Vai al contenuto
Melius Club

Arcam Cds 50

ernesto62

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve. Ho preso (usato) questo lettore CD e di rete pungolato dalle buone considerazioni dei vari appassionati che ne hanno recensito le loro impressioni. Qui nel forum c'è già un possessore , il quale se legge e vuole intervenire mi farebbe piacere. La macchina è stata presa più che altro per la lettura CD e in effetti devo dire mi si è presentato un ottimo investimento .Ha parecchie funzioni  di connessioni tra cui musica attraverso  PC ( che non uso) entrata Chiavetta USB o Hardisck, può essere utilizzato anche come convertitore esterno per altre sorgenti con le sue entrate coassiale e ottica. Comunque per il mio scopo , ovvero lettura dei CD si sta dimostrando un eccellente prodotto per il costo . C'è qualche utente qui nel forum che lo ha o possiede? 

IMG_20230228_175452.jpg

Inviato

Chiedo scusa ai moderatori. Volevo postare nella sez audio . Chiedo se cortesemente può essere spostato. Grazie

Inviato

Si. Anche se io non ne ho . Comunque non seguo più da tempo gli sviluppi dei formati. Posso dirti che 

sul frontale ha ha il logo SACD. 

Inviato

Se non sbaglio può essere usata anche come streamer ma, intuisco, non l'avrai mai usata in questa modalità.

Inviato

@Capa esatto. È un lettore CD con tanti opzional, lo sto usando come solo lettore CD per adesso e devo dire che è notevole 

Inviato

@ernesto62  ne ho consigliato l'acquisto ad un mio amico dopo averlo sentito suonare,secondo me è un best buy. L'ha comprato e lo usa collegato in bilanciato ad un pre Audio Research e nonostante non sia bilanciato nativo è rimasto sorpreso anche lui dalla qualità della riproduzione. Collegato in sbilanciato comunque ha suonato lo stesso bene,e se dovessi usare un termine per definirlo direi che è un lettore cd dal suono molto naturale,direi quasi analogico a cui non manca nulla.Dettaglio velocità e timing sono pure a ottimi livelli,legge magnificamente i sacd e altrettanto bene i cd. L'abbiamo provato anche con qualche file flac ad alta risoluzione su chiavetta ed abbiamo avuto le solite impressioni.  Secondo me è un esempio di come oggi è possibile sfornare buoni lettori ad un prezzo abbordabile, in tal senso rispetto a qualche anno fà secondo me è stato fatto un bel passo avanti.

Inviato

i Sacd li legge in modo nativo o li riconverte in PCM.Il CDS 27 da cui deriva, operava in tal modo.Sotto questo aspetto è cambiato o no? Perché mi pare che i file DSD non li legge.

Inviato

@cesri Posso solo dirti che uso soltanto software fisico. In questo caso come vedi sta leggendo regolarmente il SACD dei Pink Floyd the dark side ecc ecc.....Devo dire , anche se la mia precedente esperienza fa poco testo con un Marantz dv 7001 multifunzione non certo alla stessa altezza dell' Arcam , le qualità del formato si sentono , ma allo stesso modo anche i classici e cari CD vanno sugli stessi  binari per qualità 

IMG_20230301_111252.jpg

Antoniotrevi
Inviato

Salve , legge i file alac di Apple ??

Inviato

@Antoniotrevi Purtroppo su questo aspetto non so rispondere in quanto lo sto usando come lettore CD puro , lo scopo che mi ero prefisso . Non ho né PC né lo ho connesso con WiFi perché non ho ( per il momento) intenzione

• 2 settimane dopo...
Antoniotrevi
Inviato

Qualcuno sà che servizi di streaming integra?

Inviato

@goldeye Sono costretto perche' ne ho 6 lettori CD collegati su 2 ampli. Comunque l' Arcam è disaccoppiato tramite dei supporti a molla isoacustic isopuck

Antoniotrevi
Inviato

@Chill ma non dice quale supporta anticamente con app connect