maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 18 minuti fa, maurodg65 ha scritto: I due mezzi partono, a quel punto, «nonostante le proibitive condizioni del mare» ma quelle condizioni non fanno scattare il «Sar». Il pattugliatore e la vedetta non riescono a raggiungere «il target», come dicono, e tornano indietro attivando «il dispositivo di ricerca a terra, lungo le direttrici di probabile sbarco». A metà notte sono tutti in attesa, diciamo così, che il barcone si spiaggi da qualche parte. @briandinazareth
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 45 minuti fa, Roberto M ha scritto: Quella del PM non basta ? a me basta e avanza, parlane con Mauro
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 49 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Come ha detto il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, nella sua audizione in commissione Affari costituzionali al Senato ti avevo avvisato della retromarcia su Roma e che ti avevano abbandonato sull'isola deserta, tu non mi credi.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 2 minuti fa, appecundria ha scritto: a me basta e avanza, parlane con Mauro Non serve, il problema non ero io.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Adesso, appecundria ha scritto: ti avevo avvisato della retromarcia su Roma e che ti avevano abbandonato sull'isola deserta, tu non mi credi. Ma quale retromarcia?
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 56 minuti fa, maurodg65 ha scritto: riporta i fatti in modo intellettualmente onesto non passiamo alle offese personali. Hai ragione su tutto, ok, va bene?
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 50 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Sentisce cosa? Ha scritto esattamente ciò che sta accadendo, senza interpretazioni faziose e fantasiose. vabbé, ha scritto esattamente il contrario di quello che così violentemente stai sostenendo tu. Ed ha scritto esattamente quello che ho detto io, anche perché quella era la mia fonte. Ma non ci voleva il magistrato per capirlo.
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 47 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Questo lo ha affermato Amodeo a caldo, quando non si è fatto scrupolo di accusare i soccorritori. non questo lo hai scritto anche tu ma, ad onor del vero, soltanto un centinaio di volte.
AL78 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @maurodg65 cioè uno che due anni è stato proposto come candidato non può parlare?ahahahahahahaha ahahahhhh ma sei serio?quello è una vita che si occupa di migranti e adesso arrivi tu e pontifichi ahahhaahahahah
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 42 minuti fa, Roberto M ha scritto: In questo thread l’unico reato tecnicamente “ipotizzabile” chi avrebbe parlato di reati? Roberto, questo modo di discutere inventando di sana pianta tesi da mettere in bocca a chi la pensa diversamente, qua non funziona. Devi provare su Tik Tok. 1
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 12 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Ma quale retromarcia?
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 Adesso, appecundria ha scritto: vabbé, ha scritto esattamente il contrario di quello che così violentemente stai sostenendo tu. Ed ha scritto esattamente quello che ho detto io, anche perché quella era la mia fonte. Ma non ci voleva il magistrato per capirlo. Guarda che quello che ho sostenuto io dall’inizio era solo la mia convinzione che nessuno, ne GdF e neppure CdP, avessero consapevolmente scelto di non intervenire in soccorso dell’imbarcazione in difficoltà ed infatti così è stato. Tu, ma non solo tu, non sostenevi questo, ma facevi illazioni sul fatto che ci fosse la volontà politica del Governo e/o dal Ministro dell’Interno di non far uscire le imbarcazioni di soccorso cosa che è risultata essere palesemente falsa. Quindi è esattamente il contrario di ciò che scrivevi tu, fonte o meno.
