Jump to content

vinili in edicola ( Saifam )

max56
 Share

Recommended Posts

Intanto un ben ritrovati a tutti¬†ūüĎćfinalmente il forum √® tornato operativo e noi "vecchi audiofili" abbiamo di nuovo il nostro spazio¬†ūüĎć

Ho visto in edicola dei vinili di questa ditta di cui metto il link , qualcuno li ha presi ? come sono registrati ? come cover ecc sono riprodotti come gli originali ?

grazie 

https://thesaifamgroup.bigcartel.com/category/saifam-in-edicola

ho visto di interessante qualcosa del Rovescio della medaglia , il primo di Patty Pravo e qualcos'altro , se fossero anche registrati bene qualcuno se ne potrebbe comprare.

Interessante...... Proprio ora stavo per aprire un thread relativo al Banco (sono a rota da qualche giorno)... Le mie copie di "Io sono nato libero" e "Darwin" originali dell'epoca sono usuratissime.... Il quesito nasce spontaneo (anche se la risposta è obbligata dal fatto che le ristampe della Sony sono le uniche presenti): che ristampa prendere? Pensare di trovare un originale in buone condizioni è quasi un'utopia.... Forse mi sto rispondendo da solo.... 

Riguardo le ristampe in edicola, e penso anche queste, probabilmente avranno le stesse origini (digitali hi-res della Sony)....

15 ore fa, ginoux ha scritto:

Le mie copie di "Io sono nato libero" e "Darwin" originali dell'epoca sono usuratissime..

anch'io li ho originali , per mia fortuna sono ok, 

ma Banco a parte....io compro i vinili in edicola perchè mi mancano "certi Lp" di quell'epoca e che all'epoca Non ho comprato perchè non erano nei primi posti dei miei pensieri.

ora se qualche disco non è proprio da master originale analogico , ma è ugualmente registrato bene : va bene lo stesso , anzi , in molti casi i vecchi LP erano registrati con "i piedi" , quindi un pò di pulizia e rimasterizzazione non fa certo male .

ed inoltre gli originali , quando si trovano messi OK costano un botto , che poi , anche li dipende da che LP/gruppo , magari per un Rocchi originale ( anche se li ho tutti) qualche¬†soldo lo spenderei perch√® mi piace molto, ma ¬†, per continuare l'esempio, Non spenderei di certo per avere l'originale di "Concerto per Patty" i 70/90/130 euro o pi√Ļ che vogliono sulla baia. ( in questo caso ho preso un Cd su Amazon e va pi√Ļ che bene)

.

PS , per dire sui vinili in edicola : ho la raccolta completa di Jazz De Agostini e "quasi completa" di Blues De Agostini e Progr De Agostini ( di queste raccolte ho preso solo i titoli che mi mancavano) e mi sembra che suonino tutti bene .

E' possibile sapere quali saranno le uscite/collane in edicola del 2021?

Tipo quella di Lucio Dalla o De Andre che ci sono proprio ora?