Spir4l Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Salve, possiedo il seguente sistema hifi: - amplificatore sony TA F670ES - diffusori JBL 18ti (in realta' possiedo anche un paio di JBL l1 ma che preferisco meno da un punto di vista estetico) - giradischi braun ps500 e vorrei accoppiare un lettore cd sony (gia' ho tutte parti diverse tra di loro, almeno ampli e lettore cd da un punto di vista estetico sarebbero un match). Ho letto qualche recensione positiva dei seguenti modelli: - cdp x33es - cdp x303es - cdp 227esd Sono tutte delle scelte valide? Devo considerare qualche altro modello (non vorrei superare i 300 euro di spesa)? Tra i tre quale e' l'affare migliore a parita' di prezzo? Grazie in anticipo
v15 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Il 33es per esperienza mia e di @oscilloscopio ha il problema di alcuni condensatori che perdono acido, e oltretutto se non presi in tempo causano gravi danni al circuito stampato dove sono alloggiati. Pur essendo un gradino sotto come costruzione, io opterei per il 227esd, poi alla domanda: "come suonano?" risponderei con un "in cieco vi sfido a trovare differenze, e se anche ci fossero, meglio o peggio è soggettivo" 😁 P.s. 300 euro a mio parere sono un po' tantini, per qualsiasi dei 3 modelli citati.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 25 Febbraio 2023 @v15 mi sa che sei arretrato sukllecquotazioni, purtroppo a furia di parlarne bene questi lettori sono salitidi prezzo oltre misura( e ame il 33 non è che sia piaciuto tanto)
v15 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 13 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: mi sa che sei arretrato sulle quotazioni Lo so, quello che posso dire (da accumulatore seriale di questi oggetti 😋) è che non bisogna aver fretta ma afferrare al volo l'occasione appena capita. Il 33es l'ho preso a 40 euro col suo telecomando, purtroppo non sapevo del problema ai condensatori e poco tempo dopo infatti ha manifestato problemi, comunque è per dire che se si rimane con le antenne dritte l'occasione prima o poi si presenta.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Febbraio 2023 Amministratori Inviato 25 Febbraio 2023 @v15 certo, se ho già un cdp e ne cerco uno in particolare posso aspettare l'occasione giusta, ma se il lettore cd mi manca non posso aspettare mesi per avverne uno.Certo sarebbe bello trovarlo a prezzo ridotto e sotto casa in modo da potermo ritirare e controllare di person., dato che comunque, per quanto ben costruiti, sono oggetti che di anni alle spalle ne hanno tanti.ps tu hai preso un cdp somy a 40 eiro, mom sapevi del problema ma chi te lo ha venduto probabilmente si.
v15 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: mom sapevi del problema ma chi te lo ha venduto probabilmente si È probabile, ma per quella cifra è stato poco furbo lo stesso 😁
oscilloscopio Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 4 ore fa, v15 ha scritto: Il 33es per esperienza mia e di @oscilloscopio ha il problema di alcuni condensatori che perdono acido, e oltretutto se non presi in tempo causano gravi danni al circuito stampato dove sono alloggiati. Infatti...ne sò qualcosa...
Spir4l Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 Grazie mille a tutti e tre Spendendo i 300 euro menzionati consigliereste di spostarsi su altri modelli? C'e' una lista dei cdp sony in ordine di qualita'? Il 303 si trova a parecchio meno del 33... immagino non valga lo stesso... Grazie!
oscilloscopio Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Spir4l I Sony ES suonano molto bene, ma se ne prendi uno metti subito in conto di portarlo da un tecnico a far cambiare quei dannati condensatori.
Spir4l Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 E il x333es ovviamente e' il migliore vero?
Spir4l Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @cactus_atomotu cosa altro consiglieresti? Anche non Sony?
oscilloscopio Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Spir4l 11 minuti fa, Spir4l ha scritto: E il x333es ovviamente e' il migliore vero? Si, è la versione successiva, ma i migliori sono il 555 ed il 777
v15 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 2 ore fa, oscilloscopio ha scritto: metti subito in conto di portarlo da un tecnico a far cambiare quei dannati condensatori. Non tutti, anzi credo solo una minoranza.
oscilloscopio Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @v15 meglio non rischiare Riccardo...il mio ha funzionato perfettamente per tre anni e dalla sera alla mattina il danno era fatto.
Discopersempre2 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @Spir4l Scusa se te lo chiedo, ma per curiosità, potresti postare le foto del tuo impianto o anche solo delle JBL e del giradischi? Un discopersempre curioso e "invadente" . 1
Spir4l Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @Discopersempre2certo, non sono un gran fotografo ma ecco qua 1
Spir4l Inviato 25 Febbraio 2023 Autore Inviato 25 Febbraio 2023 @Discopersempre2 ho sbagliato qualcosa? prova qui: https://imgur.com/gallery/depV5V5
Messaggi raccomandati