Vai al contenuto
Melius Club

Anche Piantedosi passa alle minacce

Messaggi raccomandati

Inviato

@maurodg65 non pensi che analoga tranquillità e sobrietà avrebbe dovuta averla il Vs ministro ai rave, anziché mettere mano al manganello?

Inviato
Adesso, maurodg65 ha scritto:

Guarda che è quanto riportato nell’articolo postato de Il Fatto Quotidiano, che è tutto fuorché filogovernativo.

Le vedette non hanno trovato la barca e sono rientrate. 

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

non pensi che analoga tranquillità e sobrietà avrebbe dovuta averla il Vs ministro ai rave, anziché mettere mano al manganello?

Scusa ma organizzare il Rave è un reato in se, il fatto che si intervenga velocemente è proprio legato alla volontà di impedire tragedie, in quello “incriminato” di inizio legislatura infatti così è stato e morti non ce ne sono stati, non capisco le similitudini con la tragedia di ieri.

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Le vedette non hanno trovato la barca e sono rientrate. 

Ah ok, avevo capito affermassi fosse falso che erano uscite alla ricerca dell’imbarcazione.

L’ipotesi che hai quotata era mia e ripresa da Roberto, nel senso che con il mare in condizioni proibitive è impossibile avvicinare un barchino con una motovedetta senza rischiare di affondarla al largo, visto come si è spezzata al primo urto in prossimità della riva.

briandinazareth
Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

L’ipotesi che hai quotata era mia e ripresa da Roberto, nel senso che con il mare in condizioni proibitive è impossibile avvicinare un barchino con una motovedetta senza rischiare di affondarla al largo, visto come si è spezzata al primo urto in prossimità della riva.

se è vero che il mare era forza3/4 non erano affatto proibitive. 

la barca è affondata dopo aver colpito una secca, non per le condizioni del mare e probabilmente neppure perché era quella barca specifica. 

Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

ma io di solito, di fronte ad una tragedia, inizialmente resto sconcertato ed addolorato

Di te lo so bene. Altri pensano subito a schermare eventuali lontane responsabilità del governo e/o a dare la colpa al PD. Altri ancora, la maggioranza, pensano che "così questi imparano e non vengono più", "è finita la pacchia", "il governo mantiene le promesse".

Inviato

E ancora più schifo fa chi racconta di combattere i trafficanti quando gli unici che combatte da qualche mese a questa parte sono rave party e navi delle ONG. Chi di fronte a queste tragedie si affretta a intimare di non specularci sopra (com'era quella della coda di paglia e degli accendini?...), quando quotidianamente non fa altro se non ostacolare con ogni mezzo e sabotare sistematicamente quelle poche possibilità in più di non annegare che potrebbero avere questi disgraziati. Chi si scervella per trovare il modo di tenere alla larga le navi delle ONG senza chiedersi nemmeno per un istante se questo potrebbe significare impedire il salvataggio anche di una sola vita, il burocrate che "fa solo il suo dovere", quello raccontato da Hannah Arendt ne La banalità del male. Quelli che hanno fatto tutto questo e ieri esprimevano dolore e preghiere per i morti.

• Melius 2
Inviato
34 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

a cui proprio i soccorritori oggi sotto accusa non obbedirono

vedi che ci sono i precedenti? Io non accuso nessuno, dico che (vedi topic) chi ha le sue buone ragioni le spiega, non estrae il manganello.

Inviato

Ma di cosa stiamo parlando? Che il governo voleva, non voleva, poteva, non poteva, ha fatto...gli dispiace? Questa manica di meschini e vigliacchi  l'unica cosa che ha fatto è stato criminalizzare le ONG, i taxi del mare...già perchè i delinquenti che commerciano in schiavi se il mare è cattivo, e non ci sono le ONG che possono salvare i naufraghi, non li fanno partire...è gente che si preoccupa dell'incolumità dei "crocieristi" paganti. Ma cosa vuoi dire se c'è un ministro dell'interno che tecnicamente definisce quelle persone sulle navi "carico residuale?"

Inviato
52 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa ma organizzare il Rave è un reato in se, il fatto che si intervenga velocemente è proprio legato alla volontà di impedire tragedie, in quello “incriminato” di inizio legislatura infatti così è stato e morti non ce ne sono stati, non capisco le similitudini con la tragedia di ieri.

Mauro, non  fare melina. Non ho fatto nessuna similitudine. Ricordo il ministro per quello che ha fatto. Si può  o mi denuncia qualcuno?

Inviato
49 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

se è vero che il mare era forza3/4 non erano affatto proibitive. 

Visto che tanto il barchino manco l’hanno avvistato il problema non si pone neppure.

Inviato
3 minuti fa, wow ha scritto:

Mauro, non  fare melina. Non ho fatto nessuna similitudine. Ricordo il ministro per quello che ha fatto.

Certo, ma sono due situazioni completamente differenti, solo questo.

Inviato
8 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

non ci sono le ONG che possono salvare i naufraghi,

Guarda che per quel che può valere “prima” le ONG portavano a riva poco meno del 10% dei migranti e spesso intervenivano su chiamata, del resto trovare “casualmente” un barchino in mezzo al mare è peggio che trovare un ago in un pagliaio.

Inviato

Questa signora rappresenta il sentimento dell'elettorato, tanto da essere stata qui recentemente preferita a Mattarella... e ho detto tutto.

Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:

vedi che ci sono i precedenti? Io non accuso nessuno, dico che (vedi topic) chi ha le sue buone ragioni le spiega, non estrae il manganello.

Si certo Bruno, ma non obbedirono perché non accettarono di non intervenire in soccorso di naufraghi, oggi secondo te avrebbero accettato un simile ordine anche fosse mai stato realmente dato? 

Inviato

@appecundria Tra l'altro i trogloditi che qui sbeffeggiano l'aspetto fisico di Schlein hanno come modello estetico oltre che ideologico questa personaggia qui 

Inviato
23 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il barchino manco l’hanno avvistato

Non so questa informazione da dove viene, la versione ufficiale è: era stato avvistato a circa 40 miglia dalla costa crotonese da un velivolo dell’agenzia europea Frontex. Una motovedetta della Guarda costiera era partita da Crotone e un pattugliatore del gruppo aeronavale da Taranto, in Puglia, ma a causa delle pessime condizioni del mare erano dovute rientrare.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio