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TOYOTA smonta una TESLA model Y e…


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Inviato

ammette “è un’opera d’arte”… 

Toyota è per distacco la miglior casa costruttrice di auto inteso come capacità di industrializzare al meglio processi e manufatti

Il TPS - toyota production system - del grande Taichi Ono ha la stessa valenza  per quest’industria della catena di montaggio di Ford.

Non è un complimento da parte di un pirla qualsiasi 😀

E anche Masterpilot è uno che non è tenere con l’elettrico

 

Inviato

@Jack Nessuno discute dell'eccelso livello costruttivo di Tesla.

Si parte da 51k,niente sconti il prezzo è già ribassato,auto per pochi benestanti,che percorrono brevi tragitti,e quando sono lunghi,non hanno fretta di arrivare.

Meglio se quei pochi vivono in paesi coi servizi dimensionati in base ai potenziali utenti,paesi nuclearizzati,con bassi costi dell'energia elettrica,meglio se hanno il box,e ancor meglio se hanno impianti fotovoltaici.

E comunque c'è tempo,sembra che lo stop al termico sia stato rinviato a data da destinarsi.

Inviato
25 minuti fa, pino ha scritto:

auto per pochi benestanti

pino ostia, qualsiasi q5, x3, Stelvio, GLC etc etc costa 15 mila € in più minimo a parità di prestazioni/confort. Senza contare le equivalenti versioni berlina.

Ti pare che ce ne siano poche? e siano pochi i proprietari?

tu stesso hai una BMW 5, non costa ben più di 51k?

no?

poi toyota si riferisce alle scelte tecnologiche e industriali con cui è ingegnerizzata non alla qualità costruttiva che è decente non eccelsa.

È un’auto decisamente americana da questo punto di vista. Sta migliorando ma non è certo un’europea

Inviato
50 minuti fa, pino ha scritto:

Si parte da 51k

Parte un po' più in basso da 44k

50 minuti fa, pino ha scritto:

auto per pochi benestanti

Invece Giulia, Stelvio, Serie 3, A4 e compagnia del segmento D non sono per pochi benestanti?

Con i prezzi attuali, già tutto il segmento C è diventato per benestanti.

Inviato

@tomminno e pagano il bollo e costano il doppio di carburante con gli abbonamenti da 31cents, senza scomodare la ricarica a casa che per fare 100 km al giorno stravanza già con i 6kw di potenza casalinga. 3-4 ore di notte caricano 100km. La macchina fa 450-350, 450-350 ogni giorno … ma sembra che ci voglia il giudizio universale per ottenere questo banale cambiamento comportamentale.

Tutta sta rivolta perché tre quattro volte l’anno bisogna fermarsi un paio di volte andando al mare… come se uno col termico non si ferma un paio di 20 minuti per mangiare e per pissare 🙄

Inviato

@Jack La mia è una chilometri zero G30 pre restyling business ( base ) e mi han fatto oltre il 30 %  di sconto.

Come ho scritto nel 3d dedicato.

Avevo fissato il budget massimo a 50k, son stato poco sopra i 40 con la messa in strada e l'ho avuta subito, tempi per i benzina erano intorno all'anno.

Due anni fa con 50 k potevo prendere la serie 4 due porte,o la Z4  nuove,ma non la serie 5 nuova.

 

 

Inviato

@Jack Nella zona in cui vivo di Tesla targate GK,GJ,GL,GM non se ne vedono,nel mio paese di quindicimila anime ne giran due ma son molto datate.

Le persone benestanti  stagionate,non amano le novità,sono molto pratiche, non vogliono rompimenti di marroni,intortamenti vari,le persone benestanti giovani  acquistano le Porsche,le Aston Martin, le Ferrari,non le Tesla.

La moltitudine dei giovani con i nuovi contratti di lavoro,guadagna in media 1500 euro al mese,acquistano al massimo una utilitaria nuova o una media usata,poi ci sono i male occupati e i disoccupati.

