Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatori, che passione!

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, alearti ha scritto:

Anche tu con le Acapella Violon?

Ale.... so' Fabio...che non mi riconosci?

Namo bene...

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
2 ore fa, alearti ha scritto:

Anche tu con le Acapella Violon?

No...l'è sempre lui.... unico proprietario in Italia. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato

@alearti buongiorno carissimi il confronto è stato fatto a casa mia tra spectral ed allnic. in entrambi i casi il pre De Battisti andava decisamente meglio. Con lo spectral la differenza enorme mentre si assottigliava con l’Allnic rimanendo comunque sempre una spanna sopra per chiarezza e tridimensionalità . È un apparecchio che se la può giocare ad armi pari con tutti i top di gamma

Inviato

@massimo1966 Ciao Massimo! La cosa che mi ha sorpreso da te, e' che sia lo Spectral che l'Allnic erano stati "ottimizzati" nel tuo impianto. In particolare lo Spectral era da tanti anni nel tuo impianto. Di solito, l'inserimento di un Pre richiede una certa attenzione per capire come si interfaccia con il resto del sistema. Il Pre De Battisti, appena inserito, ha fatto notare la sua presenza senza bisogno di ulteriori adattamenti.

Anch'io penso che si confronta con il gota dei Preamplificatori senza remore. Un grande Pre, veramente notevole!

A presto e buoni ascolti,

-- Ale

Inviato
2 ore fa, massimo1966 ha scritto:

@alearti buongiorno carissimi il confronto è stato fatto a casa mia tra spectral ed allnic. in entrambi i casi il pre De Battisti andava decisamente meglio. Con lo spectral la differenza enorme mentre si assottigliava con l’Allnic rimanendo comunque sempre una spanna sopra per chiarezza e tridimensionalità . È un apparecchio che se la può giocare ad armi pari con tutti i top di gamma

discussione sui pre sempre molto interessante e, anche per me, apparecchio imprescindibile. Bello sentire che hai trovato un apparecchio tanto performante soprattutto a confronto con apparecchi che godono di una certa fama.... 

Da felice possessore di un DMC30 SS2, devo dire che sarei curioso di sentirli a confronto.... hai avuto modo di provarli?

(tra l'altro ho anch'io un Allnic ma come phono..... grande macchina!)

Inviato

@Suonatore

45 minuti fa, Suonatore ha scritto:

Da felice possessore di un DMC30 SS2, devo dire che sarei curioso di sentirli a confronto.... hai avuto modo di provarli?

Da Massimo abbiamo fatto il confronto con uno Spectral DMC30 SL e devo dire (come conferma sopra Massimo) che e' stato quasi imbarazzante. Infatti Massimo stava pensando di cambiare lo Spectral con l'Allnic L9000. Devo dire che l'Allnic suonava meglio dello Spectral, più materico e con più grinta (almeno nel suo set-up). Quando poi e' arrivato il De Battisti i parametri di valutazione sono cambiati decisamente: si capiva di essere di fronte a un Pre top per la sua capacita' di rispettare le frequenze senza alcuna forzatura o sbavatura: un vero miracolo!

So che e' stato provato anche a confronto con un DMC 30 SS (quindi versione più recente dell'SL, ma non so se versione S2) che pilotava un Plinius SA-103. Anche in questo caso mi hanno riferito di valutazioni analoghe con il De Battisti una spanna sopra.

Buona Domenica,

-- Ale

Inviato

Ma... scusate: c'è un link di questo pre "De Battisti"?  Un prezzo di listino, qualche info ...

Altrimenti parliamo del solito oggetto meteora ... :classic_rolleyes:

Grazie,

Max

Inviato
1 ora fa, alearti ha scritto:

Anche in questo caso mi hanno riferito di valutazioni analoghe con il De Battisti una spanna sopra.

Ottimo, allora sicuramente una grande macchina! (come giustamente precisato più su, nel contesto in oggetto)

Inviato

@alearti

…. si tratta della stessa azienda dei finali di potenza  De Battisti Metropol 6550  di una dozzina di anni fa? 

Inviato

Alessandro De Battisti e' un Ingegnere Elettronico di Milano con una lunga esperienza audio. Prima con Fortevita e adesso produce elettroniche con il suo nome. Sulla rete trovate le sue coordinate. Diego Andreoli che si sta occupando di distribuirlo lo trovate invece come responsabile www.Audioplasma.it

Qui a Trento piove e mi ascolto un po' di musica :classic_smile:

Stasera forza Sinner!!!

-- Ale

Inviato
36 minuti fa, alearti ha scritto:

Alessandro De Battisti e' un Ingegnere Elettronico di Milano con una lunga esperienza audio. Prima con Fortevita e adesso produce elettroniche con il suo nome. Sulla rete trovate le sue coordinate. Diego Andreoli che si sta occupando di distribuirlo lo trovate invece come responsabile www.Audioplasma.it

Qui a Trento piove e mi ascolto un po' di musica :classic_smile:

Stasera forza Sinner!!!

-- Ale

In rete non trovo niente, hai coordinate più precise? 

Inviato
6 ore fa, alearti ha scritto:

So che e' stato provato anche a confronto con un DMC 30 SS (quindi versione più recente dell'SL, ma non so se versione S2) che pilotava un Plinius SA-103. Anche in questo caso mi hanno riferito di valutazioni analoghe con il De Battisti una spanna sopra.

Buona Domenica,

Ho sempre avuto la passione per il preamplificatore, oggetto a mio avviso insostituibile e che fa la differenza tra un impianto ben suonante ad un impianto ambizioso.
Da qui  una mia osservazione , per come la vedo io,il Pre che risulta  “migliore “è semplicemente quello che si interfaccia meglio 

Inviato
39 minuti fa, leika ha scritto:

Ho sempre avuto la passione per il preamplificatore, oggetto a mio avviso insostituibile e che fa la differenza tra un impianto ben suonante ad un impianto ambizioso.
Da qui  una mia osservazione , per come la vedo io,il Pre che risulta  “migliore “è semplicemente quello che si interfaccia meglio 

Al finale o ai nostri gusti personali?

Inviato
5 ore fa, alearti ha scritto:

Stasera forza Sinner

Direi che è andata benino!

:classic_smile: