Vai al contenuto
Melius Club

Gran galà dell’alta fedeltà Roma

Messaggi raccomandati

Inviato

@magicaroma @Sankara

E’ più facile fare una battuta spiritosa che trovare un alternativa però con quel listino . 
5000 euro non sono pochi , ma se si ragiona con le Ls3/5a arrivano quasi a 4000 euro , con un progetto che ha costo zero  … se poi tirassimo in ballo diffusori tipo Focal Utopia , le du MUMMIE diventano diffusori “scuri” timbricamente . 
🙄

Inviato

Una manifestazione purtroppo da 6 in pagella niente di più.

L’unica cosa buona era il Chinotto Neri offerto da Ricci.

Oltre gli impianti una cosa che veramente non concepisco è la passività di chi espone nel proporre musica, mi spiego non c’è stato uno, Giulio Cesare Ricci escluso, che abbia presentato i brani proposti con l’impianto che li suonava spiegando un minimo, invece niente. Il punto massimo quando è stato chiesto … “ cosa ascoltiamo?” … la risposta dell’espositore …”adesso ascoltiamo un cd di musica !!!” … null’altro da dire.

Oltre le sale citate c’era anche quella del buon Capecci di Nepi “l’artigiano della qualità”, l’impianto proposto composto esclusivamente da suoi prototipi alla fine suonava bene. Mi ha fatto morire dal ridere quando non riusciva a trovare sul vinile di The Wall il brano Another Brick in The Wall, allora lui per giustificarsi ha detto agli ascoltatori … “ scusatemi ma io i brani moderni dei Pink Floyd non li conosco, per me sono morti dopo DSOTM”  una comica ….

Altra nota è che eravamo praticamente tutti diversamente giovani, i veri giovani purtroppo, come al solito, non c’erano.

Scusate se mi sono dilungato in discorsi non troppo attinenti agli impianti suonanti

• Melius 2
Inviato

@Tronio 👏🏻👏🏻quell integrato “ strega”.. ha qualcosa di magico.

l ho Preso per scherzo e non se ne è più andato da casa mia 

ciao

cla

albicocco.curaro
Inviato

Buongiorno a tutti e buona domenica.

Ma di stand con musica (CD/vinile) cosa c'è oltre quello della Fonè?

Grazie 

Inviato
2 minuti fa, albicocco.curaro ha scritto:

cosa c'è oltre quello della Fonè?

Sound and Music e un altro paio.

• Thanks 1
Inviato

Sabato mattina nella sala di audioplus un signore ha chiesto info sulla rete elettrica, se ci fossero accorgimenti particolari.

È tra di noi quel signore?

Inviato
9 ore fa, yukatan ha scritto:

Brick in The Wall, allora lui per giustificarsi ha detto agli ascoltatori … “ scusatemi ma io i brani moderni dei Pink Floyd non li conosco, per me sono morti dopo DSOTM”  una comica …

Al Milano hi end alla mia richiesta di musica classica un espositore mi fa "ho il concerto per piano di Beethoven numero 28 va bene?"

• Haha 2
Inviato
14 ore fa, Lucasan ha scritto:

La terza stanza di rilievo utilizzava elettroniche Bryston e diffusori Acapella . Non mi piaceva come era stata assemblata la stanza , le elettroniche non erano palesemente all’altezza dei diffusori , che elargivano musica con estrema facilità , ma non con tutta la qualità di cui sono capaci .

Le elettroniche Bryston sono di qualità. Non ero presente ma sulla carta è unabbinamento elettroniche diffusori decisamente poco azzeccato.

Membro_0020
Inviato
10 ore fa, yukatan ha scritto:

Chinotto

Adoro…😂😂😂

Membro_0020
Inviato
15 ore fa, Tronio ha scritto:

20W valvolari in classe A era forse l'impianto meglio suonante della fiera.

Che ampli? Che diffusori?

Membro_0020
Inviato
15 ore fa, Lucasan ha scritto:

diffusori Acapella .

Modello?

Inviato

Una fiera, più che per ascoltare, é una vetrina per mostrare e vedere dal vivo i prodotti che ogni distributore ha nel suo carnet, e gli appassionati lo sanno molto bene.

Trovo inutile disquisire sul suono degli impianti, anche considerando il poco tempo a disposizione di chi espone per allestire il set-up.

É un'occasione (parere personale, ovvio) per documentarsi e farsi un'idea degli oggetti dal vero...poi qualche saletta più fortunata delle altre può dare una mano, ma di solito un impianto più è rivelatore più è sensibile alle pecche ambientali...

Tutti gli impianti presentati sicuramente possono suonare infinitamente meglio, a volte sarebbe meglio un'esposizione statica se la sala é acusticamente terribile o se i prodotti distribuiti mal si accoppiano tra loro...

• Melius 1
loureediano
Inviato

Se suonano male non è certo colpa dell'ambiente, ma ogni scarrafone è