Vai al contenuto
Melius Club

Audio Pro A 4/14 una (mezza) delusione

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, Bazza ha scritto:

Se le curiosità si soddisfano con spese modiche non vedo perché non provarci.

La penso come te. Ovvio che se ho da spendere 20.000 euro, mi faccio anche un giro in qualche negozio per ascoltare macchine moderne, garantite e assistite. Ma non avendoli, mi informo, spulcio nei mercatini dell'usato e ci provo. Magari mi va bene, magari no. Tra l'altro, uso lo stesso approccio con le chitarre.

Inviato
20 minuti fa, gimmetto ha scritto:

Hi-fi Club, attualmente vicino a Corso lodi

Adesso mi hai fatto venire la lacrimuccia 😪, lì ci andavo in tempi successivi ( lo raccontai qualche anno fa, proprio qui, nel forum ) per vario tempo ho frequentato quella zona e arrivando nel tardo pomeriggio, se l'orario me lo consentiva, ci facevo spesso una capatina per vedere cose che qui "in provincia" sarebbero arrivate qualche tempo dopo

Ma ora basta parlare di gite varie nella Milano di qualche anno orsono, che ora, anche di giorno, stento a riconoscere per quanto sia diversa ed in continuo ed irrefrenabile cambiamento. 😔

Inviato

@gimmetto se non sono indiscreto ☺️ .... quanto hai sborsato per la coppia di Audio Pro ??? Non è che per caso le hai prese ad Erba ..... 😎 

Inviato

@tapesrc Nessun problema; le ho prese a Milano, in ottime condizioni, a 500 Euro (dopo un po' di trattative).

Inviato

@gimmetto 👍, ho scritto Erba in quanto fino a qualche mese fa c'era un annuncio che le vendeva nelle tue stesse condizioni ad una 40ini di Euro in più da quello da te pagato, ( tieni conto che per la 2a coppia di cui ho scritto, la richiesta, eravamo nel 2015, era stata di 750 Eu molto poco trattabili ) quindi ottimo business per te !

• 3 anni dopo...
Borelli antonio
Inviato

È incredibile come una recensione approssimativa rovini l’immagine di un marchio storico  vada a fare un controllo dell’udito che è meglio 

IMG_1731.jpeg

Borelli antonio
Inviato

@tapesrc io le ho prese a erba 4 anni fa e ancora le posseggo ,e vanno una meraviglia collegate al sub B’2 70 sempre Audio pro ,con il crossover elettronico del sub guadagnano ancora di più in dinamica e trasparenza e si raggiungono dei risultati ancora oggi ai vertici dell’audio Hi Fi 

IMG_1731.jpeg

Inviato

Senza controllo dell'udito...credo che il risultato atteso sia dipendente da molteplici fattori (gusti, ambiente, riferimenti - ovvio che non le ho confrontate, senza sub, con le mie JBL 66000 o AR 9 LS - ma con le AR 98 LS, AR 10 Pigreco, JBL L26 -). Ripeto, io mi aspettavo di più (anche dall'osannata gamma bassa, eccezionale per le dimensioni, ma non in assoluto).

Inviato

...in ogni caso per il prezzo a cui le vendi:classic_blush: sono un affare...

• Haha 1
Inviato

Non so perché ma mi viene in mente l'oste ed il vino..

• Haha 2
Inviato

@Bazza

4 ore fa, Bazza ha scritto:

Non so perché ma mi viene in mente l'oste ed il vino..

...da servire..... subito. :classic_biggrin:

• Haha 2
Inviato
Il 04/06/2024 at 17:04, Borelli antonio ha scritto:

vada a fare un controllo dell’udito che è meglio 

Primo post e già polemica. Un record

• Melius 1
alberto1954
Inviato

Negli anni 70 erano favolose.. oggi.. sono state raggiunte e superate ..

Ma non vanno male ...

Ve le ricordate le durissime AR pilotate dai 20 watt anemici dei Marantz.. al confronto le Audiopro eccellevano in dinamica , bassi e coerenza..

Ovviamente le ho anche io...

• Moderatori
paolosances
Inviato
54 minuti fa, alberto1954 ha scritto:

20 watt anemici dei Marantz.. 

Marantz 1040?

Inviato
20 ore fa, paolosances ha scritto:

Marantz 1040?

Quello è successivo dai, i classici abbinamenti erano Thorens 160 o 165 testina ADC 220x conica o 220xe ellittica, AR 6  con i 1030 o 1060 mentre chi aveva più piccioli andava di 125 SME3009 V15III 1200 AR 3a😉

Inviato

@78 giri ho un td150 prima serie e le Ar6, mi dovrò rendere anche il Marantzino prima o poi 😁

• Haha 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@78 giri il 1030 era un 15 watt per canale,il 1040 era un 20 watt per canale. 

Confermo in toto per il TD 165 con ADC ( ebbi un TD 165 con ADC...)

Il Marantz 1030 veniva suggerito per le AR 7,e il 1060 per le AR 6.

Attualmente ascolto le AR 7 con un Marantz Thirty