Armando Sanna Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Ciao tutti, una domanda semplice per isolare il lettore CD/sacd cosa usate piedini o punte, nella mia situazione dopo anni di uso di piedini vari ho attualmente in uso delle punte e sotto punte SuperSpike che hanno migliorato la messa a fuoco e la pulizia e dettaglio nei brani musicali più congestionati. Voi cosa utilizzate ?
Ggr Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Sotto il cd che uso solo come meccanica, punte. Sotto il dac un fai da te. Ammetto che provo queste cose perche costano zero, e per divertimento, ma non sono affatto convinto che abbiano effetti udibilmente marcati.
aldofive Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Omicron Gold and Platinum reference, eccezionali .
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 2 ore fa, Armando Sanna ha scritto: per isolare il lettore CD/sacd cosa usate piedini o punte Le punte non isolano, accoppiano 1
Armando Sanna Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 13 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto: Le punte non isolano, accoppiano Coretto, sarebbe stato meglio dire cosa "utilizzate tra il piano di appoggio e l'apparecchio " . Le persone mi hanno fortunatamente compreso, ormai credo lo sappiano "anche i sassi "che le punte accoppiano e i piedini isolano ciao 1
ascoltoebasta Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Io sia sotto il lettore usato come meccanica che sotto il DAC uso tre isolatori Isoacoustic,li ho acquistati a prezzo ridicolo da un amico che cambiando elettroniche non poteva più alzarle ulteriormente,in tutta onestà non ho percepito cambiamenti ma li tengo perchè esteticamente gradevoli.
Moderatori Questo è un messaggio popolare. Mister66 Inviato 26 Febbraio 2023 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Febbraio 2023 Mai usato niente in 40 anni… ho sempre ritenuto che la miglior soluzione sia quella adottata dal costruttore. 3
Bentley Boy Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Sotto la meccanica Accu DP800 che utilizzo attualmente… niente. Piedini di serie e basta. In passato però nel mio contesto meccaniche meno massicce (e non Accu), le poggiavo sopra le cosiddette “palle di Epidauro” azzurre in gomma morbida. Il beneficio era una maggiore messa a fuoco e pulizia generali.
Armando Sanna Inviato 26 Febbraio 2023 Autore Inviato 26 Febbraio 2023 2 minuti fa, Mister66 ha scritto: ho sempre ritenuto che la miglior soluzione sia quella adottata dal costruttore. Sono d'accordo con te in linea di principio, se solo non avessi nello stesso mobile libreria impianto Hi-Fi e diffusori, che magari qualche vibrazione la emettono, per essendo isolate con dei piedini della SBAM ...
Look01 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 Sotto il lettore uso dei piedini della Dam comprati tanti anni fa. Ormai li ho e li uso l' effetto che sortiscono non me lo ricordo più 😂. 1
Armando Sanna Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 11 ore fa, Look01 ha scritto: Ormai li ho e li uso l' effetto che sortiscono non me lo ricordo più 😂. Perché non li levi chissà non suoni meglio 😆😆😆 1
Armando Sanna Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 16 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: sotto il DAC uso tre isolatori Isoacoustic Di che modello ? Io ho dei miniPuck in un cassetto se trovo il tempo posso fare una sostituzione con i SuperSpikes che per me sono quelli che hanno dato migliore risultato. Per tanti anni ho utilizzato dei piedini che non mi avevano mai convinto molto …
ascoltoebasta Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 3 ore fa, Armando Sanna ha scritto: Di che modello ? Sono gli orea,Indigo per il lettore e Bronze per il DAC,che avendo alimentatore esterno,è meno pesante.
Look01 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Credo che abbia più senso disaccoppiarlo il lettore per stabilizzarlo. Ma magari mi sbaglio comunque non ho mai percepito grosse differenze su questo tipo di interventi. Vero è che anche il costo per tre piedini è relativamente basso.
granosalis Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 Il 26/2/2023 at 11:29, Armando Sanna ha scritto: Voi cosa utilizzate ? Trovo che le punte siano in assoluto il peggior sistema. Asciugano ed impoveriscono il suono in maniera innaturale. Sotto i diffusori ho messo gli Omicron ed appena avrò un pò di tempo li proverò anche sotto l'integrato. Sul lettore CEC uso dei dischi in lega di poliuretano che assorbono le vibrazioni. Anche sui mobili porta elettroniche ho eliminato le punte, sostituendole con gli sbam di dem audio.
Armando Sanna Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 9 ore fa, granosalis ha scritto: Sbam di dem audio. Quali hai utilizzato i grigi o quelli bi-componente fucsia e bordeaux?
granosalis Inviato 28 Febbraio 2023 Inviato 28 Febbraio 2023 1 ora fa, Armando Sanna ha scritto: Quali hai utilizzato i grigi o quelli bi-componente fucsia e bordeaux? Sbam doppio polimero, lato fuscia sotto i porta elettroniche Guizu. Li avevo presi per le Tannoy che poi ho venduto così li ho riutilizzati così.
Armando Sanna Inviato 28 Febbraio 2023 Autore Inviato 28 Febbraio 2023 @granosalis anche io li uso sotto le casse , molto efficaci eliminano le vibrazioni con un intervento che unisce i pregi delle punte e piedini . Mentre quelli grigi mono polimero li uso sotto il piatto e sotto una lastra di materiale refrattario dove poggia il pre phono, un pre cuffia e un DAC/Steamer MusiCast …
Messaggi raccomandati