Max440 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 4 ore fa, alearti ha scritto: il Pre non deve essere scelto per il suo blasone ma deve essere interfacciarsi al meglio con i finali e le sorgenti: Assolutamente vero! Tanto che, attualmente, dopo aver provato svariati pre che sull'usato stavano tra 500 e 2500 euro (sul nuovo con listini che arrivavano fino a 14k euro...), per ora il mio pre di riferimento è un prodotto con 40 anni sul groppone e pagato 350 euro usato ... attendo con fiducia il pre Nordlys per verificare se riuscirà a scalzarlo
alearti Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 7 minuti fa, Max440 ha scritto: attendo con fiducia il pre Nordlys per verificare se riuscirà a scalzarlo Devi assolutamente farci sapere quando ti arriva!! Buon fine settimana, -- Ale
Max440 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 7 minuti fa, alearti ha scritto: Devi assolutamente farci sapere quando ti arriva!! Mi sono spiegato male: non "lo attendo" perchè ho già programmato il test, ma lo attendo inteso come pianificazione mia futura: è ormai l'unico pre che mi interessa provare per fare un eventuale upgrade, ma non ho ancora programmato le date
giovannieq Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Buongiorno, ero interessato a sostituire il mio pre Vincent as 31 con uno tra musical fidelity o AM audio ( i modelli base), ma dopo aver letto i vostri interventi penso che desisterò. Avete citato modelli di costo stellare. Il mio impianto, che presumo resterà tale per un bel pezzo, è di bassa caratura, ma suona bene per me. Il pre è collegato alla sezione finale di uno Yamaha as 2100 e diffusori SF liuto tower, cavi Qed e musica acustica in 25 mq. Ad ogni buon conto, resto molto interessato a qualche vostra considerazione. Anche di lasciar perdere....
alearti Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @giovannieq Mai desistere! Con la passione e la pazienza si trova sempre un modo per apportare una miglioria al nostro impianto...per piccolo che sia :-) Il consiglio che mi sento di darti e' di ascoltare, ascoltare e ancora ascoltare...finche' non trovi qualcosa che ti sorprende e ti incuriosisce. Ascoltare da altri amici audiofili, ascoltare alle fiere, ascoltare in qualche ormai raro negozio. E poi nel mercatino ci sono sempre delle buone occasioni...e come e' già stato consigliato in queste pagine, anche Pre vintage possono dare delle belle soddisfazioni a prezzi accessibili. Ne mensiono due: - Counter Point SA 3000 - Philips 270 Saluti, -- Ale
password Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @giovannieq Visto che possiedi un pre Vincent ti invito ad ascoltare il pre AS-T7, potrebbe piacerti.
speaktome74 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 @Max440 Ciao. Quale sarebbe il tuo pre di 40 anni pagato 350 euro? Mi incuriosisce.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 4 Maggio 2024 Moderatori Inviato 4 Maggio 2024 7 ore fa, Max440 ha scritto: per ora il mio pre di riferimento è un prodotto con 40 anni sul groppone e pagato 350 euro usato ... di che pre si tratta?
Tronio Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Forse intendeva dire che l'ha pagato 350 Euro 40 anni fa?...
ildoria76 Inviato 4 Maggio 2024 Inviato 4 Maggio 2024 Sto valutando in questi gg cosa scegliere tra il Primare Pre35 (analogico) e l'SPL Elector di cui sono molto attratto per la tecnologia Voltair...qualcuno lo possiede?
Max440 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Per ulteriori info : .-.-.-.-. https://www.classicaudio.com/forsale/misc/mitDAP20.html
Max440 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 7 ore fa, Tronio ha scritto: Forse intendeva dire che l'ha pagato 350 Euro 40 anni fa? Costava 430 dollari nel 1980 ... non saprei dare una valutazione attuale precisa se venisse ricostruito, ma vedendo per esempio i vari Luxman "new vintage", ipotizzo intorno ai 2,5/3k euro ... : .-.-.-.-.-. General Manufacturer: Mitsubishi Model: DA-P 20 Type: Preamplifier Years of manufacture: 1978 - 1980 Made in: Japan Original price approx.: 430 US-$, 1'400 DM
speaktome74 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Max440 Come recitava un vecchio spot pubblicitario: Mitsubishi... mi-stupisci... 😂 .
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Maggio 2024 Moderatori Inviato 5 Maggio 2024 3 ore fa, speaktome74 ha scritto: Max440 Come recitava un vecchio spot pubblicitario: Mitsubishi... mi-stupisci... 😂 È vero!!!!
alexis Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @Max440 un pre siffatto oggi non ha più senso riproporre.. mille tastini deviatori e potenziometri.. riesci ad immaginarti la marea di danni che questi veri e propri break point producono sul segnale? Meglio farne a meno.. del tutto, credimi. 1
speaktome74 Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 @alexis Ma se a noi piace il coito interrotto? 1
Suonatore Inviato 5 Maggio 2024 Inviato 5 Maggio 2024 Da sempre sono un convinto sostenitore della imprescindibilità del pre in un impianto serio e questa convinzione mi è confermata da varie esperienze fatte in impianti di amici e a casa mia. Detto questo circa sei mesi fa, complice una combinazione e occasione favorevole (un amico che mi chiede se gli voglio cedere il mio pre e un audiofilo del forum che vendeva il suo ad un prezzo allettante) faccio il passo: cedo il mio Spectral DMC 12 PH col quale ho felicemente convissuto per più di tre lustri e acquisto un DMC30 SS2. Cambiamento a dir poco impressionante, è come aver cambiato 3/4 di impianto.... solo adesso dopo diversi mesi, tra spostamenti dei diffusori, scambio di cavi, fine tuning, posso dire di aver trovato la quadra. Subito ho capito che il miglioramento iniziale, mi avrebbe obbligato a lavorare per estrapolare tutte le potenzialità di questo nuovo apparecchio: trasparenza, peso delle note, pulizia e dinamica, ora sono ai massimi livelli (a casa mia....) Per me un apparecchio eccellente, molto versatile ma, probabilmente non per tutti: sa essere molto introspettivo e trasparente, mette a nudo quello che gli arriva, senza essere ne freddo (anzi...) ne chirurgico, ma ricco di armoniche e particolari. Per come ascolto io e per il genere che ascolto, è un pregio non indifferente..... La sparo: sarà il mio pre definitivo! 1
Messaggi raccomandati