzerwagen che proponete, e non sulle altre qualità tecniche. 

Possibile che oggi non si riesca ad uscire dalla solita polarizzazione, per cui tutto è bianco o nero, anche riguardo argomenti, mi si perdoni, più ''leggeri''?

Accetto le scuse, ci mancherebbe🙂.  Del resto anch'io ho postato con ironia, dire che è una vettura adatta per andare a funghi effettivamente non è un gran complimento.

• Thanks 1
Giu_seppe
2 minuti fa, Amedeo.R. ha scritto:

auto da 90km/h di velocità massima. 

150 km di autonomia reali

3 metri di lunghezza

15 mila euro.... 

Queste non sono auto, ma golf car per ricchi annoiati da usare nella mega tenuta di campagna. 

Va bene come seconda auto, auto di servizio cittadina, in una famiglia di 2 persone, una famiglia di 4 persone la spesa con questa non la può andare a fare. 

La gita fuoriporta non la fai, in autostrada non ci vai e forse nemmeno sulla superstrada. Se devi fare una trasferta in un'altra città diventa una pena. 

Direi anche basta, con il continuare a sostenere l'insostenibile, ovvero che questi prodotti vanno bene per tutti. 

La Panda ibrida, pericolosamente lenta, con frullatore-vibratore a benzina, a 10K è un'auto per tutti...costa il giusto, ti porta ovunque, in autostrada ci vai tranquillo ed in 4 puoi anche andare a farci la spesa. Se devi fare una trasfera la fai in scioltezza. 

Le auto sono commodities, devono essere innanzitutto funzionali e poi devono costare il giusto. 

Qui siamo in presenza di una peg-perego costosa del tutto inutile se non per una piccola fetta di persone. 

Ma certo, infatti ho scritto che serve per andare a funghi.

7 ore fa, Amedeo.R. ha scritto:

10 minuti di applausi. 

Ecco, manca solo di portare con soddisfazione la mezza che scaricano in un bosco.

Andrebbe vietato andare in un bosco con mezzi a motore. Per fortuna in molti luoghi lo è.

Comincio davvero a credere che ci sia in corso un enorme processo di mutazione ed anziché ossigeno gli umani per vivere abbiano iniziato ad utilizzare idrocarburi aromatici incombusti che vengono catalizzati negli alveoli polmonari da particelle carboniose da 0.5 micron.

• Thanks 1