Vai al contenuto
Melius Club

Kef Reference Model 109 Maidstone

Messaggi raccomandati

Inviato

Questo signore aveva anche le kef 107/2 e le Model 4.2, un gran bel sentire, le 4.2 dinamiche e vivaci, le 107, più estese ed accurate, più controllate...sembrava impossibile che un altro diffusore potesse suonare tanto meglio...ma appena ascoltavamo le Maidstone non c'era partita...un altro pianeta...

Inviato

Da due giorni ho in prova a casa mia le Kef R3 con i piedistalli. Nuove di zecca x cui in rodaggio. Non mi dispiacciono, anche se essendo abituato alle Klipsch Cornwall III, la differenza è abissale.

Comunque, secondo me con uno o due ottimi sub, potrebbero diventare entusiasmanti.

IMG20230301210947.jpg

Inviato
Il 28/2/2023 at 20:05, Morgotto ha scritto:

grandi...credo che sia uno dei pochi diffusori senza compromessi realmente inseribile in un normale ambiente domestico...

Che è la filosofia di casa Kef, dire. Visto che riscontro lo stesso con le 107. Neutralità pur in presenza di una grande estensione di gamma frequenze riprodotte

, ed un altrettanto grande, e facile, inserimento in ambiente. 

• Melius 1
Inviato
3 ore fa, Ulmerino ha scritto:

L' unica coppia che ho trovato...

4 cifre con un 6 davanti fan 6000 euro di richiesta. Potrebbe anche starci visto le cifre attuali sul nuovo.

Ma non sono noccioline .

Direi che , riflettendoci,continuo a godermi le 107 ,senza farmi troppi  problemi :classic_biggrin:

Inviato

@andpi65 6000 euro se in ottime condizioni è un buon prezzo, cistavano 40 milioni di lire nel 2000 e sono molto rare...in più non vompri un pezzo da museo, ma un diffusore Sonicamente strepitoso...il mio amico le vendette a 11000 euro,  ma erano davvero come nuove.

Inviato

@Ulmerino Gianluca,non lo metto in dubbio, figurati.Erano  diffusori top della Kef e , come sa,mi piacciono i diffusori kef. Sarei davvero curioso di sentirle! Detto questo resta che 6000 euro per una coppia di diffusori presi in Germania , con annessi e connessi, è una discreta cifretta, per me almeno.

Pertanto, come dicevo mi accontento  delle 107,

(che non son proprio pizza e fichi :classic_biggrin:) .

• Haha 1
Inviato

@Ulmerino @andpi65 se abitassi più vicino, andrei a sentirle e poi… auto a noleggio, nave a Genova e restituzione dell’auto a Palermo. Ma andare in Germania - che, in relazione a dove abita il venditore, è un bel luogo da visitare - solo per ascoltarle, anche no…:classic_biggrin:

Inviato

@ediate un amico mio è andato in macchina in Danimarca per un Levinson ml6...😂😂😂

Inviato
8 ore fa, Ulmerino ha scritto:

un amico mio è andato in macchina in Danimarca per un Levinson ml6

Te c'hai degli amici "fulminati" ( citazione Tito:classic_biggrin:)

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, viale249 ha scritto:

un amico, in gioventù, è andato a Berlino in vespa PX150 per tromb, ehm incontrare una ragazza conosciuta in spiaggia in Versilia...

Firenze - Berlino in PX 150 è fame grossa , altro che pugnette! :classic_biggrin:

Inviato

@andpi65  Pietrasanta - Berlino... Ma stiamo parlando di un professionista! :classic_biggrin:

• Haha 1
appecundria
Inviato
Il 3/3/2023 at 23:51, andpi65 ha scritto:

Ma non sono noccioline .

Vanno sui 10k

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Vanno sui 10k

6 ore fa, appecundria ha scritto:

Che sono ancora meno noccioline☺️

Considerazione personale. Poi son convinto li valgano tutti, soprattutto in rapporto ai prezzi odierni sul nuovo. 

Come dicevo mi piacerebbe ascoltarle.