melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 7 minuti fa, bambulotto ha scritto: essenziale...sono cozze del Fusaro, secondo me una spanna sopra a quelle che normalmente si trovano in vendita dalle nostre parti. Conosco bene, è il lago dove il re Ferdinando di Borbone allevava i molluschi che poi vendeva al mercato camuffandosi da pescivendolo, era proprio un burlone. La casina vanvitelliana aveva la pianta che rappresentava un pecten, come tutti i fregi . Era un hobby del monarca (che ci portava le fimmine ) 1
wow Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 40 minuti fa, melos62 ha scritto: appena aperte al vapore e col limone. Non le mangio crude per motivi di igiene. Ho mangiato delle cozze crude di scoglio con limone a Castro in Puglia e, non vorrei apparire eretico, erano migliori delle ostriche. 1
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 @wow non sei il primo da cui l' ho sentito dire.
Oste onesto Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 2 ore fa, bambulotto ha scritto: Omaggio agli amici sardi...fregola con le cozze. complimenti!! Aspetto molto appetitoso😋 1
garmax1 Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 9 ore fa, melos62 ha scritto: le industriali anche de cecco Fara San Martino e Rummo sono ottime. Le vere paste di Gragnano, semiartigianali, costano il triplo di quelle del supermercato. Grazie le ho provate tutte compreso la molisana evidentemente non sono un gran intenditore perché a mio parere le paste della linea Fior Fiore Coop prodotte da Liguori sono migliori. Mi stupisce il giudizio positivo su Voiello che da @Paranoid.Android
piergiorgio Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 3 ore fa, melos62 ha scritto: La Rummo è la migliore a mio avviso, piace anche a noi, @Paranoid.Android deve chiarire perchè non la 'gradisce' 2 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: caciocavallo della mia terra. ne ho mangiato uno buonissimo prodotto in Sicilia da un piccolo caseificio nei pressi del paesello della mia dolce metà; e in una trattoria di Cefalù lo fanno in terrina con acciughe (a crudo) e miele: spettacolare, è la prima cosa che ordino quando ceniamo lì.
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 58 minuti fa, piergiorgio ha scritto: deve chiarire perchè non la 'gradisce' Non lo so, me lo ha detto mia moglie che è una ciofeca ed io relata refero. Io non mangio pasta ,e carboidrati ad alto ig, ma la cucino per altri. 58 minuti fa, piergiorgio ha scritto: ne ho mangiato uno buonissimo prodotto in Sicilia Allora, la Sicilia è un paradiso e ci sono tante cose buone ma il caciocavallo che è una cosa seria , è solo molisano, pugliese e casertano (stop). Di seguito uno degli esemplari più noti
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: deve chiarire perchè non la 'gradisce il buon Paranoid ha uno stile assertivo che lo porta a tranciare giudizi netti e stroncanti anche su questioni che poi non lo interessano più di tanto, come quando parla di alcoolici da astemio e di pasta che non mangia ma prepara per altri. La Rummo è l'unica pasta industriale con 14.5 grammi di proteine ogni 100 grammi, ovviamente da solo questo dato non dice tutto, ma dice tanto (la Barilla sta interno ai 12, la Voiello 13, Molisana 14
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 12 minuti fa, melos62 ha scritto: La Rummo è l'unica pasta industriale con 14.5 grammi di proteine che devi fà , scwarzenegghe? Me fai morì, mo la qualità della pasta si misura in proteine?
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 19 minuti fa, melos62 ha scritto: come quando parla di alcoolici da astemio e di pasta che non mangia ma prepara per altri. Sono un sommelier assaggiatore, mi nutro di mele arance frutta in genere, brassicacee in tutte le salse e formaggi ( il mio punto debole).
melos62 Inviato 10 Maggio 2021 Autore Inviato 10 Maggio 2021 28 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto: Sono un sommelier assaggiatore, si ma poi mi cadi sul luxardo... sient'amme cca nisciuno è fesso
Paranoid.Android Inviato 10 Maggio 2021 Inviato 10 Maggio 2021 Stasera frittatona con asparagi fatta da me, birra gelata e rutto libero.
Oste onesto Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 Stasera fritturina estemporanea... Domani, con i superstiti più piccoli, spaghetti saporitissimi 😋 2
Jack Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 Il 10/5/2021 at 13:34, melos62 ha scritto: La Rummo è la migliore a mio avviso, Assolutamente e senza tante balle.
Jack Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 Il 10/5/2021 at 14:19, wow ha scritto: erano migliori delle ostriche. Oh finalmente uno che lo sa 👌 Io sono un malato di ostriche ma la cozza cruda non ha eguali. Purtroppo sono pericolose e ne centellino gli assaggi.
Jack Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Oste onesto @melos62 Oste e Melos appuntamento top come fossimo a “cuochi d’Italia” 💪👏
melos62 Inviato 13 Maggio 2021 Autore Inviato 13 Maggio 2021 Tortino di cipolle di Montoro e provola agerolina 1
Messaggi raccomandati