Vai al contenuto
Melius Club

Marantz 1060 (forte disturbo selezionando il tasto Main-spkr)

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti, ho sostituito i transistor del pre e ora funziona, volevo ringraziarvi per i vostri preziosi suggerimenti, ora ho un problema di distorsione a qualcuno è già capitato ?

Grazie di nuovo

• Moderatori
Inviato

@HQK hai controllato il bias?

Inviato

@paolosances no non ho controllato anche perché non essendo per nulla esperto onestamente non saprei da dove iniziare….

• Moderatori
Inviato

@HQK ma hai cambiato personalmente i transistors?

• Moderatori
paolosances
Inviato

@pserci si rischia di perdere tempo e denaro...e creare danni.

• Melius 2
  • Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Beh nessuno è nato maestro, quante cose abbiamo rovinato o rotto quando da ragazzi alle prime armi smontavano i ciclomotori per elaborarli piuttosto che portarli dal meccanico che o non avrebbe messo mani o sparava uno sproposito?
Chi è senza peccato scagli il primo pistone! :classic_unsure:

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE vero, però mi metterei a fare scuola su un ampli ben più modesto; il 1060 oggi spunta, a torto o ragione, quotazioni notevoli e, personalmente, non lesinerei sulla riparazione. 

• Melius 1
Inviato

@BEST-GROOVE

Beh...il paragone ci sta, e non ci sta...in quel caso con una serie di chiavi e un po' d'occhio, il guasto si vedeva e la causa era intuitiva, qui, senza un set di strumenti e qualche infarinatura, è probabile che non si combini nulla.

E poi, proprio con un 1060 ? Era molto meglio iniziare a far danni con un 1072.

• Melius 2
Inviato

@TheoTks ciao Franco… il paragone lo ha fatto @BEST-GROOVE , io mi sono limitato a dire che avrei cercato di fare esperienza su uno scrauso e modesto ampli giapponese, entry level, d’antan… per il resto sono assolutamente d’accordo con te.

Inviato

@ediate Infatti ho sbagliato a quotare, causa forse del Xpost..Ciao

Inviato

scusate ma ci sta anche che ognuno mette le mani nei propri oggetti come gli pare e che si faccia le ossa con quello che si trova davanti.Poi che perda tempo o faccia danno(ricordiamoci che stiamo parlando di un oggetto non di una persona) sarà anche un problema suo.Ognuno ha situazioni personali diverse che possono anche spingerlo a "osare".Poi se uno lo vuole aiutare bene altrimenti niente.Io per esempio il primo oggetto su cui misi le mani era revox a77 chiesi aiuto qui e ci fu chi me lo diede e chi no.Ovviamente ci fu anche chi mi disse che avrei fatto danno e che senza esperienza non si può fare niente.Beh alla fine lo riparai con buona pace di tutti.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
3 ore fa, TheoTks ha scritto:

E poi, proprio con un 1060 ? Era molto meglio iniziare a far danni con un 1072.

3 ore fa, ediate ha scritto:

che avrei cercato di fare esperienza su uno scrauso e modesto ampli giapponese, entry level, d’antan

Basta leggere attentamente la richiesta dell'opener che ha scritto  il mio ampli marantz 1060 lasciando desumere che abbia solo quello per gli ascolti e non abbia disponibilità economiche per affidarlo ad un tecnico; alla luce di questa situazione è il caso si comperi un ampli muletto per imparare a metterci mano magari simulando il guasto del Marantz al fine di capire come ripararlo pur essendo circuitalmente diversi ecc.ecc.?

Sembra tutto molto paradossale come soluzione oltre che improponibile a mio avviso.
A quel punto spendere per spendere tanto vale li spenda per affidarlo ad un riparatore. 

Inviato

@TheoTks ovvio che ognuno scrive quello che vuole,però la domanda è "potete aiutarmi a sistemarlo?" non comprendo proprio il senso del dire "perdi tempo fai danno fallo fare a chi è compentente" cioè mi sembra l'atteggiamento del "non ti aiuto ma ti dico comunque come la penso".