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 Il 27/2/2023 at 08:44, Roberto M ha scritto: Un politico, candidato con un partito di estrema sinistra, ha detto in diretta TV che “la tragedia si e’ quasi voluta” specifando che “quei migranti potevano essere salvati” ma questo non e’ stato fatto “Noi abbiamo imbarcazioni in grado di affrontare il mare anche a forza 6 o forza 7 – ha detto ancora Amodeo – Io sono salito a bordo di quelle imbarcazioni, qui in questi anni, e abbiamo compiuto salvataggi in condizioni simili”. Poiche’ queste dichiarazioni per chi le subisce possono essere percepite come gravemente diffamatorie e lesive della propria dignita’ personale, in quanto possono ingenerare nei milioni di persone che ascoltano il convincimento che il mancato salvataggio di quelle persone non sia dovuto a circostanze oggettive ma ad una precisa volonta’ (tragedia quasi voluta) il MINIMO che possa fare il destinatario di questa accusa infamante e’ chiedere di verificare se ci sono i presupposti legali per presentare una querela a difesa del suo onore, che non sia manifestamente infondata. Rispondo io, tecnicamente: Si, ci sono. post invecchiato molto rapidamente
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 4 minuti fa, AL78 ha scritto: cioè uno che due anni è stato proposto come candidato non può parlare?ahahahahahahaha ahahahhhh ma sei serio?quello è una vita che si occupa di migranti e adesso arrivi tu e pontifichi ahahhaahahahah Certo che può farlo, ma alle sue parola dai il peso che meritano, quello di un Fratoianni o di un Bonelli, e non quelle di un “medico soccorritore ex poliziotto” che finisce per essere sbugiardato dalla verifica dei fatti.
maurodg65 Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 @appecundria aspetto ancora di sapere quale sia la retromarcia, battute a parte che oramai sono un classico quando non si vuole rispondere direttamente o mistificare. @appecundria ma tu li leggi i post degli altri forumer quando discuti? Non mi pare visto che quanto riportato qui sotto è la versione più stringata di quanto riportato qualche post più indietro da Il Corriere che riporta fedelmente tutti i passaggi e spiega chiaramente ciò che è accaduto. Lo aggiungo qui perché ho finito i post per oggi.
appecundria Inviato 1 Marzo 2023 Autore Inviato 1 Marzo 2023 Naufragio Cutro, Guardia costiera: "Non siamo usciti? Regole complesse". Sulla polemica in merito ai soccorsi nel tragico naufragio di Cutro, la Guardia costiera di Crotone si difende e parla di "regole complesse" che normano i suoi interventi in mare. "Perché non siamo usciti? Non è questo il discorso - spiega il comandante della Capitaneria di porto Vittorio Aloi -. Dovreste conoscere i piani, gli accordi che ci sono a livello ministeriale. Le nostre regole di ingaggio sono molto complicate". Va specificato, aggiunge, che "le operazioni le conduce la Gdf finché non si entra in acque Sar. In questo caso la dinamica è da verificare". "A noi risulta che domenica il mare fosse forza 4 ma motovedette più grandi avrebbero potuto navigare anche con mare forza 8. A noi non è giunto nessun allarme? Ripeto, adesso c'è un intricato discorso di ricostruzione dei fatti del quale non posso e non mi posso permettere di anticipare le conclusioni perché non ci siamo nemmeno arrivati. Stiamo rifacendo tutto il percorso dei fatti e poi riferiremo all'autorità giudiziaria", continua il comandante.https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/naufragio-cutro-guardia-costiera-regole-complesse_61704560-202302k.shtml 1
carmus Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 trasmissione su la 7 con Tosi, ex leghista attuale Forza Italia, per difendere il ministro Piantedosi dice che è un tecnico e non un politico; due secondi dopo dice che gli dispiace per i naufraghi morti e non per gli scafisti morti..... non so se ridere o piangere.
Roberto M Inviato 1 Marzo 2023 Inviato 1 Marzo 2023 11 minuti fa, appecundria ha scritto: post invecchiato molto rapidamente Perché invecchiato scusa ? Mi sembra assolutamente attuale, specialmente dopo le parole del PM. Che ha detto di non ravvisare nulla che possa far pensare ad una omissione di soccorso. Quindi come si fa a dire che e’ stata una tragedia “quasi voluta” ? 1
Messaggi raccomandati