Vai al contenuto
Melius Club

Marantz PM17-MKII

alex1961

Messaggi raccomandati

Inviato

@cactus_atomo Grazie per la risposta mi potresti indicare una testina da abbinare al rotel che abbia un suono un pò meno radiografante (più corposo)della AT che è un pò troppo aperta sui medioalti  e con alcune incisioni diventa un pò affaticante?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alex1961 potresti provare una grado entry level che va nella direzione che cerchi

Inviato

Tipo la Grado Gold?

Nel negozio HiFi dove abitualmente vado mi hanno proposto(intorno i 200/250€) La Goldring-1006 o GoldNote Vasari Red ambedue  MM

(Le grado non le trattano) Mi danno la possibiltà di portare il giradischi con il pre phono e provarle in negozio anche se il setup non è il mio comunque un idea generale ma la faccio

Vorrei evitare di comprare online perchè se magari non mi piace il suono dopo diventa un problema restituirle.

Inviato

Ieri pomeriggio mi sono recato in negozio per fissare l'appuntamento per fare la prova delle testine con il mio giradischi e il pre rotel.

Siccome avevo un pò di tempo e in negozio c'era calma sono andato con il mio amico commesso a fare un giro nelle salette

nella parte dove c'è l'usato ho notato un altro amplificatore Thule precisamente il modello ia250 (che è un amplificatore stereo 2x250watt con la possibilità di commutarsi tramite relè in un finale 5x100watt)praticamente nuovo mai venduto usato solo come demo nel parlare di come suonasse e che differenze c'erano con il mio thule ia60 mi ha detto che è una macchina di livello superiore che all'epoca costava credo più di 2000€.

Me lo sono portato portato a casa per provarlo e...caspita suona alla grande dopo un oretta di ascolto ho chiamato per sapere quanto devo sborsare di differenza per fare la permuta con il mio e.... sorpresa scambio alla pari.

Mi ha motivato l'offerta dicendomi che la rivendibiltà di un amplificatore del genere è quasi nulla(infatti e rimasto invenduto in negozio)e di pensarci bene prima di fare lo scambio.

Lo proverò anche oggi poi deciderò. Comunque la tentazione di prenderlo è tanta.

Voi che fareste al mio posto?

piergiorgio
Inviato
1 ora fa, alex1961 ha scritto:

Voi che fareste al mio posto?

se a mio gusto suona meglio del precedente lo terrei, in barba alla rivendibilità.

Oltretutto potrai in seguito upgradare eventualmente i diffusori con altri anche più difficili da pilotare qualora risultassero di tuo gradimento e magari con l'IA60 non sarebbero stati un abbinamento possibile.

Inviato

@piergiorgio Grazie Piergiorgio del consiglio in effetti ha più dinamica(monta 2 trasformatori toroidali credo da 300Watt) del mio ia60(che ne ha uno solo) ed è un  pelino più aperto in alto senza strafare lo provo ancora un pò ma ho quasi deciso di tenerlo.

• Melius 1
Inviato

Fine delle prove ho riportato in negozio il Thule ia60 e preso il più potente Thule ia250 con scambio alla pari.

Per ora mi ritengo soddisfatto 

• Melius 2
Inviato

@alex1961 che colpo di fortuna che hai avuto. Essere soddisfatti a costo zero e avere tanta birra a disposizione se dovesse servire.

Inviato

@Luke04

La fortuna è stata che essendo anche un finale 5 canali(si commuta tramite relè ma solo come finale 5x100watt oppure 2 canali 2x250 watt)è stato snobbato sia

da chi era interessato all'Home Theater(non avendo una sezione dedicata alle codifiche)sia da che era per l'audio a 2 canali.

quindi è rimasto invenduto  in negozio(era stato messo in vendita a 500€)  per molto  tempo  allora  hanno preferito ritirare il mio Thule ia60 che è più facilmente rivendibile facendo scambio alla pari.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@alex1961 ti è andata di lusso. con questo thule piloti quasi qulunque diffusore.

Inviato

L'unico diciamo pegno da pagare per fare lo scambio alla pari è che non potrò darlo in permuta se mi venisse voglia di cambiare perchè non me lo riprenderanno indietro.

Comunque penso che lo terrò allungo anche perchè per migliorare il Thule credo che ci vorranno molti euro.

E se mai dovrò fare un up-grade dell'impianto penso che partirò dai diffusori

.

• Melius 1
Inviato

Con la possibilità di avere 4 canali distinti ti potrai sbizarrire ad amplificare eventuali diffusori futuri con alti/bassi separabili! Tanto più con riserva di corrente a livello di alimentatore vista il non uso del quinto canale 

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Luke04 Purtroppo non è così se vuoi usare i 4/5 canali devi avere un pre multicanale perchè il Thule diventa un finale puro.

O si usa come un integrato stereo 2 canali 2x250watt

Oppure solo come finale di potenza multicanale 5x100watt (ma come scritto sopra occorre un pre multicanale)

• Thanks 1