Vai al contenuto
Melius Club

Arcam Cds 50

ernesto62

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve qualcuno ha qualche altra esperienza su questo lettore, quando si inseriscono i cd nell'app appaiano con i metadati ci sono informazioni aggiuntive ? non pretendo che cui sia il libretto ovviamente... :classic_biggrin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Anche io sono interessato, sopratutto a sapere se legge sacd nativi o li converte

Inviato

Con quali lettori lo hai comparato (visto che ne hai ben 6 approfitto per una tua comparazione in batteria) e quali impressioni a confronto hai tratto ? 

• 1 anno dopo...
jackreacher
Inviato
Il 20/11/2023 at 15:36, Berico ha scritto:

Salve qualcuno ha qualche altra esperienza su questo lettore

Ciao, son passati quasi due anni, io ho il player in questione da circa 1 anno, l'ho usato come CD player e va ottimamente, come SACD e non mi fa rimpiangere molto un player più costoso che avevo prima.

Come streamer mai provato e non mi interessa...

Una chicca del player è che all' uscita digitale invia anche la musica da SACD ma in formato PCM 24bit 88,2khz (converte sempre il DSD in pcm), provato con Teac ud-503 restituisce un suono leggermente più "arioso" e meno "incisivo" , ma questo dipende dai diversi tipi di chip dac utilizzati, sabre per Arcam e akm per teac (a parte le molteplici configurazioni di oversampling e filtri di questi ultimi).

Lo comprai nuovo molto meno di 900€ (per me un ottimo acquisto), anche 1100€ quanto si trova ora, rimane ottimo prodotto.

Fatto confronto anche con altri players, in particolare con Primare cd35, connessi entrambi in bilanciato, il Primare lo supera di poco per come riesce a "dipanare" meglio i messaggi più complessi ed articolati, ma considerato la grande differenza di costo ci può stare 

In conclusione se uno cerca un player onesto a 360° con Arcam cds50 non può sbagliare.

.

Ps: funge anche da decente DAC.

shastasheen
Inviato
Il 16/03/2023 at 07:20, ernesto62 ha scritto:

@goldeye Sono costretto perche' ne ho 6 lettori CD collegati su 2 ampli. Comunque l' Arcam è disaccoppiato tramite dei supporti a molla isoacustic isopuck

Ah, ecco, volevo ben dire...

E sarà anche per quello che suona così bene...
🤣

shastasheen
Inviato
4 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Ah, ecco, volevo ben dire...

E sarà anche per quello che suona così bene...
🤣

Comprate uno stetoscopio (si, proprio quello di "dicatrentatre"...) anche molto economico, e iniziate ad auscultare in giro, ne sentirete di cotte e di crude, e capirete quanto può essere influenzato il suono di un'elettronica posizionata in modo così estremamente...errato.
Anche con tutti gli isofuck del mondo...
Ooops...