Solo in Lombardia da inizio anno per insolvenza sono andate all'asta oltre 4000 abitazioni.

Vicino casa mia c'è una Lidl che ha due posteggi di ricarica,e sono sempre occupati,Zoe,Twingo,Up,il target è quello,tra l'altro mi sa con contratti particolari.

Con il rinvio dello Stop ai motori termici,si azzereranno le vendite già basse dei veicolo elettrici,almeno nel nostro amato paese.

 

 

 

 

 

Inviato
24 minuti fa, pino ha scritto:

Con il rinvio dello Stop ai motori termici,si azzereranno le vendite già basse dei veicolo elettrici,almeno nel nostro amato paese.

mah….vedremo … in questo scenario dubito fortemente che le case automobilistiche investano ancora sul termico…se non muore per normativa muore per mancato rinnovamento…i limiti di emissione scenderanno ancora…nell’immediato per l’elettrico in Italia imho inciderà  di più l’eliminazione di incentivi e facilitazioni varie su acquisto, colonnine, ecc.

Inviato

@max In Italia senza centrali nucleari l'elettrico non ha futuro.

E col chiaro di luna attuale le comode utilitarie verranno sostituite da auto come le Ami,con carrozzeria in plastica e senza clima.

 

Inviato
5 ore fa, pino ha scritto:

Le persone benestanti  stagionate,non amano le novità,sono molto pratiche, non vogliono rompimenti di marroni,intortamenti vari,

orco boia, sembro io. ma allora non sono solo nell' universo.

Inviato

@Sandro67 non sottovalutare la manutenzione della Tesla…. se leggi bene il manuale è previsto anche il rabbocco del liquido lavavetro…

  • Haha 1
Inviato
10 ore fa, pino ha scritto:

Meglio se quei pochi vivono in paesi coi servizi dimensionati in base ai potenziali utenti,paesi nuclearizzati,con bassi costi dell'energia elettrica,meglio se hanno il box,e ancor meglio se hanno impianti fotovoltaici.

E comunque c'è tempo,sembra che lo stop al termico sia stato rinviato a data da destinarsi.

dimentichi , in garage sistemi antiincendio surdimensionati

Inviato

Lavoro nell’automotive,  ho una Tesla e fornisco Toyota…. dal punto di vista qualitativo Toyota è avanti…secondo me. 

Gli americani possono ancora migliorare molto.

 

  • Melius 1
Inviato

@dag se dobbiamo allungare la lista degli oneri di manutenzione possiamo anche aggiungere l’aria per le gomme al bisogno😂

una curiosità visto che hai Tesla anche tu: puoi confermare i miei dati relativi al risparmio rispetto alla precedente autovettura termica in tuo possesso (dati calcolati chiaramente sulla potenza della precedente, 180 CV, e non l’attuale che ne ha 513)?

Inviato

30.000km / 150w km = sono 4.500 kw anno ovvero (0,30€ kw) 1.350 euro anno. col diesel facevo 16km/lt sono 1875 litri a 1,7(?) sono 3200 euro. un anno fa il kw lo pagavo 0,17, che faceva 765 euro anno

salvo errori….. sono al bar

Inviato

@Sandro67 Economia di esercizio,50.000 km l'anno,Model S da 100.000 euro,e stipendi da 1000 euro.

Ma dove vivi ? Sulla Luna ?

Inviato

@pino

Scusami Pino, ma sei completamente fuori strada: la mia auto costa 55mila e non 100mila; avendo dato un piccolo acconto di circa € 5500 spendo circa 550€ mensili (che non spendo visto li risparmio rispetto alla precedente auto). Fra 5 anni decido se riscattare l’auto al 35% circa del valore a nuovo o lasciarla al leasing se il valore di mercato é più basso. Nel frattempo mi godo un auto confortevole, sicura, piacevole da guidare, ecologica e con spazi enormi!!

Purtroppo, e lo dico a malincuore, Tesla al momento non ha concorrenza in attesa della Cina e l’Europa purtroppo fa da spettatore!!

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