motta Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Buonasera, come da titolo quale dei due integrati?. Sono due apparecchi diversi ma cercherò di farmeli piacere. Stanza 10mq. diffusori WLM Lyra Signature 98db, solo musica liquida. Quale dei due? Grazie a tutti
Lucasan Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 È un eresia per me pensare d’avere diffusori da 98 db e non utilizzare un single ended , non conosco il Sugden ma solo il Norma , che non mi piace per nulla , per cui tra i due dico Sugden .
fmr59 Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 1 ora fa, Lucasan ha scritto: ma solo il Norma , che non mi piace per nulla Come mai?
McRyan Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Sono due bellissime macchine entrambe ed entrambi piacevoli e ben suonanti, ascoltali più volte e poi scegli in base ai tuoi gusti.
samana Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 A cosa serve il Norma 140 in 10 mq e con diffusori da 98 db ? A spaccarsi timpani e cervello ? 2
Lucasan Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @fmr59 E’ quel tipo di ampli che definirei freddo , mi sembra che Strozzi ed incanali la musica togliendole un po’ di anima . Molti paragonano i Norma al suono Yba o Spetctral , ma per me c’è una grande differenza , gli Spetctral ed ancor più y vecchi YBA restavano musicali , suonavano pure loro a modo loro , ma quel timbro algido , per me stancante , non l’avevano . Io non lo acquisterei mai , non è proprio il mio suono e non mi pare neppure che suoni in modo verosimigliante la realtà musicale . Molti Audiofili però lo considerano fra i migliori integrati in circolazione . A parte il fatto che amo il suono dei SE valvolari , se proprio dovessi convivere con un amplificazione a stato solido probabilmente guarderei tra i Pass/First watt e se fossi veramente ricco gli FM Acoustics .
maverick Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Con quella superficie e quella efficienza pochi ma eccellenti watt (10-15 ?) sono più che sufficienti. Credo che entrambe le macchine, soprattutto il Norma siano non solo sprecate, ma anche inadatte. Tra i due, comunque prenderei il Sugden.
mastergiven Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Se proprio stato solido deve essere, proverei con un piccolo NVA da 15-30W. Il risultato potrebbe sorprenderti. 1
Lucasan Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @mastergiven Il problema è trovarli in buone condizioni , ed acquistarli oggi in Inghilterra è diventato economicamente proibitivo .
Lucasan Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 Anche i 47 Labs potrebbero fare al caso . Io risolverei con un Audion Silver Night con le 300b . Altrimenti a che serve avere 98 db di efficienza?
mastergiven Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @Lucasan Hai ragione, io acquistai un A20 + P20 a circa 300 euro pre Brexit. ora per l’entry level si é passati a un millino per un 35w e il suo pre, mi pare. son realizzati meglio di prima,comunque.
Moderatori Mister66 Inviato 27 Febbraio 2023 Moderatori Inviato 27 Febbraio 2023 Ho avuto per qualche settimana il piccolo A21se, il Luxman 590 per 4 anni e attualmente il 650 Accuphase, tutti in classe A, ho avuto in prova per una ventina di giorni il 140, e se devo essere sincero almeno nel mio setup se è dimostrato un gran integrato, caldo, vigoroso, con una eccellente gamma bassa, veloce e musicale. Spesso leggo pareri completamente diversi sul Norma, sembra si parli di macchine diverse… è un mistero! Comunque anche il masterclass è un ottimo integrato, con i tuoi diffusori e ambiente non avrai nessun problema… a parte aprire le finestre in inverno. 😉. I Sudgen suonano molto bene, ma scaldano come bistecchiere.
Questo è un messaggio popolare. eduardo Inviato 27 Febbraio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 27 Febbraio 2023 28 minuti fa, Mister66 ha scritto: Spesso leggo pareri completamente diversi sul Norma, sembra si parli di macchine diverse… è un mistero! Non è un mistero, è una sciocchezza che qualcuno che non lo ha realmente ascoltato ha messo in giro sul web e che altri che non lo hanno ascoltato continuano a rilanciare 5
Lepidus Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @eduardo E' lo sport preferito di certi audiofili italiani 1
motta Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 Buonasera, la mia è una smania di cambiare ogni anno amplificazione. Appunto è da un anno che possiedo il Mastersound Compact 845. Risparmiatemi i soliti luoghi comuni perchè so tutto. E' un'accoppiata favolosa, ma io voglio provare altro. Grazie
motta Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 Dimenticavo, non sono assolutamente d'accordo che il Norma sia sprecato in 10mq.
motta Inviato 27 Febbraio 2023 Autore Inviato 27 Febbraio 2023 Mister66, vorrei arrivare al tuo ampli ma tu non accetti permute. Grazie
Lucasan Inviato 27 Febbraio 2023 Inviato 27 Febbraio 2023 @eduardo @eduardoNon è un mistero, è una sciocchezza che qualcuno che non lo ha realmente ascoltato ha messo in giro sul web e che altri che non lo hanno ascoltato continuano a rilanciare@eduardo Ma come ti permetti di dire queste cose ! Capisco che per essere arrivato a scrivere 12.000 post di castronerie bisogna dirne , senza esagerare però ! 😠
Messaggi raccomandati