Vai al contenuto
Melius Club

Madamina, il catalogo è questo (Due Sicilie a tavola reloaded)

Messaggi raccomandati

Schelefetris

a proposito di totanetti...  tempo facemmo una bella braciata di pesce, alla fine troppo sazi e troppo bianco locale... mi scordai una teglietta con un po' di totani olive, pomodorini e aglietto selvatico sul barbecue con brace in via di spegnimento. La sera mia moglie si accorse della dimenticanza, cazziatone d'ordinanza 😄 

e poi visto che erano li... li assaggiammo, azzarola mai mangiato totani così buoni,

Riprovato a dimenticarli altre volte ma mai son venuti così squisiti 😄 

Paranoid.Android
6 ore fa, melos62 ha scritto:

Termoli

Ovvio. La mia terra natale misconosciuta e dimenticata da dio e dagli uomini ma non dal tempo , spesso inclemente , ha prodotti straordinari ed unici le salsicce ,ad esempio , che apprezzavo in era pre vegetariana sono seconde solo a quelle prodotte  con il maiale che veniva allevato sotto casa. Tutt ata cosa, e quella ciofeca de sasicc piccanta ca se mangia bambulotta o do scamurzon d aggerola.

Nessuno sa che il molise è il principale produttore di tartufo nero (che aborro) e che viene venduto in unbria e toscana come locale.

40 minuti fa, Paranoid.Android ha scritto:

Tutt ata cosa, e quella ciofeca de sasicc piccanta ca se mangia bambulotta o do scamurzon d aggerola

Caro Para, conosco bene le potenzialità enogastro di Termoli perché vi seguivo un'azienda di amici. Ovviamente non fanno ombra e non tolgono spazio alle delizie di tante altre parti d'Italia, tra cui le sublimi salsicce di bambulotto,  che poi sarebbero quelle di Pontelatone o Altamura, che sono pure le mie preferite,  superiori ad ogni altro insaccato di mia esperienza,  Termoli compresa (a Termoli bisogna prendere il pesce,  eccezionale). Poi se vuoi giustamente lodare la tua patria non occorre pronunciare giudizi da processo sommario al sant'uffizio ( non osare denigrare la  provola di Agerola che ti faccio fare una fattura da Mandara)

8 ore fa, Oste onesto ha scritto:

ti assicuro che erano calamaretti.

però...se guardi bene nel piatto si intravede la sommità del sacco del calamaro/totano ancora con le pinne attaccate e quelle sono inconfondibili....totano! 

P.S. Potrebbe essersi infiltrato tra i calamaretti...:classic_blink:

• Badge Recenti

• PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 43 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference