godzilla Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 @ilbetti si faccia vedere a roma, mi raccomando, sono curioso. ho ascoltato un modello di età media, mi piacque molto. massimo
aldina Inviato 2 Maggio 2021 Inviato 2 Maggio 2021 16 minuti fa, godzilla ha scritto: che io sappia, ce ne sono circa 30, in giro per l'italia. Leopoldo viene continuamente attaccato, quando invece ha regolare partita Iva e rilascia fattura, anche se per mancanza di tempo non ha ancora aggiornato l'ambito della ditta individuale. e ha l'imperdonabile difetto di non avere un sito, perchè non ha il tempo neanche di respirare, tra cavi, pre e Master Clock atomico. saluti, Massimo Allora Leopoldo è imperdonabile davvero perché apre il fianco alla possibilità che sia un costruttore privo dei requisiti normali mentre invece li possiede. Inviagli le mie scuse personali e raccomandagli di investire qualche quattrino in un sito minimalista ma che gli dia l'onore della visibilità. 2
ilbetti Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @QUICKPRE ...il sito è a dir poco obsoleto.... stiamo preparandone uno nuovo.... ( è sò già che qualcuno scriverà" che nel 2200 ancora non si cura il sito..." che l' immgaine è tutto.... ) L' impedenza di uscita è di circa 200ohm. 1
ilbetti Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 @godzilla a Roma ci sarò prossimamente per una consegna. Basta contattarmi in laboratorio. 1
meridian Inviato 3 Maggio 2021 Autore Inviato 3 Maggio 2021 6 ore fa, ilbetti ha scritto: sò già che qualcuno scriverà" che nel 2200 ancora non si cura il sito... Purtroppo, a quella data, non ci sarà più nessuno di noi . . . Problemi di altri . . . . !!!! 😃 saluti , Dario 1
alexis Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 il sito... a noi ne hanno hackerato uno e ora dobbiamo rifarlo di sana pianta... uno stressssssss...
Oscar Inviato 3 Maggio 2021 Inviato 3 Maggio 2021 Il mio pre attuale è un Krell KRC due telai pesantemente modificato dal sottoscritto che ha soppiantato il pre a valvole che mi ero autocostruito quasi venti anni fa e di cui avevo scritto sulle pagine di CHF. Messo a confronto con altri mostri sacri di pari livello o superiori, il Krell si è sempre difeso benissimo, dimostrando un controllo e un rigore fuori dall'ordinario. Un bisturi che cesella gli strumenti come pochi altri e con una risposta in frequenza da primato come linearita ed estensione, con un controllo ferreo.
meridian Inviato 9 Maggio 2021 Autore Inviato 9 Maggio 2021 Ho in ascolto, da qualche giorno, il nuovo PRE Emm labs, della nuova serie bicolore del cabinet, tanta roba !!! Sembra quasi che siano aumentate la trasparenza, e già il pre 2 della casa era notevole, non descrivo cosa è il basso con le nuove Daedalus Audio, fermo, materico e preciso, un silenzio assoluto, una pulizia e definizione che credo poche elettroniche possano vantare, anche di marchio e blasone superiore, unica cosa, hanno tolto il loop tape, ma a dire il vero, forse l' ho usato 2 volte in 7 anni . . . !!! Chi non considera il pre una parte importante del sistema audio, non ha mai trovato il suo pre, corretto e sinergico per la sua catena musicale . . . !!! saluti , Dario 1
camaro71 Inviato 11 Maggio 2021 Inviato 11 Maggio 2021 @meridian ciao dario, sei passato a diffusori da pavimento ?
meridian Inviato 11 Maggio 2021 Autore Inviato 11 Maggio 2021 5 ore fa, camaro71 ha scritto: ciao dario, sei passato a diffusori da pavimento ? Ciao, si, ho fatto un salto importante, con qualche riserva iniziale, devo dire che sono molto contento, è un altro modo di porgere il suono, e di conseguenza di ascoltare la musica . . . ! Se ti interessa, ho aperto una discussione sulle Daedalus Audio, marchio tra l' altro, da noi, sconosciuto !!! saluti , Dario
Ossido Inviato 16 Maggio 2021 Inviato 16 Maggio 2021 Sicuramente con il passare degli anni il mio sistema uditivo è andato via via peggiorando, ma questo banalissimo pre a valvole Transcendent Sound ha spodestato i seguenti componenti, Ps Audio IV, Klyne SK 5A, Threshold Fet Ten HL, che sia una mera questione di sinergie ?
