Vai al contenuto
Melius Club

Auto elettrica: tutto su modelli, test su strada, ricariche, autonomia, consumi, qualità percepita, design.

Messaggi raccomandati

Inviato

Parlando di cose serie. 
Cornuti di Tesla... hanno stravolto il sistema di finanziamento da oggi.

Sparita la rateazione, c'è solo leasing o noleggio. 

Ma peggio ancora hanno alzato l'acconto da 6000 ad 8000 e il Taeg al 7.38% dal 4 che era.

beh 4 era proprio basso per la situazione

• Thanks 1
Inviato

Probabilmente stanno vendendo talmente bene che possono permettersi di avere maggiori entrate alzando i tassi di interesse nelle formule di acquisto. 

Compensando in parte il calo dei listini. 

Inviato
17 ore fa, Jack ha scritto:

ma perchè non vai a provarla una buona volta così parli CON LA TUA TESTA... già di politica parli solo dietro all'ideologia almeno con le auto sii una volta attore delle tue cose

Attendo che tu dopo mesi e mesi di martellamento alle pelotas degli astanti finalmente la compri, così potro' avere un giudizio finale di ordine infinitamente superiore al mio.  A quest'ora te ne avrebbero già consegnate 4 se tu l'avessi ordinata.

PS sulla politica (che in questa sezione non c'entra na mazza, datti pace), sulle donne, sul cibo, sull'abbigliamento, sull'arte, sulla vita in generale ognuno ha le proprie legittime idee e visioni che porta avanti anche nel dialogo.

Capisco ti dia fastidio la mancata accettazione pedissequa del tuo pensiero supremo in stile "io ho capito tutto mentre voi siete degli imbecilli", ma fattene una ragione: potrai anche "comandare", pontificare e fare il gradasso a casa tua (forse..) ma non certo qui.

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Ho comprato l’ultimo Quattroruote per vedere dimensioni di alcune auto e listini, mi sono imbattuto nella prova della Renault eC4: un tombino elettrico sui 45k. Oltre ad essere di una bruttezza imbarazzante e versatilità prossima allo zero, ha un’autonomia rilevata di poco più di 250 km!!
Ah, provano anche una una Hyundai che pare una tellina staccata dallo scoglio, inguardabile, da 65k!!! Però l’autonomia sale a 380 km. 
Questo è il presente. Tremo all’idea del futuro. 

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

che pare una tellina scattata dallo scogli

:classic_laugh:

Inviato

@LeoCleo il punto è che fino a che te ne stai a milano non ti puoi fidare dell' amministrazione, mentre invece se ti dovessi trasferire in un posto a caso chessò nelle marche, allora ti potresti

anche prendere un bel dieselone e vivere tranquillo.

Inviato

Per come sto organizzando la vita, farò il pendolare tra Milano e Marche. Diesel escluso per Al Salah, elettrico escluso per l’autonomia. Resto fedele all’ibrido Toyota. 

Inviato

@Velvet la foto della cozza-patella! Hyundai ioniq6… teribbbbbbbile!!!! 65k… centotrenta milioni di vecchie lire!!!

Inviato

Col traffico e l’aria condizionata, manco a Riccione arrivo. Ma andate ad impiccarvi col cavo della ricarica…

Inviato
29 minuti fa, LeoCleo ha scritto:

la foto della cozza-patella!

Neanche a mettersi con impegno si riuscirebbe ad immaginarla più orrenda

Inviato

Comunque c'è da dire che non brillano per organizzazione eh.

Mi hanno dato la targa stamani e l'appuntamento per ritirare era per oggi. Chiamo quello che mi ha seguito la pratica e chiedo se è confermato per oggi, mi dice si, bene parto prendo il treno arrivo a Piadena e... Mi hanno spostato il ritiro a domani.

Oggi consegnano 150 macchine domani dice 350, non so come sia possibile. 

C'è di buono che sto tornando a casa con una Performace 😅

Il brutto è che domani devo risalire a ritirare la mia.

Aveva solo il 17% di carica sono a Mantova a caricare in un outlet, ovviamente tutto a spese Tesla. 

Inviato
10 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Tiè! beccatevi questa! 

brutta come la morte.

Anche se le Ioniq degli ultimi anni mi erano piaciuta assai, .. ma qui sono tornati indietro alle linee anni '60 modernizzate, ed è venuta fuori na roba indecorosa.

Comunque 65k euro sono il prezzo giusto per la classe media di oggi.

In Tesla, ho il figlio di un mio collega che ci lavora, stanno vendendo come se non ci fosse un domani; .. 40-50 auto a settimana, non riescono a star dietro agli ordinativi, anche su macchine di 60-80.000 euro.

Il commento più tipico del cliente , anche di quello che non ha capito nulla se l'auto fa o no al caso suo, in base alle esigenze : "beh... proviamo" : proviamo con un auto da 70.000 euro ?

Brutta roba la crisi ...

Inviato

Matteo Valenza in anteprima mostra le differenze tra la vecchia ID3 e la nuova ID3 attesa per settembre.

Grande passo in avanti nella qualita' costruttiva dell'abitacolo ,nell'allestimento del video si puo' tornare a parlare di premium.

Inviato
10 ore fa, maverick ha scritto:

proviamo con un auto da 70.000 euro ?

Brutta roba la crisi ...

Non è questione di crisi. Le full Electric  che girano qui, tesla comprese, sono per buona parte in mano a pensionati danarosi e/o gente che ha altre tre auto a disposizione. Per il momento non sono oggetto per la maggior parte della gente che lavora fuori città, ha famiglia e un reddito medio.

Adesso sono per la famosa avanguardia delle pantere grigie, poi saranno anche per gli altri.

Inviato
10 ore fa, maverick ha scritto:

Brutta roba la crisi ...

Quanto tanti piangono e tirano la cinghia, pochi gioiscono. Del resto hanno ristrutturato gratis col 110 a spese della collettività, mi pare giusto che “provino” un nuovo passatempo. 

Membro_0022
Inviato
22 ore fa, LeoCleo ha scritto:

Tiè! beccatevi questa! 

Stesso profilo

image.png.bf78da22079515bea8cbf9686a83f5d8.png