Ossido Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @QUICKPRE https://www.transcendentsound.com/grounded-grid-preamp.html
Ossido Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @QUICKPRE L’elaborazione del pre http://www.troelsgravesen.dk/GG.htm
Questo è un messaggio popolare. Plissken Inviato 6 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Febbraio 2022 Nella mia catena ps audio (dsd dac. + transport + monoblock m700), il pre Mark Levinson n28 è il vero direttore d'orchestra. Dona corpo, energia e precisione, distribuendo gli strumenti su un goduriosissimo palcoscenico. Non potrei mai farne a meno. Ogni tanto provo a cambiarlo con qualcos'altro anche di più moderno, così per provare.. ma niente, si inceppa sempre qualcosa. Sono giunto alla conclusione che il pre è l'elemento più importante, quello più delicato da introdurre nella catena, ma che amalgama il tutto e determina la riuscita o meno del sistema.. altro che collegare direttamente i finali al dac! 4
pynguino Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 Ciao a tutti, ho da poco preso i due finali monofonici in classe d (zero zone) che ho abbinato a delle Proac d15 utilizzando il pre out del mio vecchio integrato, un Arcam. È da un po' che cerco di capire quale preamplificatore abbinare ma non è facile, provarne qualcuno è impresa impossibile dal momento che dovrei poterlo ascoltare nella mia catena audio. Vedo molto spesso citato il Topping, che però viene alle volte definito come troppo analitico; altri suggeriscono preamplificatori passivi che - oltre ad essere particolarmente costosi, se non altro quelli a trasformatori - sono caratterizzati, a detta di qualcuno, da un suono asciutto. Riguardo le mie preferenze, posso dire che mi piace un suono trasparente e dettagliato ma non stridulo, oltre ad una gamma bassa ben presente ma non invadente. La somma da investire potrebbe essere importante (oddio, tutto è relativo... diciamo sui 1500 euro e forse qualcosina in più), e non vorrei sbagliare. So che non è facile, ma sarei grato a chi volessi darmi qualche consiglio. Grazie a tutti. P.s.: i pre della Am Audio come li vedete (magari usato, se lo trovo), sarebbero sprecati in un sistema come il mio?
bic196060 Inviato 13 Febbraio 2022 Inviato 13 Febbraio 2022 1 ora fa, pynguino ha scritto: La somma da investire potrebbe essere importante (oddio, tutto è relativo... diciamo sui 1500 euro e forse qualcosina in più), e non vorrei sbagliare. IMO il pre è il cuore del suono. Io ti dico di guardare un pre vintage a valvole. Valvole perchè il suono a me piace molto di più, vintage così stai nel budget, anche tranquillamente (ma non credere che anche spendendo molto di più nel nuovo otterrai di più....a buon intenditore....). Personalmente, in questo momento sto usando alternativamente due grandi classici, un Conrad Johnson PV5 ed un Audio Research SP8. Il mio pre titolare da molti anni è un Cary Audio SLP98. IMO la qualità è analoga, ognuno con un suo suono, e si ottimizza molto facendo tube rolling. Da quel che dici, io ti consiglio un pre Conrad Johnson. Non so se usi il vinile, in ogni caso avrai anche un ingresso phono MM (sia con CJ PV5 che con l'ARC SP8) di livello assoluto. Ci sono poi sia in casa CJ che ARC i pre solo linea se il vinile non ti interessa (peccato...). Ovviamente il pre Cary suona benissimo, ma è su un budget superiore. Nel budget col vintage ci stanno anche delle valvole d'epoca, che per la qualità del suono fanno tanto. PS per CJ c'e' un 3d su questo marchio aperto nei giorni scorsi in cui puoi trovare opinioni e indicazioni.
Messaggi raccomandati